venerdì 5 aprile 2024

Le mie canzoni preferite (Aprile 2024)

Ognuno ha i suoi generi musicali preferiti, io personalmente non ne disdegno alcuno, anche se in effetti quasi per niente sopporto sia la "nuova" musica trap che quella "vecchia" metallica, inoltre alcuni generi (come la musica classica) e sottogeneri (inclusi neo melodici) poco digerisco. E in tal senso quindi, non stupisce che anche in questa lista di questo mese, esponenti dei miei generi, gusti musicali, preferiti, non manchino affatto. Perché questo sono io e difficilmente, musicalmente parlando, cambierò. Perciò questo è, e spero continuiate a seguirmi così come dall'inizio accade. In ogni caso trovate Qui la playlist completa.

Senza Morgan è sempre meglio, il ritorno di Bugo ben accetto.
Con il bonus in più d'aver girato il video di questa bella canzone allo Stadium.

Un bravo artista che in verità mi mancava e che stranamente non era mai passato da queste parti,
se non in quest'occasione, che mi sento di definire meritata.

Ammetto di non averlo mai conosciuto, ma piacere di conoscerlo,
adesso che un successo ha sfornato.

Non entusiasmante come in altre occasioni, ma piacevole è questa canzone.

Dalla Svezia con furore in Italia, anche se palesi le origini, in ogni caso gran bella scoperta,
sia questa bella ed orecchiabile canzone che lui, che anni fa partecipò all'Eurovision Song Contest.

Una canzone ed uno stile alquanto retrò, ma che proprio per questo mi hanno conquistato.

Con questo è tutto, arrivederci e buon "Aprile dolce dormire" a tutti!

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Solo lui? Capisco Bugo (colpa del video :D), ma gli altri? ;)

      Elimina
    2. Forse Ingrosso dovrei riascoltarlo.. Bugo mi starebbe pure simpatico, povero.. gli altri mi sanno di deja vu..Due lipa compresa.. però non dimentico che punti ormai fissi della mia vita sono usciti dalle tue playlist.. ;)

      Elimina
    3. Sì lo so, e penso che nel tempo altri aggiungerai, ma non è oggi ;)

      Elimina
  2. Ciao Pietro, i brani che ci proponi non sono nelle mie corde, probabilmente gli anni che ci separano influiscono, e non poco.
    Voglio soffermarmi, se me lo permetti, sulla frase del post: "Perché questo sono io e difficilmente, musicalmente parlando, cambierò", non permettere che questo accada, cambiare punto di vista è sinonimo di crescita, se fossimo ancorati a ciò che ascoltavamo, in particolare alla percezione musicale che avevamo, quando eravamo ragazzini, avremmo sprecato un sacco di anni di vita.
    Naturalmente abbiamo una "base" sulla quale poggiamo le nostre "visioni" ma dobbiamo sempre lasciare aperta la porta, con il tempo ci evolviamo (o dovremmo farlo) questo non esclude i nostri "eroi" musicali ma ne prevede sempre di nuovi, non necessariamente contemporanei, potremmo e dovremmo anche andare a ritroso nel tempo, il passato e il presente si scambiano continuamente quei "dati" che ci aiutano a decodificare il futuro, questo è uno dei fondamenti dell'arte e la musica lo è.
    Grazie, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere anche la differente generazione, comunque capisco cosa intendi ma la musica a volte è come il calcio, ovvero che non si può cambiare squadra ;)

      Elimina
  3. Buongiorno Pietro. Hai scelto brani molto interessati, grazie. Buco mi sta simpatico. Ha un carattere molto particolare che si evidenzia con la sua musica. Il brano non lo conoscevo ma ho gradito tanto. Usher con questo pezzo mi ricorda moltissimo il mio super amato Craig David, che bel pezzo davvero. Poi ho notato che hai scelto tutti artisti con una forte carica timbrica quindi per me sono scelte straottime. L'ultima la conosco ma non ricordo bene perché, bella anche questa. Grazie di averci trasportando in cotanta bella musica. Ti abbraccio forte, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto ciao, buongiorno e bentornata qui da me ;)
      Beh sì, alcuni hanno una vocalità pazzesca che difficile non innamorarsene, e poi ovviamente la musicalità particolare fa anch'essa la differenza. Per me è bella e spero sempre piaccia agli altri, come successo a te, a presto :)

      Elimina