martedì 3 dicembre 2019

Il Franken-Meme di Nocturnia (Edizione 2019)

Quest'anno complice la situazione generale di "assestamento" nella blogosfera, giacché ormai non nascono più nuovi blog, anzi, sono più quelli che chiudono, e quindi c'è poco movimento, ho conosciuto pochi nuovi/vecchi blog. Ma non potevo anche quest'anno, e per il quarto anno consecutivo, non partecipare al meme dei memi, ad Il Franken-Meme di Nocturnia (di Nick Parisi del blog Nocturnia), un meme utile a far conoscere e farvi conoscere i miei e i nostri blog preferiti, Qui l'edizione 2018, Qui l'edizione 2017 e Qui l'edizione 2016. Ed infatti eccomi qui nuovamente, nonostante pochi nuovi volti e nonostante nel corso degli anni ho già nominato il 60% dei blog che seguo (che sono più di 200), a segnalare i blog che quest'anno hanno attirato la mia attenzione e mi hanno appunto permesso di conoscere nuovi blogger, che potrebbero chissà diventare anche nuovi amici. Ma prima di iniziare alcune precisazioni, in primis come spiegato già nelle passate edizioni per non fare torto a nessuno, dato che di blog ne seguo appunto tanti e di svariati generi, non farò una classifica di gradimento, ma darò segnalazioni utili, cercando di non menzionare blog già menzionati nei precedenti post, in secundis ribadisco le regole, visitabili per intero nel post di Nick QUI, anche se l'unica regola è di essere rispettosi non commentando inopportunamente o in modo incivile. Comunque quest'anno ho deciso di seguire per intero le direttive fornitemi dal post originale ed ovviamente di utilizzare ancora i banner originali. Detto ciò cominciamo con le segnalazioni. Come sempre i primi sono:
I MUST ! Cioè quei Siti che per voi sono il massimo, i migliori, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire
un nuovo articolo o una nuova recensione.


Menzione d'Onore

MOZ O'CLOCK

E i vostri Must quali sono?
LE NEW ENTRY ! Penso che ognuno di noi girando in rete scopra sempre blog nuovi, magari si tratta di realtà che esistono da tempo ma nuovi per quanto ci riguarda, oppure appena aperti ma ricchi di potenziale ed interesse; a volte scoperti scoperti tramite i link di qualcun altro, a volte tramite visite reciproche.
A me ad esempio in questo anno è capitato con:

Non è finita. Provate a pensare a quei blogger che vi piacciono davvero molto e che sono in circolazione da tantissimo tempo (magari sullo stesso blog
oppure aprendone e chiudendone diversi) ma che per un motivo o per l'altro vengono celebrati poco.
Ecco l'occasione giusta per dire a queste persone quanto siano importanti per il web.

GLI HIGHLANDERS


I MERITEVOLI DI EMERGERE

Come sapete ci sono tantissimi siti bellissimi pieni di articoli interessantissimi ma che per un motivo o per l'altro (magari per semplice mancanza di tempo) frequentate \ leggete \ commentate meno di quanto meriterebbero. Ecco a voi:

Cyberluke blog
Cose di Serie
i pensieri di mallory
OMNIVERSO
LA SEDIA PURPUREA DEL CINEMA
Vengono fuori dalle fottute pareti
Pier(ef)fect
Woman Today
The Reign of Ema

E invece secondo voi, quali sono quei blog bellissimi (sia tra quelli aperti da tempo e di grande successo che tra quelli appena aperti) che frequentate poco ma che pensate meritino tutta la pubblicità possibile? Ma non è finita qui. Purtroppo ci sono anche le note dolenti:
I DESAPARACIDOS I motivi che spingono a chiudere un blog sono molteplici: stanchezza, mancanza di tempo o di idee, concorrenza dei Social Network o che ne so io. Alle volte è la mancanza di riscontri e soddisfazioni, oppure ci si rende conto che non è la strada per noi. Il dato di fatto rimane: molti blog hanno chiuso nel corso del 2019, oppure hanno semplicemente smesso di aggiornarsi ma anche questo fa parte del ciclo naturale delle cose. Rimane il rimpianto per molti blogger bravi di cui si sono perse le tracce. E che ci si augura possano tornare presto. Stavolta io cito:

E a voi quali sono i siti la cui chiusura o scomparsa vi ha causato più dispiacere?
Bene, il mio viaggio tra la blogosfera è finito, lascio quindi a chiunque vorrà, la decisione di continuare o meno a far conoscere i vostri blog preferiti,
non c'è nessun obbligo (se non quello di farlo sapere al suo creatore "pazzo"). Buon divertimento a chi lo farà, a tutti gli altri grazie d'esser passati.

29 commenti:

  1. Grazie della menzione!
    Anche un mio collega mi aveva definito Highlander, ma per motivi differenti... 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, e comunque non è detto che il motivo non sia lo stesso :D

      Elimina
  2. Hai giustamente menzionato uno dei capostipiti, il mitico Dr. Manhattan :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la menzione d'onore!
    Effettivamente hai citato un sacco di blog(ger) che non conosco, ma sono nemici cinebloggers XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, e comunque nessun nemico, qui siamo tutti fratelli ;)

      Elimina
  4. Mille grazie capo, un vero onore! Segna, ti devo una birra alla prima occasione utile ;-) Cheers

    RispondiElimina
  5. Grazie per la menzione nei must.
    Sei sempre molto caro. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mica non è vero che passo quasi tutti i giorni, e che i tuoi post seguo tutti, era quindi più che dovuto nominarti ;)

      Elimina
  6. Andrò a conoscere i Blog per me ancora sconosciuti, grazie per queste segnalazioni. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio per la nomina ai meritevoli di emergere, sei troppo buono! Ma a me va bene anche così, a malapena riesco a rispondere a tutti i 4 gatti che mi frequentano 😆
    Mi sento però un highlanders, sia per anzianità "blogghiga" che perché ho pensato più volte di prendermi lunghe pause o di smettere ma non ho demorso! 😃

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver continuato il gioco e per le segnalazioni fatte.
    Adesso vado ad inserirti in calce al mio post tra i link che hanno proseguito il meme. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un piacere, e poi a me piace davvero compilare questa lista ogni anno ;)

      Elimina
  9. Sì, e poi c'è di tutto, libri, cinema e tanto altro ;)

    RispondiElimina
  10. Ma grazie Pietro! Domani esce anche il mio post sul meme e sono proprio contenta di essere tra i tuoi nominati. Anche tu per me sei una new entry dell'ultima annata ;)
    Tra i blog che hai citato tu ci sono vari che non conosco, darò un'occhiata senz'altro.
    Buonanotte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni li conosci, e grazie anche a loro se ho "conosciuto" te e il tuo dolcissimo blog, comunque contento di sapere di esserci anch'io tra i tuoi ;)

      Elimina
  11. ora vado a spulciare tutti i blog che non conosco :)

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per la menzione!!! E che super-post, qui c'ho da aggiungere blog alla lista di quelli che seguo! :--)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto di niente anche a te, e che effettivamente ci sono parecchi blog cinematografici che potrebbero interessarti ;)

      Elimina
  13. Grazie mille Pietro! Il tempo è un tiranno anche per me, ma come dicevo a Moz, vorrei ampliare la mia lista di blog da leggere perché vedo che quelli che ho seguito più di recente sono spariti a giro breve!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ormai perso il conto, anche perché credo che alcuni siano spariti senza che me ne accorgessi...
      Comunque di niente e buona giornata ;)

      Elimina