lunedì 1 agosto 2016

Pausa o no pausa, questo è il dilemma..

Come ogni anno, come ogni estate, arriva il momento di concedersi una pausa dal blog per rilassarsi e godersi l'estate. Certo direte voi, è naturale che ci voglia, ma sarà salutare per il blog fermarsi per un po'? Non facile rispondere, sopratutto perché, essendo il blog un mezzo di informazioni, notizie e recensioni, una interruzione potrebbe influire sul 'rendimento' delle prestazioni in valore a visite, visualizzazioni e commenti. In soccorso però c'è un importante dato, quasi tutti i blog fanno una pausa in questo periodo e quindi nonostante la buona volontà, e per colpa del caldo e dello stress estivo, è quasi obbligatorio fermarsi. Io perciò, nonostante non vado in vacanza, mi fermerò lo stesso, ma solo per due giorni prima e dopo Ferragosto. Non solo, siccome in questo periodo non ho tanta voglia di scrivere, ho deciso in questo mese di agosto, appena cominciato, di rallentare un po', e quindi non più 6 post su 7 giorni, ma solo 3, massimo 4, in modo da non soffrire troppo il caldo e lo stress. Un mese che si preannuncia bollente, perciò meglio andarci cauti e non stare troppo attaccati al computer, anche se io ne approfitterò per giocarci al pc. Comunque in questo mese ci sarò sempre sui social, non solo per i post del blog, ma continuerò a proporre come faccio da 2 mesi, il film da vedere in tv la sera, oltre alle recensioni di film già visti che mandano in onda su Sky. Un mese in cui parteciperò alla Notte Horror (il 23 agosto) con alcuni amici blogger, che hanno già cominciato questa intrigante rassegna, con un film a mia scelta che recensirò. Non solo, spero che adesso in poi, grazie all'entrata in questo gruppo (che volevo già farne parte prima, ma l'occasione giusta è avvenuta solo adesso) di continuare la collaborazione con le tante Rassegne cinematografiche che durante l'anno potrebbero capitare. In questo mese quindi, tante cose belle, che capiteranno e succederanno, sperando di non incappare in quelle brutte, come quella della mia unica nonna rimasta, che non è in perfette condizioni, e quindi potrebbe anche accadere di stoppare per un po' di tempo il blog, per ovvie ragioni, che spero però non capitino. Il tempo ci dirà la verità, non resta perciò che continuare la solita routine e non cambiare mai atteggiamento, la vita continuerà comunque anche senza di noi. In conclusione quindi non resta che ringraziare, ancora una volta, chi mi segue e seguirà (anche in questo mese e in futuro ovviamente), e di augurare a tutti Buone vacanze e Buona estate 2016. Anche a me che ogni tanto mi sdraierò metaforicamente sull'amaca (come quella nella foto) per rilassarmi e godermi un po di pace e tranquillità, ciao!

12 commenti:

  1. Vedo che sarai comunque attivo durante il mese di Agosto, in bocca al lupo per la rassegna e buone vacanze!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì certo, ho deciso solo di rallentare e fermarmi ogni tanto, d'altronde sono pochi quelli che rimangono...crepi e grazie anche a te! a presto ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie, anche se di vacanze nemmeno l'ombra, ma sicuramente mi godrò l'estate ;)

      Elimina
  3. Buone non-vacanze! Sono nella tua stessa condizione, ma ho deciso che il mio blog continuerà imperterrito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio continuerà ovviamente solo però a rallentatore e poi tra pochi giorni cominciano le Olimpiadi quindi non c'è tantissima voglia, perché le ho sempre seguite e quindi anche quest'anno non me li perderò ;)

      Elimina
  4. Allora posso leggerti questo mese ;)
    Io invece ci vorrei andare in vacanza..tipo ORA. ahah
    Mi toccherà aspettare e lavorare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io ci sono sempre, questo mese a singhiozzo ma ci sono, in vacanza ci vorremmo andare tutti anche tutto l'anno ma qualcuno deve pur sempre e comunque lavorare ;)

      Elimina
  5. Anch'io ho rallentato con il blog in questo periodo come hai potuto notare!😊 Buon agosto!👋

    RispondiElimina
  6. Io non faccio mai pause. Sfaticato! Fortuna che quest'anno non hai scritto nulla del genere, se no ti avrei tirato le orecchie. 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che ogni tanto c'ho la susta, e quindi non mi incolla di fare niente, anche se poi alla fine lontano dal blog non so stare ;)

      Elimina