Pagine

giovedì 13 marzo 2025

Fermate il mondo, voglio scendere!

Il tempo va così veloce che, "Fermate il mondo, voglio scendere!", che non è solo il titolo di un film, il motto di una famosa pubblicità o la frase di una vignetta celeberrima, è l'antitesi del momento che stiamo vivendo, belligerante, superficiale e caotico, tanto bislacco che è ora di dire basta, fermare tutto, ricaricarsi e tornare ad essere umani. Ma non si può, il tempo tra l'altro scorre inesorabile, così celere che ricordi come fosse ieri quel fatidico giorno del tuo 30° compleanno, quell'anno che poi avrebbe portato alla luce la nascita di questo blog. Un giorno davvero bello, ed ora 10 anni dopo ecco arrivarne un altro, ed anche se nel frattempo niente è cambiato da allora, a parte acciacchi, dovuti ovviamente all'età, sempre più frequenti (e questo vale non solo per me), un traguardo importante ho raggiunto, ora non sono più un ragazzo ma un uomo. Un adulto che nonostante tutto, nonostante la situazione, i problemi e le difficoltà, non s'arrende, che avrebbe per questo e per tanti altri motivi, al raggiungimento appunto del suo 40° anno di vita, voluto festeggiare con una grande festa (come immagine, la seconda, creata dall'IA come anche la prima, suggerisce), ma per questioni logistiche e di forza maggiore non è stato possibile, cosicché lo festeggerò così come ho sempre (a parte festini di gioventù) fatto, ovvero a casa e in famiglia, con annesso pranzetto con i fiocchi, e se qualcuno vorrà farmi visita, che siano parenti, amici o conoscenti, sarò ben lieto di riceverli. E chissà che festa ugualmente sarà, come terza immagine, sempre generata dall'IA, suggerisce, anche se amici così "politicamente corretti" non ho. In ogni caso spero sia un bel giorno, che possa non essere così "normale" come gli altri, ma da ricordare. Probabilmente proprio per questo che difficilmente potrò oggi rispondere ai commenti (ma quando sarà possibile non mancherò), per cui tenderei a ringraziare anticipatamente tutti quelli che un messaggio lasceranno, dicendo grazie di cuore per gli Auguri e per essere passati di qui. Buona giornata a tutti!

17 commenti:

  1. Eccomi anche qui a farti gli au40ri, Piter!
    Grande, e non per l'età, che conta poco... Goditi la tua giornata, spero che il pranzetto sia andato bene! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ma tanti auguri di cuore immenso Pietro! Il tempo è inesorabile ma per fortuna noi siamo ancora qui. Bacio enorme! Ciao.

    RispondiElimina
  3. Auguri mitico...e speriamo prima o poi di ritrovarci a duellare, rossoneri e bianconeri, per lo scudetto. Ma temo che io supererò i 50 prima di vedere il Milan lassù, ahhaah

    RispondiElimina
  4. Ehi, ascolta un attimo... non si smette mai di essere ragazzi. Te lo dice un ragazzo prossimo ai trentacinque u.u

    Ti auguro di passare una bellissima giornata con chi ami e chi ti fa stare bene, perché quando sono veri, non c'è politicamente corretto che tenga agli amici. E ricorda che ci vuole del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.
    Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dentro rimarrò sempre ragazzo, quello è sicuro ;)
      Comunque grazie, ed è stata davvero una bella giornata, anche se con la nota negativa di mio padre a letto con la febbre.

      Elimina
  5. Ti faccio di cuore tantissimi auguri di buon compleanno e ti auguro di passare una splendida giornata tra l'affetto dei tuoi cari e un buon pranzetto casalingo. Tanti auguri!

    RispondiElimina
  6. Auguri di cuore anche qua carissimo Pietro, abbiamo tante passioni in comune, tanta bellezza ai nostri archi.. e una gran voglia di viverla!!! Un abbraccio forte!!! 🎊🤗🎂

    RispondiElimina
  7. Un po' (tanto) in ritardo ma auguri, di cuore!!!

    RispondiElimina