Mai come in questo ultimissimo periodo ritenere un anno un inutile intermezzo temporale è più che naturale, dopotutto vorremmo tutti dimenticare l'ultimo anno appena passato, dimenticare la pandemia che esattamente un anno fa inglobava il mondo intero. Cosicché all'arrivo del mio compleanno e di quello di tutti (com'è ovvio, dopo un anno abbiamo festeggiato tutti la lieta ricorrenza), sembra normale e più che giustificato non contare più le candeline sulla torta. Esattamente come cantava Max nella canzone ed album omonimo (tra l'altro l'ultimo registrato in studio dagli 883) questa volta 1 in più sulla carta d'identità è appunto solo un numero. Sarà il mio, forse il vostro, perché anche se il giorno del nostro compleanno è il giorno più bello dell'anno, in quest'ultimo anno ridimensionato è, e sarà sicuramente stato (ed ancora presumibilmente sarà), da soli a casa, senza parenti ed amici, senza poter far festa. Va da sé che personalmente è sempre stato così, esattamente in modo "anonimo" (in quest'ultimo anno poi niente c'è da ricordare, di bello soprattutto), ma anche questa volta come la precedente con la testa e il cuore da un'altra parte, in ansia per quello che ancora continua ad accadere intorno a noi. L'unica differenza, in questo caso parlo me (non so voi), è che quest'anno avrò la torta tanto desiderata che lo scorso anno mi era stata preclusa per colpa del lockdown nazionale e conseguente chiusura delle attività tutte, in particolar modo quelle di pasticceria. Già, la famosissima torta Sacher, raramente assaggiata, finalmente mangerò, e tutta mia sarà ("il mio tessssoro"). Comunque, me ne sento 16 di anni, ma sono il doppio, anzi di più, sono 36. Anni che festeggerò come sempre in famiglia, in un giorno che comunque bello sarà (già è), ed anche se poi domani, un altro giorno sarà (come tutti gli altri), non importa, io questo giorno (ovvero quest'oggi) me lo godo tutto.
Aggiornamento della giornata, ore 20.
In verità e in tutta sincerità mi aspettavo di più, ma nel complesso molto buona. Voto: 7
AUGURI DI CUORE.
RispondiEliminaPassa una bella giornata cercando di tenere da parte cattivi pensieri e preoccupazioni e goditela. Sono felice che sia arrivata la torta tanto desiderata.
Bacio.
Grazie mille ;)
EliminaHai una sacher e per me hai già tutto quello che serve per festeggiare per bene :)
RispondiEliminaTanti auguri Pietro!
La conosci bene quindi, brava, e grazie per gli Auguri ;)
EliminaHai fatto appena in tempo a festeggiare il compleanno.
RispondiEliminaNon ho capito se da lunedì le pasticcerie potranno restare aperte, ma penso proprio di no. Fiuuuuuu.
E allora goditi la sacher e tutto il resto.
Ancora auguri.
Un bacione
Proprio in tempo ho fatto per fortuna :D
EliminaGrazie mille anche a te ;)
Wei... noi siamo nati nello stesso mese 😜 guarda, ti capisco benissimo per il discorso della torta, anch'io mi sono trovata nella stessa situazione l'anno scorso e mi toccò preparare da sola il pranzo e anche la torta. Ma come hai detto tu, adesso le pasticcerie sono aperte e i ristoranti fanno consegna a domicilio quindi, oltre alla torta, ordinerò a casa anche il pranzo, tanto cade di Domenica 😜
RispondiEliminaIo ti faccio i miei migliori auguri e spero che l'anno prossimo tu possa festeggiare come si deve il tuo compleanno, in compagnia e allegria. Goditi la torta pienamente e ti abbraccio virtualmente!
Sì, fu una situazione davvero straniante, quest'anno è andata meglio, ma se finisse questo periodaccio il prossimo lo potrà essere di più. Per il momento prendiamo quello che c'è ;)
EliminaGrazie degli Auguri e dell'abbraccio, lo ricambio a te :)
Happy birthday pure qui!
RispondiEliminaAnche io di anni me ne sento sempre 16. Dalla volta in cui li ho compiuti, a livello mentale non sono mai più cresciuto. :)
Grazie, comunque anch'io non credo crescerò più :D
EliminaTantissimi auguri e buona Sacher! 😄
RispondiEliminaGrazie ;)
EliminaLa Sacher è deliziosa 😋 Tantissimi Auguri Pietro! 🥳🎉
RispondiEliminaTi saprò dire, per adesso mille grazie ;)
EliminaGoditelo davvero, questo giorno, te lo meriti. E spero che presto arrivi per te il vaccino, perché a un anno di distanza siamo ancora qui, a convivere (male) con questo virus. Buon compleanno mitico :)
RispondiEliminaIl piano vaccino finalmente c'è, ora devo solo attendere, spero tra un mese di riceverlo. Comunque ancora grazie ;)
EliminaBuon compleanno Pietro , goditi la Sacher.
RispondiEliminaUn abbraccio
Grazie, ciao Max ;)
EliminaIo ho festeggiato ad ottobre poco prima del pieno della zona rossa in Piemonte e sono stata grata per aver potuto festeggiare anche se in piccolo.. di questo anno pandemico qualcosa da salvare ce l.ho ;)
RispondiEliminaMa sì generalizzavo, ognuno dopotutto ha una sua vita, diversa da regioni e possibilità, cose belle e brutte ;)
EliminaAppena vista la foto su Instagram, quella Sacher ha davvero una bella faccia! 😂
RispondiEliminaTanti auguri di buon compleanno!
La faccia sì, ma è bella pure all'interno :D
EliminaGrazie Orso ;)
Buon compleanno!!! Ottima scelta la Sacher... :--D
RispondiEliminaE sei giovanissimo, ancora non vedi i 40 nemmeno da lontano! :--)
Beh insomma, 4 anni non sono tanti, comunque grazie ;)
EliminaBuon Compleanno Pietro.. Auguri in tempo su IG ma immagino sempre graditi, da chi ti apprezza e ti vuole bene.. intanto si va avanti.. sempre .. ;)
RispondiEliminaSì sì, un giorno ci sta, nuovamente grazie ;)
EliminaMa no, hai dato un voto anche alla torta...! :)
RispondiEliminaAuguri, Pietro!
Sì, ormai è diventata un'ossessione :D
EliminaComunque grazie ;)
Tantissimi auguri, anche qui.
RispondiEliminaLa Sacher è quella torta malefica che non ha mezze misure: o è buonissima o i difetti si sentono e allora delude un po', persino a Vienna, nel caffé dove sono nate.
Nuovamente grazie, comunque hai ragione, ma dipende anche chi e come la si fa, dalla pasticceria che scegli..
EliminaAh, hai sei anni più di me? O_o
RispondiEliminaComunque, auguri! E goditi la passione che condividi con Nanni Moretti :)
Ah sì, davvero? Eppure mi sento un'adolescente più di te :D
EliminaCon Moretti sinceramente non vado d'accordo, ma passione di cosa? Non ho questa informazione..
Sono un disgraziato (perdonami) accetta lo stesso i miei auguri in ritardo. Perdono, mi farò perdonare l'anno prossimo con una sacher fatta a Trieste, dove dicono le facciano buone quasi come in Austria.
RispondiEliminaUn "disgrazieto maledetto", no vabbè ti perdono, grazie :D
EliminaTantissimi auguri!
RispondiEliminaIo non sono molto festaiola, soprattutto per il mio compleanno......... la torta però è sacra!!!
Dato che compio gli anni in estate, prediligo per me una classica torta con crema, panna e tanta frutta; ma ora una bella sacher non la disdegnerei affatto! xD
In attesa di una fetta lecco lo schermo de mio pc! xD
Beh sì, la torta deve esserci sempre :D
EliminaComunque grazie mille, e una fetta di torta se l'avessi detto prima te l'avrei mandata ;)
Auguri anche qui, Pietro!
RispondiEliminaGrazie, nuovamente grazie ;)
EliminaPier, mi sono persa proprio questo post :-O
RispondiEliminaTantissimo auguri in ritardissimo :(
Ormai sei vecchietto :-P Ma sempre giovanissimo u.u Ti abbraccio forte :-*
Pensa che oggi è il compleanno di mio padre, quindi è un giorno giusto ugualmente per farmeli, perciò grazie ;)
Elimina