lunedì 16 ottobre 2017

Blogger Recognition Award

Nella blogosfera di certo non mancano i premi o riconoscimenti da assegnare ai tanti nuovi e vecchi blogger che vagano incessantemente in questo intricato mondo, ora dopo il Liebster Award 2017 eccone un altro graditissimo, il Blogger Recognition Award che, come il precedente è un riconoscimento assegnato ai blogger da altri blogger, ma che non prevede limiti di follower. Identico è quasi invece lo scopo, quello di far conoscere ai propri lettori altri blog interessanti e creare un collegamento tra loro, oltre in più a raccontare la nascita del proprio blog e dare consigli a nuovi blogger. Ebbene a questo giro sono stati quattro (a dir il vero tre moschettieri e D'Artagnan dell'Isola del Gran Sasso che ha lasciato a tutti la possibilità di prenderne il testimone) gli amici che mi hanno insignito di questo premio. Premio che come ogni progetto che prevede un riconoscimento ha le sue regole:

1.Ringraziare il blogger da cui si è stati nominati e linkare il suo blog
2.Raccontare la nascita del proprio blog
3.Dare qualche nuovo consiglio ai nuovi blogger emergenti
4.Commentare il blog di chi ti ha nominato linkando il tuo articolo di ringraziamento
5.Nominare a tua volta quindici (15) blogger che ritieni meritevoli

E quindi senza ulteriori indugi si parte!

RINGRAZIAMENTI: In ordine di tempo devo prima di tutto ringraziare Vanessa di questo premio, perché è sempre un piacere riceverli e darli questi riconoscimenti, lei che con il suo blog Gattara Cinefila in due anni ha raggiunto meritatamente importanti traguardi, sempre gentile, cortese e tanto simpatica. Poi ringrazio anche Marco Contin de La Stanza di Gordie, un appassionato di cinema sempre ben educato e bravo nelle sue interessanti recensioni, e quel gran simpaticone di Cassidy de La Bara Volante, sempre eccellente nei suoi mirabolanti post. Infine devo anche ringraziare il mitico Miki Moz del Moz O'Clock, un personaggio esuberante da cui c'è sempre da imparare e grande fonte d'ispirazione.

LA NASCITA DEL MIO BLOG: La nascita vera e propria è avvenuta così per caso, senza uno scopo ultimo, ma solo per la forte volontà di liberarmi della mia grande timidezza, cercare di farmi conoscere un po' e trovare un po' di nuovi amici con cui dialogare e confrontarmi su tanti argomenti, tra cui ovviamente il cinema, anche perché non c'erano dubbi che se mai avessi aperto un blog, così come è infatti successo, certamente avrei prevalentemente scritto e recensito film e serie tv. Da grande appassionato di cinema ho infatti visto a partire dagli anni '90 una moltitudine di pellicole, e quindi era naturale che scrivere della mia più grande passione oltre al calcio doveva essere il mio obbiettivo. Una passione che soprattutto con l'avvento e l'abbonamento a Sky 9 anni fa è letteralmente esploso, dato che nel frattempo avrò visto più di 3000 film e 200 serie tv. Ovviamente avendo a disposizione questo spazio ho parlato spesso di me, di tanti i ricordi e tante altre cose, e continuerò a farlo, perché il blog nato un giorno di luglio quasi per gioco, si è trasformato in quello che probabilmente cercavo senza nemmeno saperlo, un posto dove fare e dare sfogo alle mie idee, visioni e passioni.

CONSIGLI PER BLOGGER EMERGENTI: Non so se sono la persona adatta per dare dei consigli, non solo perché non credo di esser bravo ma perché son passati solo due anni dall'apertura, e quindi proprio non saprei, certamente in questo periodo ho imparato tante cose, e ho fatto tante cose, per di più da autodidatta, perciò le uniche cose che potrei dire, a chi ha intenzione di aprire un blog, è di esser voi stessi, scrivere quello che volete senza filtri e fregarvene del giudizio altrui, se il vostro pensiero è vero qualcuno sicuramente vi seguirà, e soprattutto scrivete con il cuore, siate sinceri, non siate pretenziosi e quando potete scherzate e divertitevi nell'interagire (rispondendo sempre ai commenti) con i vostri follower. In ultimo, se volete farvi conoscere siate attivi sui social, io per esempio oggi ne approfitto per segnalare il profilo Instagram, ormai ufficialmente attivo.

15 BLOGGER EMERGENTI: In alcuni casi non proprio emergenti, anzi, ma siccome non sapevo chi scegliere ho preso in considerazione i primi 15 che ho visitato ieri, e sono:

Il Bollalmanacco di Cinema
Non c'è paragone
Te lo dice Patalice
The Obsidian Mirror
Stories
Plutonia Experiment
Il Blog di PuffPuffGirl
Una ciliegia tira l'altra
Appunti a Margine
La fabbrica dei sogni
Drama Queen
Fruttidiboscoblog
HollywoodCiak
Cinepillole - Guida Antiflop
McPopNews

Sentitevi liberi di fare come volete, ma se continuerete sarà bello, in ogni caso a presto!

18 commenti:

  1. Mi piace vedere che anche altri hanno cercato valvole di sfogo sul web, aprendo un blog; nel tuo caso per vincere la timidezza, nel mio per poter trattare di cose che alle persone vicino a me non interessano (questo soprattutto per la riapertura bis, del mio blog).

    Comunque sei un grande appassionato cinefilo; questo blog, come quello di Cassidy, è una fonte di informazione importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tutti comunque l'abbiano usato per lo stesso motivo, farne un diario personale ;)
      Grazie, fa sempre piacere ricevere attenzioni :)

      Elimina
  2. Personaggio esuberante? D'Artagnan? Ahaha XD

    Bellissimo ciò che c'è dietro il tuo blog e ciò che è diventato poco a poco: era tutto già in te, semplicemente si è costruito poco a poco.

    Nel mondo di oggi, due anni di blogging sono già abbastanza (visto con quale facilità si chiude). Fregarsene e dichiarare la propria idea sempre e comunque è un ottimo consiglio :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì m'è venuto così di getto, come dovrebbe sempre esser in un blog, sincerità e nessuna paura di scherzare ;)
      Già, è stato un percorso tortuoso ma alla fine qualcosa sto combinando :)

      Elimina
    2. Stai combinando bene, caro Piter! 👌

      Moz-

      Elimina
  3. Vedo che fino ad ora l'ho scapolata :) comunque ottimi consigli, ti ho scoperto da poco ma ti sto leggendo molto volentieri! E ci si vede anche su instagram, ora che ho scoperto il tuo profilo pure là :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, arriverà anche il tuo turno :D
      Già una novità importante, e grazie di seguirmi ;)

      Elimina
  4. La penso proprio come Riky, apprezzo il fatto di conoscere persone che hanno deciso di cercare in rete gli altri cinefili che nella vita mancano con cui condividere la propria passione, un posto dove dare sfogo a questa passione, sono molto d’accordo. Grazie per aver partecipato! ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non conosco amici o conoscenti di cui ho mai parlato di cinema, ma adesso qui posso farlo, comunque grazie a te di avermi nominato ;)

      Elimina
  5. Il profilo instagram lo seguo e devo dire che è stata un'idea geniale, bravo :)
    E grazie per la nominéscion!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già in mente di farlo, ma siccome scatto praticamente mai foto, ho titubato parecchio...ho comunque aggirato il problema delle foto ed eccomi ;)

      Elimina
  6. Lusingato per la citazione!!! Grazie 1K! Condividiamo molte cose, vedo. I motivi che ci hanno spinto ad aprire e che ci spingono ad andare avanti sono più o meno gli stessi... ma nel caso dovessi scriverci un post ne parlerò li.
    Instagram? Ma a cosa serve esattamente? Mica l'ho mai capito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, che sono i motivi comunque più frequenti per aprire un blog ;)
      Lasciando perdere lo scopo, io lo uso per i post...

      Elimina
    2. Volevo farti la stessa domanda di TOM... Io Instagram l'ho sempre scartato a priori perché avevo sempre sentito dire che ci si pubblicano le proprie foto, e io foto non ne faccio... Darò un'occhiata al tuo profilo per capire come si aggira il problema.
      Complimenti per la nomination!

      Elimina
    3. E infatti neanch'io, anzi, siccome lo smartphone lo uso pochissimo non aveva senso, ma più in là forse li metterò qualche mia foto...comunque di aggirare il problema era dell'uso dello smartphone, ma certamente anche nel metodo di mettere locandine e immagini del post, quello sì problema più o meno aggirato ;)

      Elimina
  7. Grazie per aver continuato il tag 😊. Tra le motivazioni che mi hanno spinto ad aprire il mio blog c'è anche il superare la timidezza 😊 proprio come te. Sono contenta che hai aperto il profilo su Instagram! A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di avermi nominato, sempre lusingato nel ricevere premi, soprattutto da chi stimo ;)
      E' stata una cosa ponderata da tempo, e non credevo di farlo, ma son contento anch'io di averlo fatto :)

      Elimina