martedì 10 aprile 2018

[Tag] 100 domande che nessuno farebbe

La prima volta che ho visto un Tag del genere, praticamente una settimana fa nel sproloquio di una simpaticamente "folle" amica blogger del blog MechanicalRose, ho subito pensato che non ce l'avrei mai fatta a rispondere a tutte queste domande, che non ci crederete ma sono cento tonde tonde e per davvero, non tanto per dire. Eppure dopo attente riflessioni e scoperto che in verità, com'è successo per la sua divulgatrice, nelle "100 domande che nessuno farebbe" nessuna è davvero "scabrosa" come titolo farebbe pensare, ho deciso di rispondere. Tuttavia per alcune mi è stato difficile rispondere data la mia situazione, ma poiché niente mi spaventa, e poiché sono contento che vi facciate un po' di fatti miei ogni tanto, ho risposto ugualmente. E quindi eccole qui:

1: Dormi con le porte dell’armadio aperte o chiuse? Ovviamente chiuse, tuttavia se dentro ci fosse Cecilia, non solo le rimarrei aperte ma ci dormirei dentro!
2: Prendi gli shampoo e i saponi dagli hotel? Dato che è tutto gratis, prendo praticamente di tutto, non solo shampoo e saponi.
3: Dormi dentro o fuori dalle lenzuola? Assolutamente dentro, anche d'estate.
4: Hai mai rubato un cartello stradale? No, d'altronde non ci vedo nessuna utilità a farlo.
5: Ti piace usare post-it? No, non mi piace lasciare le cose in giro.
6: Hai mai tagliato i coupon per poi non usarli? Sì, molto spesso infatti me ne dimentico di usarli.
7: Preferiresti essere attaccato da un orso o uno sciame di api? Decisamente Orso, perché odio e ho paura delle api e di tutti i volatili.
8: Hai le lentiggini? No, mai avuti.
9: Sorridi sempre nelle foto? Sì, ma vengo ugualmente male se lo faccio o meno.
10: Qual è il tuo più grande cruccio? Di non esser riuscito a dire tante cose a chi lo meritava.
11: Ti è mai capitato di contare i passi mentre cammini? Da piccolo sempre.
12: Hai mai fatto la pipì nel bosco? Sì.
13: Hai mai fatto la cacca nel bosco? No.
14: Ti sei messo a ballare anche se non c’era musica? Sì, molto spesso anche se non so ballare.
15: Mastichi le penne e matite? Prima lo facevo, ma ora non più.
16: Con quante persone hai dormito questa settimana? Solo con la mia ombra, anzi, neanche con quella, è scappata sull'isola che non c'è.
17: Quanto è grande il tuo letto? Una piazza e mezza.
18: Qual è la canzone della settimana? Tante, in questo momento Una Vita In Vacanza de Lo Stato Sociale.
19: Va bene se i ragazzi indossano il rosa? Non saprei, io però non lo indosserò mai.
20: Guardi ancora i cartoni animati? Certo, e non solo i Simpson o i Griffin.
21: Quale è il tuo film preferito? Se devo scegliere 2001: Odissea nello spazio, anche se sono tantissimi.
22: Dove nasconderesti un tesoro se ne avessi uno? E perché dovrei nasconderlo?
23: Cosa bevi a cena? Sono astemio, solo acqua, tuttavia da piccolo mi piaceva la Coca-Cola.
24: In cosa immergi i chicken nuggets? In niente, li mangio così come sono.
25: Qual è il tuo cibo preferito? Il junk food (compresa la Nutella), ma non sempre posso.
26: Che film guarderesti più e più volte? Ho visto Ritorno al Futuro tantissime volte e non smetterò mai di rivederlo.
27: L'ultima persona che hai baciato / ti ha baciato? Nessuna..
28: sei mai stato un boy/ Girl Scout? No, mi piace troppo il letto.
29: Poseresti mai nudo per una rivista? No, mi vergognerei troppo.
30: Quando è stata l'ultima volta che hai scritto una lettera a qualcuno? Mai avuto amici/che di penna, quindi a nessuno, mai, anche se mi sarebbe piaciuto scriverla a qualcuna..
31: Sai cambiare l'olio in una macchina? Non ho la patente, tuttavia sarei in grado.
32: Mai ricevuto una multa per eccesso di velocità? Vedi sopra.
33: Mai rimasto senza benzina? Vedi sopra sopra.
34: Panino preferito? Mortadella e provolone.
35: La cosa migliore da mangiare a colazione? Un cappuccino.
36: A che ora vai a dormire? Non prima delle 23.
37: Sei pigro? In teoria sì, ma nella pratica no.
38: Quando eri un bambino, da cosa ti vestivi ad Halloween? Da pagliaccio, arlecchino o punk.
39: Qual è il tuo segno zodiacale cinese? Bufalo.
40: Quante lingue sai parlare? Italiano, dialetto e un po' di francese.
41: Hai abbonamenti a riviste? No.
42: Meglio i Lego o i Lincoln Logs? Ovviamente i Lego, tuttavia non conosco gli altri.
43: Sei testardo? Parecchio lo sono.
44: Chi è meglio ... Leno o Letterman? Letterman.
45: Hai mai guardato soap opera? No, le odio proprio.
46: Hai paura dell’altezza? Sì.
47: Canti in macchina? Sì.
48: Canti sotto la doccia? No.
49: Balli in macchina? No, perché c'è un modo per farlo?
50: Mai usato una pistola? Sì, una pistola giocattolo e ad acqua.
51: L'ultima volta che un fotografo ti ha fatto un ritratto? Mai, odio i selfie, anche se solo quelli miei.
52: Pensi che i musical siano ridicoli? A volte lo penso, tuttavia non sempre perché alcuni sono straordinari.
53: Il Natale è stressante? Un po' sì, ma l'atmosfera ripaga.
54: Mai mangiato un pierogi (ravioli polacchi)? No ma vorrei, amo la pasta ripiena, ricotta e spinaci soprattutto.
55: Torta di frutta preferita? Crostata con base di frolla, crema pasticcera e sopra frutta fresca (possibilmente fragole o ananas).
56: Lavoro che volevi fare da piccolo? Il calciatore o il pilota di F1.
57: Credi ai fantasmi? Sì e no.
58: Hai mai avuto la sensazione di Deja-vu? Spessissimo.
59: Prendi vitamine giornalmente? No, ma prima sì.
60: Indossi le pantofole? Sempre.
61: Indossi un accappatoio? E' la prassi dopo una doccia, o no?
62: Cosa indossi per andare a letto? Il pigiama.
63: Primo concerto? Non ricordo, ero piccolo! Il primo "mio", che ho scelto io, era di Max Pezzali.
64: Carrefour, Auchan o Bennet? Auchan.
65: Nike o Adidas? Sempre preferito la Nike, ultimamente però Adidas.
66: Patatine o fonzies? San Carlo è il mio Santo protettore dopo San Pietro.
67: Noccioline o di semi di girasole? Noccioline tostate e salate.
68: Mai sentito parlare del gruppo Tres Bien? No.
69: Hai mai preso lezioni di ballo? No.
70: Che lavoro vuoi che faccia la tua o il tuo futuro coniuge? Perché se una è ricca ha bisogno di lavorare? No scherzo, basta che non faccia il lavoro più vecchio del mondo..
71: Sai arricciare la lingua? No, solo capovolgerla.
72: Ha mai vinto una gara di spelling? (USA, again) No, qui non credo nemmeno esistano.
73: Hai mai pianto perché eri felice? Sì, soprattutto vedendo film, ma anche in altre occasioni.
74: Possiedi dei dischi? No, ma vorrei averne alcuni.
75: Possiedi un giradischi? Mia nonna ne possedeva uno, ma non so che fine ha fatto.
76: Bruci incenso regolarmente? No.
77: Mai stato innamorato? Sì.
78: Chi vorresti vedere in concerto? Sicuramente gli AC/DC ma soprattutto i Queen.
79: Qual è stato l'ultimo concerto che hai visto? Sinceramente non ricordo.
80: Tè caldo o tè freddo? Se proprio devo caldo.
81: Tè o caffè? Nessuno dei due.
82: Zucchero o snickerdoodles (biscotti alla cannella)? Io lo zucchero lo mettevo sul pan bagnato.
83: Sai nuotare bene? No, per niente, per fortuna esiste il salvagente.
84: Sai trattenere il respiro senza tappare il naso? Solo per un po'.
85: Sei paziente? Proprio no!
86: DJ o band, a un matrimonio? Dipende dal DJ, vuoi mettere Bob Sinclair?
87: Mai vinto un concorso? No, neanche per sbaglio.
88: Hai mai fatto un intervento di chirurgia plastica? No.
89: Quali sono le olive migliori nere o verdi? Nere, soprattutto snocciolate.
90: Sai fare a maglia o uncinetto? No.
91: Stanza migliore per un camino? Salotto direi (che bello il camino, l'ho sempre voluto).
92: Vuoi sposarti? Lo vorrei ma non accadrà forse mai.
93: Se sposato, da quanto tempo siete sposati? Con la Vecchia Signora da più di trentanni.
94: Qual è stata la tua cotta alle superiori? Non posso dirlo, potrebbe leggermi..
95: Piangi e fai capricci fino a quando non ottieni quel che vuoi? No, non è da me.
96: Hai figli? No.
97: Vuoi bambini? Lo vorrei ma non accadrà forse mai.
98: Quale è il tuo colore preferito? Blu.
99: Ti manca qualcuno in questo momento? Sì.
100: Chi? Chi non c'è più.

Ora come da consuetudine trattandosi di un Tag dovrei taggare qualcuno, ma anch'io come "Rosa" (si chiamerà davvero così? boh non saprei) sento l'esigenza di non nominare nessuno, e perciò lascio libero a chiunque la scelta di rubare le domande e farci quello che vuole.

35 commenti:

  1. Giuro che non credevo avrei contagiato così tanta gente a fare questo tag assurdo :D Mi ha fatto piacere leggere le tue risposte, vedo che per i dolci abbiamo gli stessi gusti (giusto poco fa ho sfornato una crostata che prevedo di coprire con le fragole, ma ha l'impasto al cioccolato). Comunque non mi chiamo Rosa ;) ma Susanna, anche se nel blog non lo dico praticamente mai haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, almeno così la prossima volta so come nominarti ;)
      Ma comunque lo dissi che l'avrei voluto riproporlo, e alla fine l'ho fatto davvero :)

      Elimina
  2. Complimenti per esserti sobbarcato le 100 domande, io non sarei riuscito a superarne nemmeno la metà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che se fossero state più difficili mi sarei fermato anch'io :D

      Elimina
  3. Ahahahahahahah ma che domande sono :-D
    Alcune fanno ridere, anche se poi, se ci pensi, sono cose strane che in effetti facciamo...
    Comunque, tutta la mia stima per aver scelto 2001 come film preferito ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno prese così come sono, niente di così complicato ;)
      Credo comunque di aver già detto che 2001 è il mio film preferito, e ho solo ribadito la preferenza :)

      Elimina
  4. "Le rimarrei aperte" che dialetto è? 😄
    Io adoro il rosa (il lilla e il viola) ma credo che sia molto dovuto al mio anticonformismo.
    Mangi il cappuccino? Lo mastichi? 😝
    Festeggiavi Halloween da piccolo? Credevo fosse un'usanza piuttosto recente, negli anni 2000 hanno iniziato i grandi in discoteca, i bambini solo verso la fine di quello stesso decennio.

    Comunque per le risposte sentimentali fatti forza, anche i più sfortunati in amore hanno trovato qualcuna/o. Magari qualcuno si è accontentato ma da cinico, dico che per me lo fanno tutti, le storie da film non esistono 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, le storie da film non esistono, figuriamoci i colpi di fulmine in ascensore o tutte quelle amenità lì :D.

      Il rosa per me sta bene solo nelle divise da calcio :P

      Elimina
    2. @Emanuele
      Non è un dialetto...era nel senso della mia colazione preferita, perché ad un bel cornetto non rinuncio ;)
      Non si chiamava ancora Halloween a quei tempi, ma era la stessa cosa qui da me :D
      Assolutamente non esistono, però peccato :)

      @Riccardo
      Già, sono d'accordo ;)

      Elimina
    3. Mi riferivo al lasciare le ante dell'armadio aperte. "Le rimarrei aperte" non l'ho mai sentito, è carino e mi ha fatto sorridere 😃
      Non lo sapevo di Halloween, però ora che ci penso ci sono alcuni paesi italiani che lo hanno sempre festeggiato (magari in modo diverso). A Roma solo carnevale.

      Elimina
    4. Io andavo in giro a raccogliere prelibatezze vestito a maschera dal '90, e ancora c'è qualcuno che fa il giro "a doppio", a noi infatti si girava il 2 novembre ;)

      Elimina
  5. Alcune domande non le ho capite (tipo snickedoodles), sono strambe, ma te la sei cavata bene con le risposte.
    Dai, torna a bere Coca-Cola XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato Google per capire cosa sono :D
      Purtroppo non posso più, ma fa niente ;)

      Elimina
  6. Anche io avevo messo mano a queste 100 domande, ma in qualcuna mi sono incagliato. Non è affatto facile rispondere a questo bombardamento, basti pensare alla domanda sul film preferito! Apprezzo che tu l'abbia fatto e con grande sincerità (e non mi riferisco ai furti di shampoo e altre cose :)). In particolar modo mi riferisco alle ultime due domande!

    Vedo che anche tu hai poca simpatia per le api, anche io preferirei un orso (se è chiacchierone allora, siamo a posto).E anche io a volte mi sento abbandonato dalla mia ombra!

    Alcune domande sono palesemente non legate alla nostra cultura (vedi Leno o Letterman, ma anche quella dello zucchero e dei Lincoln Logs che non ho mai sentito prima di questa raffica di domande, per non parlare dell'incenso..per me l'incenso esiste solo nei funerali!).

    Quella dell'accappatoio deduco si riferisca al fatto che qualcuno possa usare l'asciugamano, cingendoselo in vita :D.

    Condivido sul blu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità non è stato difficile rispondere alla domanda sul film, anche perché 2001 è sempre stato al primo posto ;)
      Magari è un chiacchierone, tuttavia uno solo c'è nella blogosfera e lui difficilmente ci attaccherà :D
      Beh Letterman ti dirò vedevo veramente alla tv con i sottotitoli, gli altri ho cercato di rispondere senza pensarci troppo :)

      Elimina
  7. Io appena avessi letto 100 avrei mollato.
    Complimenti per la perseveranza. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di queste 100 però poche sono "complicate", per cui perseveranza sì ma non troppo ;)

      Elimina
  8. Una maratona di risposte! Complimenti per la resistenza psicofisica e le ottime risposte ;-) Cheers

    RispondiElimina
  9. Bella prova, Pietro! Anche se molte cose erano già trapelate in precedenza, in vari post del tuo blog... ma lo stesso varrebbe per me, se partecipassi.

    RispondiElimina
  10. Tosto un articolo con 100 domande XD non so se avrei avuto voglia di rispondere a tutto ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì parecchio, ma sono stato pragmatico nel rispondere ;)

      Elimina
  11. Forte!!! Trovato nel mio gruppo dove hai condiviso... Grazie e piacere di conoscerti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità è da tempo che condivido nel tuo gruppo, ma piacere di conoscere te ;)

      Elimina
  12. 100 domande alle quali si può sopravvivere... alcune apparentemente difficili hanno risposta secca per me (tipo I duellanti al film preferito), per altre si può anche negoziare con noi stessi, per altre ancora ci vuole Google pure per me... ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e poi non è detto che bisogna essere sempre sinceri al 100% nelle risposte ;)

      Elimina
  13. Pensa che ho cominciato giusto oggi a leggere 2001 Odissea nello spazio.

    RispondiElimina
  14. Ciao 👋 Pietro. Mi segno questo Tag, prima o poi lo farò!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento sei l'unica che vorrebbe davvero provarci :D
      Ma tu puoi farcela, perciò spero di leggere presto le tue risposte, ciao ;)

      Elimina
  15. Io sicuramente ti rubo l'idea...con un po' di impegno arriverò a rispondere a tutte le domande...
    Ma sei veramente così giovane, da come si deduce dalle tue risposte (tipo al fatto che non hai ancora la patente)? Perché leggendoti ti avrei fatto decisamente più grande...

    Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso l'età non c'entra con la patente, che non potrei comunque mai prendere...
      Per le domande invece no problem, aspetto solo di leggerle ;)

      Elimina
  16. Avevo letto le tue risposte quando hai pubblicato, quindi sono preparata al commento anche se il post è di qualche giorno fa xD :)
    Innanzitutto, sono l'unica che la frolla delle crostate la ama di più cruda?! Io la prassi dell'accappatoio non la seguo, preferisco il telo :)
    Anche io, invece, ho paura dell'altezza. Sono una fifona in questo senso, proprio troppo. Ed anche io amo cantare in macchina, per la giuoia dei miei compagni di viaggio. Credo che rubare un cartello stradale sia un reato xD Però ho sempre sorriso al fatto che molti universitari rubano i cartelli dei kebabbari per ricordo :-D avrei dovuto farlo anche io in questi anni, ma chi c'è mai stata a mangiare il kebab?Bleah :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sei l'unica per la frolla o almeno io non conosco nessun'altro...dell'accappatoio in verità ho mentito, perché non faccio docce anche se ovviamente mi lavo :D
      L'altezza fermerebbe anche me, e più che cantare a squarciagola canto tra me e me ;)
      Dei cartelli rubati ricordo il film di Ficarra & Picone, e sì è reato...mentre per il kebab assaggiato solo una volta, ma non fa decisamente per me, preferisco la carne in altri modi :)

      Elimina