Pagine

mercoledì 16 dicembre 2020

Il Franken-Meme di Nocturnia (Edizione 2020)

In un anno particolarmente burrascoso per tutti, tanto nella realtà quanto nella virtualità, la possibilità che il meme dei memi (sempre utile a far conoscere e farvi conoscere i miei e i nostri blog preferiti) non vedesse la luce era alta. Fortunatamente il creatore de Il Franken-Meme (Nick Parisi del blog Nocturnia) alla fine non ha rinunciato a farlo, e menomale direi, perché dopo quattro edizioni consecutive mi sarebbe dispiaciuto non farne la quinta. E appunto eccomi qui, dopo l'edizione del 2019 (che potete trovare qui) e le precedenti a quella, a rispondere (volontariamente e nuovamente) alla chiamata. A rispondere, anzi, a condividere con voi, nonostante il poco movimento, vecchie e soprattutto nuove leve bloggeristiche. Poche in verità, però ciò non mi impedisce di segnalare i blog che quest'anno hanno attirato la mia attenzione e mi hanno appunto permesso di conoscere nuovi blogger, che potrebbero chissà diventare anche nuovi amici. Ma prima di iniziare alcune precisazioni, in primis come spiegato già nelle passate edizioni per non fare torto a nessuno, dato che di blog ne seguo appunto tanti e di svariati generi, non farò una classifica di gradimento, ma darò segnalazioni utili, cercando di non menzionare (quando possibile) blog già menzionati nei precedenti post, in secundis ribadisco le regole, visitabili per intero nel post dell'Highlander Nick QUI, anche se l'unica regola è di essere rispettosi non commentando inopportunamente o in modo incivile. Comunque anche quest'anno ho deciso di seguire per intero le direttive fornitemi dal post originale ed ovviamente di utilizzare ancora (e nuovamente) i banner originali. Detto ciò cominciamo con le segnalazioni. Come sempre i primi sono:
I MUST ! Cioè quei Siti che per voi sono il massimo, i migliori, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire
un nuovo articolo o una nuova recensione. Magari non sempre li commentate però li leggete in continuazione.


MENZIONI D'ONORE


 E i vostri Must quali sono?
Potete citarne uno solo o quanti ne volete, potete limitarvi a dare il nome e il link del blog o dei blog che seguite oppure aggiungere i motivi per i quali li leggete, i post che avete maggiormente apprezzato nel corso di questa annata o anche segnalare un singolo articolo che ritenete meritevole di essere salvato nel mare magnum della produzione del 2020. Fate voi, però le cose non finiscono qui.

GLI HIGHLANDERS

Sto parlando di quei siti attivi da sempre, praticamente da quanto abbiate memoria, oppure di quei blogger che erano già qui da prima che voi arrivaste. Magari avranno cambiato più volte il nome del loro sito però loro c'erano già quando il Big Bang era ancora solo una opzione.


E per quanto riguarda invece voi, quali sono i blog oppure i singoli blogger che considerate come veterani? Quelli che conoscete che sono attivi da più tempo?
LE NEW ENTRY ! Penso che ognuno di noi girando in rete scopra sempre blog nuovi, magari si tratta di realtà che esistono da tempo ma nuovi per quanto ci riguarda, oppure appena aperti ma ricchi di potenziale ed interesse; a volte scoperti scoperti tramite i link di qualcun altro, a volte tramite visite reciproche.
A me ad esempio in questo anno è capitato con:


E per quanto riguarda voi, quali sono state le vostre scoperte in rete durante questo pandemico 2020?
I MERITEVOLI DI EMERGERE

Come sapete ci sono tantissimi siti bellissimi pieni di articoli interessantissimi ma che per un motivo o per l'altro (magari per semplice mancanza di tempo) frequentate \ leggete \ commentate meno di quanto meriterebbero. Ecco a voi:


E invece secondo voi, quali sono quei blog bellissimi (sia tra quelli aperti da tempo e di grande successo che tra quelli appena aperti) che frequentate poco ma che pensate meritino tutta la pubblicità possibile? Ma non è finita qui. Purtroppo ci sono anche le note dolenti:
I DESAPARACIDOS I motivi che spingono a chiudere un blog sono molteplici: stanchezza, mancanza di tempo o di idee, concorrenza dei Social Network o che ne so io. Alle volte è la mancanza di riscontri e soddisfazioni, oppure ci si rende conto che non è la strada per noi. Il dato di fatto rimane: molti blog hanno chiuso nel corso di questo pandemico 2020, oppure hanno semplicemente smesso di aggiornarsi ma anche questo, come ripeto sempre, fa parte del ciclo naturale delle cose. Rimane il rimpianto per molti amici ed amiche di cui si sono perse le tracce. E che  ci si augura possano tornare presto. Stavolta io cito:


E voi di quali blog sentite maggiormente la mancanza? Quali vorreste che tornassero?
Bene, il mio viaggio tra la blogosfera è finito, lascio quindi a chiunque vorrà, la decisione di continuare o meno a far conoscere i vostri blog preferiti,
non c'è nessun obbligo (se non quello di farlo sapere a Nick se avete intenzione di continuare). Buon divertimento a chi lo farà, a tutti gli altri grazie d'esser passati.

39 commenti:

  1. Grazie per la menzione d'onore, anche se non ho capito se rientra nei must, oppure no. :P

    RispondiElimina
  2. Le mie lodi per tale onore di citazione! Ti manderò uno dei miei messsageri della felicità! Vick il lebbroso ahah!

    RispondiElimina
  3. Tanti bei nomi, ovviamente moltissimi cultori di cinema.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, sono quelli in cui bazzico più frequentemente ;)

      Elimina
  4. Mamma quanti desaparecidos... che peccato!
    I restanti dovrei conoscerli tutti, alcuni li seguo anche assiduamente... Altri vorrei che tornassero a scrivere, come GiocoMagazzino!!

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Peter! Diciamo che poi al momento non mi sto occupando per niente dell'attualità calcistica...
    Non ho tempo per radunare le idee :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma interviste fatte e quant'altro, il tuo blog calcistico vale ;)

      Elimina
  6. Grazie per aver partecipato ed anche per la bella lista di blog da visitare.
    Ora corro ad aggiungerti tra i partecipanti al meme. Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  7. P.S
    Ci avevi azzeccato, fino alla fine ero indeciso se far uscire anche stavolta i meme dei memi, l'atmosfera attorno a noi tutti non era il massimo tra covid e quant'altro, però mancare nell'anno del decennale non sarebbe stato per niente bello, inoltre cose come questo meme hanno la loro utilità perchè ci aiutano a svagare con la mente e a divertirci tutti quanti assieme.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Addirittura tra i Must, grazie (ma non me lo merito)! :--)

    Voglio farlo anche io questo Franken meme, appena ho un po' di tempo mi ci butto! E grazie anche per i link ai blog che non conosco e che ora posso esplorare un po'! :--)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che te lo meriti, continua così ;)
      Sì, è un gran bel tag, utile e divertente :)

      Elimina
  9. Era abbastanza d'obbligo visto quanto pubblichi, e poi recensioni fantastiche ;)

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi menzionato Pietro! 🙂

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per la menzione, un onore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarai sempre menzionata, sei un esempio per ogni cinefilo ;)

      Elimina
  12. Grazie di cuore Pietro per il premio, bellissimo post. E quanti posti che non conosco da visitare!

    RispondiElimina
  13. Ehi, grazie per la citazione, grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, in verità avrei dovuto farla già precedentemente, ma tra i 200 blog che seguo ogni tanto capita di dimenticarne alcuni ;)

      Elimina
  14. Onoratissimo di essere tra gli Highlanders! Anche se non so ancora quanto durerò... il rischio che a noi immortali taglino la testa è sempre alto 😝
    Clarke è vivo è un po' che vorrei iniziarlo a seguire (mi pare sia tra i miei "seguaci") ma il tempo non me lo permette mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sì, il rischio c'è :D
      Hai altri 10 o più dei tuoi anni da blogger per seguirlo ;)

      Elimina
  15. Pietro, grazie 😘
    Sono felice davvero che tu abbia pensato a me, nonostante sia stato un anno di transizione, diciamo. Mai scritto così pochi post o partecipato così poco alla vita sulla blogosfera dal 2010 che ho aperto il blog.
    Ma come scrivevo anche da Mariella, pur non avendo ancora trovato lo sprint definitivo, penso che col nuovo anno potrei rituffarmi in questo "mare magnum".
    Mi fa piacere leggere nomi di blog che non conosco tra i tuoi nominati, così potrò passare a dare un'occhiata.
    Grazie ancora, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, transizione o meno, attiva o meno, citazione meritata a te e il tuo blog ;)

      Elimina
  16. Ciao Pietro. Interessanti nuovi blog per me.
    Tranne tre o quattro che conosco (in particolare uno, chissà perché 😁) non ne conosco alcuno.
    Grazie dei tuoi suggerimenti, abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  17. Grazie Pietro, la tua menzione mi onora, davvero! Cinemuffin è giovane ma ho tutta l'intenzione di restare :D
    Ora cerco di esplorare anche gli altri blog di cui parli, sono sicura che sono tutti interessantissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il minimo, dopotutto ti ho conosciuto quest'anno ma sei già tra i miei preferiti, e spero lo resteranno ;)
      Sì, alcuni soprattutto, esperti molto più di me :)

      Elimina
  18. Ma grazie :)
    Sono davvero gratificata della tua menzione!

    Nei prossimi giorni andrò a curiosare tra tutti quelli che hai citato e che non conosco... grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, e mi fa piacere che ne sei lieta ;)
      Sì, c'è tanta roba, e ancora di niente :)

      Elimina
  19. Pensa che ho scoperto questa iniziativa da una nostra amica blogger comune, la cara Lilì, e visitando i suoi link sono arrivata anche da te. Sarei finita sul tuo blog comunque visto che lo leggo abbastanza spesso ma forse non mi ci sarei soffermata su questo particolare post. Tu sei molto prolifico, e non scrivi solo bene ma scrivi anche tanto e non sempre riesco a leggere e soprattutto commentare tutti i tuoi post e mi rammarico per questo. Sappia che ho preso in considerazione la clonazione, così potrò fare tante più cose e magari allo stesso tempo. 😜
    Dai, ho iniziato scherzando, mi fa piacere scoprire questa iniziativa e soprattutto mi fa piacere scoprire tanti, tantissimi blog interessanti.
    Ti auguro un Bellissimo e Tranquillissimo Anno Nuovo e ci sentiamo alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah...addirittura, ma anche passare ogni tanto va più che bene, non me la prendo ;)
      Queste iniziative servono proprio a questo, a conoscersi, quindi mi fa piacere sia stato utile, un buon anno anche a te :)

      Elimina