sabato 30 dicembre 2023

Le peggiori serie tv viste dell'anno (2023)

Vedendo tante serie (o miniserie) credo sia normale trovare di tanto in tanto qualche prodotto non soddisfacente, è capitato sempre, dall'anno scorso all'anno prima, fino a questo 2023, che me ne ha fatti trovare parecchi, un 10% di tutte le serie viste quest'anno, ma poiché al contempo buoni e/o buonissimi prodotti ho trovato, non mi posso troppo lamentare, solo constatare la norma e presentarvi senza troppi complimenti, le peggiori serie viste quest'anno.

2015: Revolution (2a stagione)
2016: Under the dome (2a-3a stagione)
2017: Constantine (1a stagione)
2018: Marvel's Inhumans (1a stagione)
2019: Fortitude (3a stagione)
2020: Quantico (3a stagione)
2021: Intergalactic (1a stagione)
2022: Arrow (7a stagione)

8. Non brutte, ma un po' deludenti e poco convincenti, tra occasioni mancate e sbagliate intenzioni. (5,5)
Nel dettaglio: La seconda stagione di American Horror Stories, la sesta di Black Mirror e l'ottava di The Blacklist; di Killing Eve e The Punisher la serie completa;
le prime stagioni di The Midnight Club e The Idol; le miniserie She-Hulk e The Defenders. 

7. The Miniaturist ti prende in giro con la prospettiva di un vero e proprio mistero, ma offre solo una noiosa soap opera che ruota attorno a un gruppo di personaggi apparentemente progettati da una commissione per la diversità della BBC. (5)
6. Le ultime stagioni sono state deprimenti e ripetitive, poca fantasia e poca voglia di uscire fuori da dei binari ormai stantii. Solo il finale della scorsa stagione ha mosso qualcosa e speravo fortemente che fosse un buono spunto per mandare avanti quest'ultima in modo diverso, invece è stata una marchetta per lanciare nuove serie che forse si potrebbero anche non vedere (e così farò). (5)
5. Una stagione decisamente strana la sesta, per una serie che ha raggiunto sì il suo epilogo piuttosto drammatico, ma è stato (quest'ultimo) un viaggio (dopo quello così così della quinta stagione) un po' traballante di (soli) otto episodi per arrivarci. (5)
4. Non ho odiato apertamente questa stagione, ma sono deluso ed amareggiato. La prima stagione ha creato un bel carico di misteri, che qui nella seconda più che vedersi sbrogliare si accumulano ancora di più, facendo perdere alla stagione completamente la bussola. (5)
3. Una serie (di pochissimi alti e tanti bassi) vista solo per completezza, in quanto componente di una saga interconnessa (di cui rappresenta sfortunatamente la parte peggiore), perché altrimenti l'avrei certamente evitata. (5)
2. La seconda stagione di Carnival Row mette su tanta carne al fuoco senza riuscire a gestire tutto in modo soddisfacente, un po' lo stesso problema della prima con l'aggravante che, essendo questo il finale, ci si aspettava uno sforzo maggiore per gestire tutto al meglio. Perché insomma, alla seconda annata, la serie ricalca gli errori della precedente e ne commette di nuovi. (5)
1. L'interpretazione di Kristen Bell, con qualità altalenante, non basta a tenere in piedi il tutto, a salvare questa miniserie prevedibile e scontata, e con un titolo ridicolo, dalla mediocrità. (4,5)

6 commenti:

  1. Carnevale Row, l'unica di questo elenco che ho visto, ha disatteso ogni mia aspettativa. Buon anno nuovo🌟

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha disatteso le aspettative di tutti...Buon anno anche a te ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non c'era bisogno di una rettifica, anche perché in un certo senso è stato come un carnevale venuto male...

      Elimina
  3. Peccato per Raised. Ancora devo guardare la prima ma spero di non concordare con te 😜

    RispondiElimina