martedì 10 dicembre 2019

[Games] La mia personale classifica del 2019

Mi ero ripromesso di giocare più spesso, lo sto facendo, ma pochi sono stati i titoli a cui ho giocato quest'anno, solo 7, però ciò è dovuto anche ai titoli in questione, ovvero 2 racing game, che possono "intrattenere" molto più di quel che si prevede (in particolare se parliamo di titoli Codemasters) e soprattutto ai GDR, perché i survival horror qui presenti, in una settimana possono essere completati. Infatti, tra alcuni DLC mancanti di Borderlands, l'avventura mica da ridere di Titan Quest (chi conosce sa) e un capitolo di Assassin's Creed, che per gli adepti deve essere completato per bene (trofei e quant'altro), la mole di tempo utilizzato è stata corposa. In ogni caso 7 giochi sono sufficienti per farne una classifica (ne potrebbero bastare anche 3), per cui ecco la mia personale classifica finale del 2019, dopo quella del 2018 (qui) e delle precedenti.

7. Avventura d'azione ben restaurata ma senza brillantezza. (5,5/10)
6. Survival poco horror ma comunque ben fatto. (6/10)

5. Remaster notevole, di qualità e dal gran divertimento, manchevole sì del primo capitolo, ma soddisfacente, comunque a brillare è anche Commander Lilith And The Fight For Sanctuary, fantastico DLC. (6,5/10)

4. Per gli amanti dello stile arcade questo è un gioco più che soddisfacente, certo, non è assolutamente perfetto, anzi, però è un gioco in grado di divertire e convincere, anche grazie ad un buon comparto tecnico. (7/10)

3. Innegabili alcuni miglioramenti rispetto al passato, dall'online alla sparizione delle sequenze Abstergo, ma il gameplay, la qualità tecnica e soprattutto la narrazione lasciano a desiderare. (7/10)

2. Survival horror di grande effetto. (7+/10)

1. Il gioco di rally definitivo, consigliato a tutti gli amanti delle quattro ruote e del mondo rallìstico, è un racing game vero e duro, straordinariamente longevo e graficamente eccezionale, un gioco non perfetto ma incredibile. (7,5/10)

10 commenti:

  1. Ne conoscessi uno (tranne Assassin's)! Non li ho, ovviamente, giocati.
    Quello di rally, se la grafica è così, sembra figo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non si conosce quello il mondo dei videogiochi è finito...comunque sì, la grafica è ottima ed è figo ;)

      Elimina
  2. Assassin's creed lo conosco ma ci ho giocato poco. La narrazione non è tra le migliori in effetti.
    Un breve saluto e grazie Pietro. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ultime narrazioni sicuramente, ma le prime erano davvero sensazionali ;)
      Un saluto a te, ciao.

      Elimina
  3. Non posso contribuire molto per una bella discussione sui videogiochi, dato che non ne ho giocato manco.
    Magari riuscissi a completare 7 giochi in un anno... a inizio anno avevo iniziato Dead Space 3 ma dopo un po' l'ho mollato (mi sono bloccato). Quindi 2019 senza videogiochi, szeru tituli, come diceva il coglion uan.
    Speriamo bene per il 2020, ho preso la PS4 al black friday ma l'ho accesa solo una volta. Spero di squagliarla per bene durante le vacanze di Natale! Ora sono troppo preso da tutta roba natalizia, soprattutto da film e dal blog con post a tema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, anche la sola presenza e questo commento può bastare ;)
      Peccato che non l'hai finito, t'avrei dato volentieri una mano se avessi potuto farlo...però su, che non puoi rimanere a secco, datti da fare :)

      Elimina
    2. Mi ha fregato il "fattore GDR", che odio, sono certo che se modifico o creo l'arma giusta, supero quel punto in pochi secondi.
      Dai che se metto l'ADSL e c'è qualche gioco che va senza pagare un abbonamento, ci facciamo qualche partita insieme sulla 4 😉

      Elimina
    3. Eh magari, peccato che io giri solo su PC :D

      Elimina
    4. Mi ferisci! Ero convinto fossi playstationaro come me (e gli altri del gruppo Telegram) ☹️😝

      Elimina
    5. Mai stato, neanche una volta, la playstation l'ho vista nei sogni, e comunque non mi ci ritroverei ;)

      Elimina