lunedì 26 dicembre 2022

Le peggiori serie tv viste dell'anno (2022)

Le aspettative contano, ma a volte semplicemente è la qualità a venir meno, e poi dipende anche dall'affezione che si ha, che ti fa continuare anche quando sarebbe meglio non farlo, però in ogni caso le serie (o miniserie) brutte capita di vedere. E' successo nel mio caso (succede ogni anno, come anche l'anno scorso, Qui) di vederle, e sono tutte racchiuse in questo post finale e conclusivo, cliccando sul banner (o link) di una determinata serie potrete leggerne (se volete approfondire ovviamente) la recensione completa.

5. Non brutte brutte, ma un po' deludenti e poco convincenti. (5,5)
La decima controversa stagione di American Horror Story, la settima in parte noiosa stagione di The Blacklist, la quinta un po' confusa stagione di Outlander, la quarta un po' fiacca stagione di Supergirl, la seconda e terza affrettate stagioni di A Discovery of Witches, la prima banale stagione dello spin-off American Horror Stories, la terza ed ultima poco soddisfacente stagione di Tin Star, la quinta disordinata stagione di The Flash e la terza ripetitiva stagione di Succession.

4. Un programma ambizioso, un dramma steampunk/fantasy tecnicamente pregevole ma narrativamente disomogeneo. (5+)
3. Della terza stagione è lodevole solo la chiusura della "nuova" storia, ma per il resto l'ennesimo buco nell'acqua (di Saint-Tropez). (5)
2. Questa serie tv è l'esempio perfetto di come il troppo stroppia. (5)
1. Sembra che l'Arciere di Smeraldo faccia sempre le stesse cose, non se ne può più. Variazioni sul tema? Praticamente nessuna. (4,5)

4 commenti:

  1. A prescindere dai titoli, credo che quel che rovina una serie, oltre magari alle eccessive puntate di una sola stagione, sia proprio il telefonato ricorso alla "stagionalità".. una patologia creata credo da Il Signore degli anelli e mai più estirpata.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh certo, se parliamo di sei, sette ed oltre è normale che dopo un po' stanchino, ma non capiscono o fanno finta...

      Elimina
  2. La prima stagione di AHSs a me è piaciuta, tutto sommato. Tra alti e bassi si lascia guardare. C'è di peggio, come alcune stagioni della serie principale.
    Tutto il resto, per fortuna, non ho mai avuto il "piacere".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì alla fine non rimpiango la visione, e comunque la seconda stagione probabilmente vedrò ugualmente ;)

      Elimina