mercoledì 28 giugno 2017

Le mie canzoni preferite (Maggio-Giugno 2017)

L'estate vera si avvicina sempre più, i tormentoni stanno per arrivare ma il caldo no, quello è già arrivato. Ma non importa perché la stagione, quella probabilmente più bella di tutte, è proprio così che deve essere, calda, frenetica e musicalmente attiva. Certo, non è mai il tempo di fermarsi, ma in questo periodo la "vera" musica va in letargo. Per fortuna non tutti subiscono l'effetto tormentone, per fortuna alcune novità ci sono, per fortuna la musica non stanca mai. Ecco quindi in occasione del post numero 500, eh già son parecchi, in meno di due anni per di più (anche se il mio secondo compliblog si avvicina sempre più), le mie canzoni preferite di questi leggermente incasinati due mesi. Due mesi in cui non tanto ho sentito ma qualcosa ho anche visto, in tv soprattutto, infatti alcuni bonus e due chicche in questo post bi-mensile ci saranno, prima però ecco le prime belle tracce da ascoltare, magari in spiaggia con l'ipod.

E' ormai assodato che come attrice faccia quasi pena, ma come cantante così male non è, 
per cui ecco Selena Gomez insieme a Kygo nel singolo It Ain't Me
Chissà perché ma ultimamente sento davvero poco musica italiana, l'unica interessante
è proprio questa qui (con i bravi The Giornalisti), di cui però il video trash non rende merito

Sinceramente la canzone proprio eccezionale non è, ma siccome parliamo di Ed Sheeran 
e siccome nel video c'è anche la bravissima Saoirse Ronan, metterla mi sembrava facile
Shawn Mendes è un ragazzo furbo, perché non solo fa (comunque belle) canzoni romantiche, 
chissà a cosa mai potranno servire poi...ma poiché in ogni suo video si fa accompagnare da un bella ragazza, i complimenti sono d'obbligo
Sono tornati, eccome se sono tornati, alla grandissima poi, con un singolo 
davvero eccezionale e straordinario, il video poi è qualcosa di mistico e fantascientifico spettacolare, loro sono gli Imagine Dragons, un gruppo che quando si impegna, 
sforna sempre canzoni bellissime ed orecchiabili, come questa
Ecco il bonus, l'avrete sicuramente sentita in una bellissima e famosa pubblicità,
sicuramente vorreste trovarla, ebbene l'ho fatto io per voi, la canzone (Across The Universe) presa da un "vecchia" di John Lennon è ri-mixata da Rufus Wainwright, c'è però una particolarità interessante nel video, la bambina è proprio lei, la meravigliosa Dakota Fanning
La prima è una chicca davvero pazza e spassosa, Pio & Amedeo infatti, dopo avermi fatto sbellicare dalle risate in Emigratis 2, d'altronde sono miei conterranei ed empatizzare è facile, hanno addirittura "scritto" e "sponsorizzato" una canzone con J-AX & Fedez, canzone molto orecchiabile accompagnata da un video davvero pazzo e scatenato, come loro due, davvero da non perdere
Infine una chicca cinematografica, nei giorni scorsi infatti ho recuperato e visto Operazione U.N.C.L.E. (passato in tv settimane fa) di cui domani ci sarà la recensione, ma una canzone mi ha davvero entusiasmato, ed è quella di Tom Zé, sentire per credere
Buona visione, buon ascolto e buon divertimento!

9 commenti:

  1. Trovo carina solo quella di Ed Sheeran e mi piacciono anche gli Imagine Dragons, il resto non rientra proprio nei miei gusti musicali anche se purtroppo mi tocca sentirle tutti i giorni al lavoro -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ultime tre non rientrano neanche tra i miei, ma poiché mi hanno divertito ed emozionato le ho messe ugualmente ;)

      Elimina
  2. Alcune di queste ci ammorberanno durante tutta l'estate, lo sai?
    Tormentoni in arrivo :)
    Quella dei Dragons non mi dispiace^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che lo so, ecco perché meglio sentirle adesso perché tra due mesi romperanno le scatole :D

      Elimina
  3. Magari le radio in spiaggia avessero più di 5 canzoni di mandare tutto il giorno. Magari!

    RispondiElimina
  4. E' in arrivo per te un simpatico premio...sperando che la cosa ti faccia piacere:

    http://lastanzadigordie.blogspot.it/2017/06/liebster-blog-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, so cos'è, certo che mi fa piacere, quanto prima passo da te ;)

      Elimina
  5. C'è qualcosa che mi interessa, me lo segno

    RispondiElimina