lunedì 5 dicembre 2022

Le mie canzoni preferite (Dicembre 2022)

Una stagione musicale che finisce e un'altra si appresta a ripartire, tuttavia quest'anno musicale non termina ovviamente, c'è infatti da proclamare i miei vincitori personali dell'anno. Ciò avverrà però tra un paio di settimane, ma un assaggio troverete oggi, giacché anche quest'anno come nello scorso e l'altro ancora pubblicherò (le trovate a fine post) le mie nomination/candidature dei relativi (ricordo virtuali e personali) Premi (scelte in base alla presenza mensile nelle liste). A proposito di ciò, conta anche questo mese di Dicembre, ultimo post musicale di questo 2022, che contiene interessanti novità e belle conferme (Playlist Qui).

La conferma che l'ultimo posto a Sanremo gli ha portato fortuna,
che dopo la Hit estiva in gruppo eccone un'altra in singolo.

L'ennesima giovane promessa che la sua bella figura fa.

A Sanremo 2021 mi avevano esaltato, in parte lo fanno anche adesso con questo bel brano.

E' un "personaggio", poco ma sicuro, però che spettacolare esordio al Top per questo cantautore britannico.

Stavolta mi hanno davvero sorpreso, e con questo fantastico (e più nelle mie corde) brano in lista meritatamente stanno.

Sparisce per un po', ma poi basta un grandissimo brano all'anno che sul trono nuovamente primeggia.

Nomination ai 5° Saba Music Awards (Anno 2022)


Miglior artista maschile italiano: Gianni Morandi, Marco Mengoni, Tommaso Paradiso, Francesco Gabbani, Tiziano Ferro.

Miglior artista femminile italiana: Noemi, Elisa, Elodie, Annalisa.

Migliore duo/band italiano/a: Mahmood e Blanco, La rappresentante di lista, Pinguini Tattici Nucleari, Coma_Cose, Maneskin.

Miglior artista maschile straniero: Ed Sheeran, The Weeknd, Harry Styles, Robbie Williams, Lewis Capaldi.

Miglior artista femminile straniera: Katy Perry, Lizzo, Adele.
 
Migliore duo/band straniero/a: Kungs, One Republic, John Legend ft Sebastian Yatra, Coldplay.

Miglior esordiente maschile italiano: Dargen D'Amico, Lazza, Tananai.

Miglior esordiente maschile internazionale: Iann dior, George Ezra, Darin, Lil Nas X, Yungblud.

Miglior esordiente femminile internazionale: Rosalia, Gayle, Rosa Linn, Karol G, Nessa Barrett.

Sgnacchera dell'anno: Rosalia, Elodie, Camila Cabello, Chanel, Nessa Barrett.

Miglior video:
Purple Disco Machine, Sophie and the Giants - In The Dark
Rosa Linn - Snap
MEDUZA, James Carter - Bad Memories ft. Elley Duhé, FAST BOY
Pinguini Tattici Nucleari - Ricordi
Maneskin - The Loneliest

Miglior canzone:
Harry Styles - As it was
Rosa Linn - Snap
Fedez, Tananai, Mara Sattei - La dolce vita
Robbie Williams - Lost
Lil Nas X - STAR WALKIN'
Ed Sheeran, Pokémon - Celestial
Pinguini Tattici Nucleari - Ricordi
Yungblud - Tissues
Maneskin - The Loneliest
Adele - I Drink Wine

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Nelle nomination rientra sempre bontà sua, ma chissà se vincerà ;)

      Elimina
  2. The Loneliest dei Maneskin è un'ottima ballata, poco da dire :)

    RispondiElimina
  3. Non me ne volere ma mamma mia che schifo la prima!
    Il quarto è vero, è un personaggio, piuttosto esaltato 😝
    Non ne conoscevo manco una e non ne promuovo neanche una, siamo lontani dai miei gusti.
    Aspetto il post sui vincitori perché quest'anno me ne hai fatte conoscere alcune carine, spero ci siano queste tra i pochi brani che ho apprezzato, a ritirare il miglior premio, quello del Saba World! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè dai ti perdono :D
      Esaltato e con una voce strana, ma pazzesca!
      Non so, però lo scoprirai presto ;)

      Elimina
  4. Non avevo ancora mai sentito l'ultima canzone dei Coma_cose, ma il loro stile mi intriga.

    RispondiElimina
  5. Bellissima la ballad dei Maneskin, Adele sempre elegante. I ComaCose li ho preferiti con altre canzoni, onestamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà la sua anima meno rock ma ho apprezzato di più che altre volte in effetti ;)
      In verità ne conosco poche, ma questa e quella di Sanremo piaciute tanto!

      Elimina
  6. Adele non l'ho ancora ascoltata, ma pongo subito rimedio... Comacose sempre super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adele ascoltata poche volte, ma tanto è bastato, ennesima hit ;)

      Elimina