venerdì 7 luglio 2017

Liebster Award 2017

A quasi due anni di attività e per il secondo anno consecutivo sono stato nuovamente premiato con il prestigioso e annuale Liebster Award, la simpatica iniziativa per far circolare i piccoli blog o quelli appena nati e dare la possibilità ad essi di conoscere altri blog con le stesse caratteristiche, oppure più semplicemente far scoprire qualcosa di più su loro stessi nella blogsfera. In tal senso sono quindi felice e contento di esser stato nominato, perché è una cosa che mi rende davvero felice rispondere alle 11 domande di rito, anche se non mi aspettavo tutti questi premi, dato che incredibilmente sono ben 7 quelli da ritirare. Quest'anno infatti, a onorarmi della nomination, per cui ringrazio di cuore per aver pensato a me, sono stati Babol de Il Bollalmanacco di CinemaGiulietta94, ovvero La collezionista di biglietti, seguita da Marco Contin de La Stanza di Gordie, anche se prima ho accettato la premiazione aperta di Alessandra, di Director's Cult, poi Alfonso Maiorino di Non c'è paragoneFrank R. di Combinazione casuale e infine Michele Borgogni de Il Cumbrugliume. Insomma tanta roba, dato che saranno una settantina le domande a cui dovrò rispondere, ma va benissimo così. Ovviamente, come per la maggior parte dei premi, anche questo Liebster Award Edizione 2017 ha delle regole da seguire. Quali sono? Eccole qui:

1) Ringraziare e rispondere alle 11 domande di chi ti ha premiato
2) Premiare altri undici blogger "meritevoli" (che non raggiungano i 200 followers)
3) Comunicare la vincita sulle bacheche dei blog premiati
4) Proporre ai premiati altre undici domande

Quindi andiamo con ordine. Ho già ringraziato i rispettivi premianti, adesso devo rispondere alle loro 11 domande. Andrò in ordine di premio ricevuto.

Erica:
1) Se la tua vita fosse un film da chi vorresti venire interpretato?
Non saprei, forse da Christian Bale
2) Hai mai provato a pubblicare qualcosa di tuo (fumetto, libro, film, video, ecc.)?
No, personalmente troppo complicato
3) Qual è il tuo rapporto con la musica italiana?
Ho sempre avuto un buon rapporto, anche se ultimamente non andiamo tanto d'accordo
4) Ti è mai capitato di conoscere altri blogger? Con che risultati?
No, risultati zero al momento
5) Marvel o DC?
Marvel senza dubbio, anche se il mio supereroe preferito è della DC
6) Hai un budget illimitato: dove vorresti andare in vacanza e cosa ti piacerebbe fare lì?
In Madagascar a cercare i pinguini
7) Si dice sempre "i libri sono migliori dei film". Ci sarà almeno UN film che per te ha superato l'opera cartacea da cui è stato tratto?
Poiché non leggo libri l'ultima serie tv Guerra e Pace ha tolto dai miei pensieri l'idea di leggerlo..
8) Qual è la persona famosa che faresti scomparire dalla Terra con uno schiocco di dita?
Facile, Donald Trump
9) Ai concerti preferisci goderti la musica oppure passare il tempo a fare foto/video dello spettacolo?
Godermi tutto lo spettacolo senza problemi
10) Qual è la scena di un film che proprio non puoi dimenticare? Non necessariamente la tua preferita, ma proprio quella che ti è rimasta più in testa, nel bene o nel male.
La morte di Apollo Creed
11) Per quale attore/attrice avevi una cotta da ragazzino? Sei rimasto fedele nei tuoi gusti o crescendo hai sostituito il prescelto?
Ho sempre adorato Christina Ricci, fin dalla Famiglia Addams e lo è ancora una delle mie beniamine

Giulia:
1) Qual è il personaggio d'invenzione nel quale ti riesci ad immedesimare maggiormente e perché?
Ovviamente Peter Pan, non solo perché non cresce ma perché sa volare
2) Qual è il personaggio d'invenzione che hai detestato o detesti fortemente e perché?
Lex Luthor perché è un brutto figlio di sultana come direbbe Alessandra
3) C'è qualcosa che hai imparato e che adesso fa parte del tuo bagaglio personale dalla tua esperienza nella blogsfera?
Ho imparato che un film non sempre si vede e si giudica con il cuore, ma anche con la testa
4) Qual è il motivo che ti spinge a scrivere?
La voglia di confrontarmi, per conoscere i miei limiti
5) Visione in sala o visione casalinga?
Casalinga, soprattutto perché al cinema non ci vado più
6) Qual è il primo film in DVD/Blu-ray che hai acquistato?
A esser sincero non l'ho mai fatto
7) C'è un film (o anche più di uno) che assolutamente guardi una volta l'anno dovesse cascare il mondo?
Una poltrona per due, ma solo perché lo mandano in onda ogni anno
8) Quale film avresti voluto dirigere? Avresti cambiato qualcosa?
Rocky V ma solo perché avrei cambiato tutto
9) Un film che hai interrotto a metà visione o meno e perché.
E' raro che succeda, ma a volte la tentazione è forte
10) Il cibo che preferisci mangiare durante la visione di un film.
Nessuno, non riuscirei a concentrarmi
11) Blockbuster o cinema indipendente?
Ammetto che vedrei sempre blockbuster da mattina a sera, ma ogni tanto un film non commerciale lo vedo con piacere

Marco Contin:
1. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
La curiosità
2. Se potessi tornare indietro nel tempo, cambieresti qualche fatto storico? Se si, quale e in che modo lo cambieresti?
Certo che cambierei qualcosa, per esempio ucciderei Hitler, ma non sono sicuro che il mondo migliorerebbe senza di lui
3. Quale personaggio di fantasia (cinema, letteratura o fumetti) vorresti come migliore amico?
Baymax
4. Avete qualche ricordo particolarmente emozionante legato ad una giornata (serata) al cinema?
Sì, ma non per un film, con mio fratello abbiamo visto un eccezionale spettacolo del mago Silvan
5. Con quale criterio collezionate i vostri dvd/bluray?
Ahimè non li colleziono
6. In quale città o luogo cinematografico, reale o non, vorreste andare in vacanza?
In un luogo fantasy, forse tra gli elfi
7. Ti svegli e sei l'uomo più ricco del mondo. Come cambia la tua vita?
Cambierebbe in meglio, questo è sicuro, ma resterei certamente sempre lo stesso, d'altronde cosa potrei mai fare in più di quello che faccio quotidianamente? niente..
8. Quale canzone vorresti fosse suonata al tuo funerale?
Bella domanda, ce ne sono tante, forse Imagine di Lennon
9. Se dovessi dare a tuo/a figlio/a un nome cinematografico, quale sarebbe?
Steven/Jennifer
10. A quale film associate la vostra infanzia?
In qualche modo Edward mani di forbice
11. Con quale blogger, che seguite più o meno assiduamente, uscireste a bere una birra?
Con tutti probabilmente, ma certamente con Moz

Alessandra:
1. Molte attrici si deturpano il viso con la chirurgia estetica, mentre gli uomini spesso e volentieri possono sfoggiare tranquillamente la loro 'vecchiaia'. Secondo te dovrebbero almeno tingersi i capelli, o la loro controparte dovrebbe imparare a fregarsene e mostrare la loro età senza avere il timore di non essere più scritturate?
Dovrebbe imparare a fregarsene soprattutto nel caso in cui la chirurgia estetica peggiori la situazione
2. Se potessi fare l'assistente alla regia, quale regista sceglieresti?
Steven Spielberg
3. Quante volte vai al cinema in un mese?
Adesso 0, una quindicina di anni fa 2
4. Netflix, Sky o Amazon Prime?
Non so come farei senza il mio mysky
5. Il film che piace a tutti, ma che per te è una cagata pazzesca. Per Fantozzi è La corazzata Potemkin, per la Director's è Titanic. E per te? Scaglia la prima pietra!
Donnie Darko
6. Twin Peaks è tornato alla grande. In tempi di revival, quale serie TV vorresti rivedere a distanza di anni?
Buffy l'ammazzavampiri
7. Il libro, CD, film che non ti stanchi mai di leggere/ascoltare/vedere.
Topolino/883/Lo Squalo
8. Hai mai provato una ricetta che hai visto cucinare da un personaggio di un film?
No, troppo sofisticate certe ricette
9. La serie TV che ti hanno cancellato a tradimento e che vorresti per un'altra stagione. Almeno per vedere come finisce/dargli un finale degno.
Ce ne sono tante che avrebbero meritato più considerazione, ultimamente Vynil
10. Se tu fossi Donald Trump per un giorno, quale sarebbe la prima cosa che faresti per mandare ulteriormente a puttane il nostro pianeta?
Hai già fatto tutto l'originale, che altro potrei fare?

Alfonso Maiorino:
1) Come è nata la tua voglia di scrivere su un blog?
Così per caso, mi è piaciuto e ho continuato
2) Segui qualche sport? Se sì, quale e chi è il tuo sportivo preferito in quella disciplina?
Ovviamente il calcio, lo seguo grazie ad Alessandro Del Piero
3) Cosa ti spinge a guardare un film, una selezione ponderata o l'ispirazione del momento?
Entrambi, anche se la durata incide tanto, poiché il tempo che ho a disposizione (o il tempo da "perdere" concesso) per vederlo non sempre è tanto
4) Quando giudichi un film ti basi esclusivamente su parametri soggettivi?
Non sempre, perché a volte un film fa schifo o è bello anche solo oggettivamente parlando
5) Domanda banale del lotto: quali sono il tuo film e la tua serie televisiva preferiti?
Forrest Gump e Friends
6) Qual è il tuo piatto preferito in assoluto?
Tagliatelle alla bolognese
7) Qual è il tuo lavoro e cosa avresti voluto fare da piccolo?
Nessuno, ma avrei voluto esser geometra o calciatore
8) Hai dei programmi televisivi preferiti?
Show e Quiz show
9) Provi piacere nel guardare film volutamente brutti (penso ad esempio a Sharknado)?
Sì perché mi diverto tanto
10) Cosa ti fa perdere la brocca?
La malvagità di certa gente
11) Dì qualcosa ai tuoi lettori.
Tornate spesso a trovarmi

Frank R:
1) Se hai un blog (o una pagina e/o canale social), perché hai scelto il nome che gli hai dato?
Perché era il primo che mi veniva in mente
2) Se decidessi di farlo ora, apriresti un blog, una pagina social o un canale youtube? O tutte le cose insieme?
Sì, ma forse starei più attento (nonostante mi piaccia ugualmente) al nome da dargli
3) Meglio un film da solo o un film in compagnia?
Senza dubbio da solo
4) Preferisci i film in lingua originale (magari con i sottotitoli) o doppiati? (se vuoi puoi anche dirmi il perché)
Doppiati, perché leggere i sottotitoli mi distrae
5) Estate o inverno? Caldo o freddo? Mare o montagna?
Estate, caldo e mare per la salute, inverno, freddo e montagna per l'ambientazione
6) Se potessi ottenere un super potere, uno solo, uno qualunque (anche inventato da te), quale sceglieresti?
L'invisibilità è ovvio..
7) Vivi in un mondo distopico in cui la musica è proibita. Per questo motivo stanno distruggendo tutti i dischi in qualunque formato, anche mp3. Tu però hai la possibilità di salvarne uno e uno solo. Quale?
Uno dei Queen
8) Se potessi diventare il personaggio di un film, quale vorresti essere?
Marty McFly o Superman
9) Hai mai letto un libro (di qualunque genere: narrativa, poesia, saggio, fumetto) più di una volta? Se sì, quale e quante volte? (basta indicare quello con più letture)
No, una volta letto (un fumetto) fa già parte di me
10) Collezioni qualcosa? Cosa?
Adesso no, fino a poco tempo fa francobolli, figurine e schede telefoniche..
11) Cosa ti fa perdere la testa? C'è qualcosa per cui perdi qualunque freno, qualunque inibizione, ogni tipo di controllo?
L'ipocrisia oltre alla malvagità di certa gente

Michele Borgogni:
1- Scegliete un regista che possa dirigere la storia della vostra vita (e renderla più interessante possibile!), e un attore o attrice che interpreti la vostra parte.
Tim Burton e Tom Hanks
2- Qual è il cattivo cinematografico o televisivo per il quale proprio non potete non fare il tifo? E il buono che invece non riuscite a non odiare?
Il Grinch di Jim Carrey perché troppo divertente e Crilin di Dragon Ball perché non serve a niente
3- Qual è il vostro cibo spazzatura preferito?
Le patatine
4- Un megaproduttore viene da voi e offre un budget spropositato per produrre una vostra sceneggiatura. Cosa raccontate?
O la mia vita oppure una storia fantasy
5- Qual è la più grossa delusione cinematografica della vostra vita? Quel film che attendevate come un capolavoro e invece è risultato essere una schifezza?
Il remake de La fabbrica di cioccolato
6- Fracchia o Fantozzi?
Entrambi non si può? se devo Fantozzi, ma solo perché di più
7- Completate la frase: …. mi sta veramente sulle palle!
Maradona
8- Vi offrono una piccola cifra (che non vi cambia la vita ma potrebbe farvi togliere qualche piccolo sfizio) per parlar benissimo di un film che invece non vi è proprio piaciuto. Accettate? Perché?
No, non accetterei, sarebbe come dire il falso in tribunale
9- Parlatemi di un romanzo/fumetto/film che nessuno conosce ma a voi è piaciuto tantissimo.
Ultimamente ho visto Wish I was here, c'è anche la recensione, conosciuti a pochi ma davvero bello
10- Lo sapevate che il vero nome di Pippo Franco è Franco Pippo? Eh? Questa notizia ha cambiato tantissimo la mia vita.
Ma cosa mi dici mai? Comunque no
11- La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
Personalmente la seconda

Bene, ora non mi resta che nominare altri 11 blog, tuttavia quest'anno, oltre a invogliare chi mi ha nominato (intendo tutti e 6) o chiunque voglia (e i blogger a cui ho risposto nei loro rispettivi blog), qui nei commenti o sul proprio blog, a rispondere alle mie 11 domande, cercherò di nominare chi non ho mai nominato precedentemente (o chi è nuovo nell'ambiente), tenendo sempre presente il limite dei 200 follower, per cui ecco le mie nomination:

Cinepillole - Guida Antiflop -
Recensioni Ribelli
50/50 Thriller
500FILMINSIEME
Appunti a Margine
BLOG DI CINEMA E NON SOLO...
IL BUIO IN SALA
L'ultimo Spettacolo
La fabbrica dei sogni
POSTODIBLOGGO
Tavola Bianca

Ecco invece le domande:

1. Il fine giustifica i mezzi?
2. Un cibo che odiate e non mangereste neanche sotto tortura.
3. Attore/Attrice che sposereste anche domani mattina.
4. La vostra canzone preferita.
5. Se aveste la possibilità di una seconda o terza cittadinanza, quale prendereste?
6. MasterChef o Unti e Bisunti?
7. Un personaggio dei Simpsons a cui vi identificate.
8. Tombola o Bingo?
9. L'errore che non rifareste mai e quello che invece rifareste.
10. Ultimissimo film visto.
11. A metà degli anni '90 una serie/fiction fece piangere l'Italia intera (compreso me), sapreste dirmi qual'è questa serie? Se proprio non sapete, qual'è una serie che avete visto e che vi fatto letteralmente lacrimare?

Bene, That's All Folks, a presto!

30 commenti:

  1. Ciao Pietro! Spero non ti dispiaccia se rispondo qui!

    1- Direi quasi mai!
    2- Ultimamente sto mangiando cose che qualche anno fa avrei ritenuto assurde, quindi non voglio porre limiti al mio stomaco. Tranne quando si parla di banane. Odio le banane.
    3- Come faccio a non rispondere Margot Robbie? Mi sposo sabato prossimo, quindi facciamo in modo che la mia vera futura compagna di vita non lo sappia! ;)
    4- Boh, ce ne sono troppe. Ne prendo una a caso tra le mie preferite di ogni tempo e ti sparo San Diego Serenade di Tom Waits
    5- Klingon
    6- Unti e Bisunti è il top
    7- Telespalla Bob!
    8- Nella mia ignoranza ero convinto che fossero la stessa cosa...
    9- Non ho detto ad alcune persone cosa provavo per loro, ho sbagliato delle valutazioni in ambito lavorativo che mi sono costate tempo e denaro, ho votato le persone sbagliate, ho dedicato troppo poco tempo alle mie passioni... ma ogni mio errore mi ha portato ad essere quello che sono adesso :)
    10- Il viaggio di Arlo
    11- Non ne ho la più pallida idea! Lucky Luke con Terence Hill? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, no assolutamente, anzi, speravo lo facessi :)
      Come si fa ad odiare le banane? ah ho capito...vabbé :D
      Fondamentalmente sono la stessa cosa, ma la prima è all'italiana, la seconda all'americana, io sempre preferito l'originale versione italiota.
      Bello Il viaggio di Arlo, poi forse saprò se ti è anche piaciuto ;)
      Infine non male era comunque Lucky Luke :)

      Elimina
  2. Christina Ricci è sempre piaciuta tantissimo anche a me, è un peccato che non la si veda quasi più o__O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto in qualche filmetto c'è, l'ultimo visto è Lizzie Borden, però vorrei effettivamente vederla più spesso ;)

      Elimina
  3. Mo grassie...ti rispondo:
    1)Fino a un certo punto..
    2)qualsiasi "interiora": fegato, rognone,coratelle..bleah..
    3) Ryan Gosling..
    4)The river
    5)Americana
    6)Masterchef
    7)Marge..ovviamente...
    8)Oddio..nessun dei due ..briscola piuttosto:)
    9) Sono stata troppo accomodante con persone che al bisogno si son volatilizzate
    10) The Belko experiment
    11)Boh???


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le interiora fanno schifo anche a me, la cittadinanza americana anch'essa farebbe piacere anche a me, anche se ora che c'è Trump la voglia non c'è..
      Non ricordo se già eri nata...ma Massimo Dapporto non ti ricorda niente? Comunque grazie di aver risposto ;)

      Elimina
  4. ciao Pietro,
    grazie per averci nominato!!
    dammi tempo di raccogliere le risposte di tutti e quattro gli autori, me compreso, e tornerò a trovarti per partecipare!
    ciao, a presto

    RispondiElimina
  5. grazie a giorni lo faccio anche io, con questo caldo mi è difficile scrivere nel blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile anche a me in effetti, comunque aspetterò ;)

      Elimina
  6. Grazieeee!!! Ti rispondo subito!!!
    1. Il fine giustifica i mezzi?
    Devo ammettere che in qualche occasione l'ho pensato...
    2. Un cibo che odiate e non mangereste neanche sotto tortura.
    Trippa, coda alla vaccinara, lingua, lumache ed altre zozzerie similari...
    3. Attore/Attrice che sposereste anche domani mattina.
    Margot Robbie. Ma pure adesso, perché domani mattina?
    4. La vostra canzone preferita.
    In questo momento Katy Perry con la sua magnifica Chained to the Rhythm
    5. Se aveste la possibilità di una seconda o terza cittadinanza, quale prendereste?
    Maldiviana.
    6. MasterChef o Unti e Bisunti?
    Unti e bisunti ovviamente, sono un fan di Chef Rubio
    7. Un personaggio dei Simpsons a cui vi identificate.
    Nessuno direi..
    8. Tombola o Bingo?
    Tombola..a dover scegliere.. ma mi stanno sulle balle entrambi
    9. L'errore che non rifareste mai e quello che invece rifareste.
    Sposarmi. In entrambi i casi
    10. Ultimissimo film visto.
    Indizi di felicità di Veltroni. Da dimenticare. E presto.
    11. A metà degli anni '90 una serie/fiction fece piangere l'Italia intera (compreso me), sapreste dirmi qual'è questa serie? Se proprio non sapete, qual'è una serie che avete visto e che vi fatto letteralmente lacrimare?
    Questa che dici non mi sovviene.. non sono un seriale.. piango per diversi film e, ultimamente, è scorsa qualche lacrimuccia in alcuni episodi di Elementary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti fissati con Margot, sei il secondo :D
      Io per fortuna ho scartato l'ennesimo film di Veltroni...
      Possibile che nessuno si ricordi di Amico mio? comunque ci sta che una serie ogni tanto contenga puntate del genere ;)

      Elimina
    2. Mo' chi sarebbe il primo? Sono gelosissimo... e pensare che un difetto ce l'ha la mia adorata Margot, e neanche di poco conto: tette ai minimi termini (ma posso passarci sopra.. )

      Elimina
    3. E' Il Cumbrugliume Michele, vedetevela fra di voi :D
      Passerei anch'io volentieri sopra, nel mio caso infatti anche Alicia ha quel piccolo difetto ;)

      Elimina
  7. Complimenti per il premio :) Comunque io sono d'accordo sul fatto che il fine giustifichi i mezzi, anche se a volte sarebbe meglio programmare al meglio entrambi :)

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi nominato per il premio 😊 domani scrivo un post con le risposte!😁 Anche a me piace Christina Ricci, l'ho scoperta con il personaggio di Mercoledì Addams. È un'attrice molto brava!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, ti meriti ogniqualvolta qualsiasi premio :)
      Anch'io l'ho scoperta grazie a quel personaggio, ma a me piace non solo per le sue indubbie doti artistiche ma anche per altro ;)

      Elimina
  9. Ciao Pietro e grazie per avermi nominato! A giorni scriverò un post anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuto e complimenti a te ;)
      Ok, verrò a leggerti :)

      Elimina
  10. Grazie mille Pietro

    sono un pessimo premiato e un ancor più pessimo premiante, non continuo mai queste catene, benchè, come questa, simpatica e virtuosa

    ma grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le catene non piacciono neanche a me in verità, ma questa è comunque tutt'altra cosa, anche divertente :)
      In ogni caso non ti faccio mica una colpa, ciao ;)

      Elimina
  11. Grazie di aver risposto alle domande :)

    RispondiElimina
  12. Simpatica carrellata di domande/risposte. Ci troviamo completamente d'accordo sulla preferenza Marvel rispetto a DC (della quale amo un solo personaggio: Hawkman) e sull'amore per Christina Ricci e le tagliatelle alla bolognese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, comunque tre cose davvero importantissime abbiamo in comune, e non è poco ;)

      Elimina
  13. Ciao Pietro, come promesso ecco le risposte di noi 4 autori di L'ultimo Spettacolo... grazie ancora per averci nominato e a presto...

    1. Il fine giustifica i mezzi?
    @aussiemazz: Dipende dal fine e dai mezzi.
    @paolodelventosoest: No
    @xtb4tragicomix: Nella vita normale no, quasi mai
    Io: solo nei film e nei libri di Machiavelli
    2. Un cibo che odiate e non mangereste neanche sotto tortura.
    @aussiemazz: Sotto tortura credo finirei per mangiare tutto. Ma essendo allergico ai cetrioli, direi i cetrioli.
    @paolodelventosoest: Pesce crudo
    @xtb4tragicomix: Mangerei tutto, però sono indeciso tra il salamino di vacca e il melone
    Io: il topo vivo che mangia il figlio di Woody Allen in Hollywood Ending
    3. Attore/Attrice che sposereste anche domani mattina.
    @aussiemazz: Nessuna, senza conoscerla caratterialmente. Tra quelle reputate gnocche che avrebbe un'età abbordabile, ci sarebbe Jennifer Lawrence. Ma, avendo un debole per le australiane, anche la misconosciuta Clare Bowen.
    @paolodelventosoest: Sono solidamente sposato.
    @xtb4tragicomix: Ai tempi suoi, Emmanuelle Béart
    Io: anch’io felicemente sposato
    4. La vostra canzone preferita.
    @aussiemazz: I Am Australian (The Seekers)
    @paolodelventosoest: Life in the fast lane (Eagles)
    @xtb4tragicomix: La canzone del bosco dei Punkreas
    Io: Bohemian Rhapsody
    5. Se aveste la possibilità di una seconda o terza cittadinanza, quale prendereste?
    @aussiemazz: Australiana.
    @paolodelventosoest: Francia
    @xtb4tragicomix: Belga o australiana, ma solo perché la vita mia è girata così
    Io: canadese
    6. MasterChef o Unti e Bisunti?
    @aussiemazz: Non li seguo, quindi non saprei; credo però di identificarmi meglio con il secondo.
    @paolodelventosoest: Eh??
    @xtb4tragicomix: Non ho tv
    Io: mai visto una puntata dei due e in generale lascio a mia madre il monopolio sulle trasmissioni tv in cui si parla di cucina :D
    7. Un personaggio dei Simpsons a cui vi identificate.
    @aussiemazz: Boe, perché è brutto e sfigato.
    @paolodelventosoest: Ovviamente Homer
    @xtb4tragicomix: Lol, Marge.
    Io: spesso sono pedante come Ned Flanders
    8. Tombola o Bingo?
    @aussiemazz: Che orrore, nessuno dei due. Proprio costretto (per tornare alla tortura), direi tombola.
    @paolodelventosoest: Ovviamente tombola
    @xtb4tragicomix: Tombola!
    Io: ho giocato a tombola per la prima volta nella mia vita lo scorso capodanno e ho scoperto di avere un discreto c.u.l.o., quindi dico quella, ma anche perché non ho mai giocato a bingo
    9. L'errore che non rifareste mai e quello che invece rifareste.
    @aussiemazz: Se lo rifarei, non è un errore. �� Quello che non rifarei... boh, ho paura anche delle alternative.
    @paolodelventosoest: Tornassi indietro farei la laurea.
    @xtb4tragicomix: Aspettare troppo. Rifarei le cose sbagliate che ho fatto, se mi andava di farle.
    Io: più o meno penso che rifarei le stesse cose che ho fatto, inclusi gli errori
    10. Ultimissimo film visto.
    @aussiemazz: Flower of the North (1921, USA, di David Smith)
    @paolodelventosoest: Okja
    @xtb4tragicomix: Your name
    Io: Panico a Needle Park, di Jerry Schatzberg (1971)
    11. A metà degli anni '90 una serie/fiction fece piangere l'Italia intera (compreso me), sapreste dirmi qual'è questa serie? Se proprio non sapete, qual'è una serie che avete visto e che vi fatto letteralmente lacrimare?
    @aussiemazz: Scrubs, nei suoi momenti riflessivi.
    @paolodelventosoest: Poche serie tv mi fanno piangere
    @xtb4tragicomix: Non sono pratico di serie. Però Modern Family!
    Io: a metà anni novanta avevo una decina d’anni e quindi come serie tv (che allora si chiamavano telefilm, questo lo ricordo bene) vedevo cose come A-Team e robe del genere… e non credo che A-Team facesse piangere, quindi non saprei proprio… fiction, beh c’era Fantaghirò ma anche quella non faceva piangere, o almeno non nel senso di commozione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a voi di aver risposto, è stato bello conoscere qualcosa di voi, dato che non è da moltissimo che vi seguo ;)
      Per quanto riguarda le risposte: credo che neanch'io mangerei mai quelle "schifezze" ma il melone però mi piace; cioè mai visto MasterChef o Unti e Bisunti? allora siete davvero dei cinefili in tutto e per tutto; I Simpson e la Tombola grandi must, ma non c'è mai nessuno che si identica a Burns? io comunque potrei essere Martin; A-Team certamente non faceva piangere ma ridere e divertire e tanto, invece Fantaghirò non è proprio uno dei miei preferiti.
      Ciao e grazie a tutti ;)

      Elimina
    2. anche a me ha sorpreso che nessuno di noi 4 conoscesse quelle trasmissioni... ma del resto, almeno nel mio caso, non guardo la tv se non per film (o partite)...
      grazie..
      ps: non riesco a trovare il modo (ma sicuramente è una mia ignoranza) per iscrivermi al blog via e-mail... comunque ti seguo via twitter, ciao

      Elimina
    3. Che poi io non è che li vedo proprio, ma capita ogni tanto di seguirli a tempo perso, comunque nuovamente grazie, ciao ;)

      Elimina