sabato 30 dicembre 2017

Le peggiori serie tv viste dell'anno (2017)

In attesa di scoprire le mie migliori, eccomi adesso a nominare il vincitore e le vincitrici delle peggiori serie, poiché anche in questo 2017 ho visto alcune serie tv non proprio soddisfacenti, anzi, in alcuni casi abbastanza mediocri esse sono state. E non solo perché la trama o le puntate non mi hanno coinvolto o divertito, ma anche per colpa di attori e attrici non proprio all'altezza, infatti in questa classifica si terrà conto di loro e di altro, come avrete letto o leggerete nelle recensioni (disponibili con l'immagine) di queste serie. Prima però le quattro serie che, nonostante abbiano raggiunto la sufficienza, mi hanno deluso un po' e non hanno soddisfatto le alte aspettative in cui in esse riponevo. E dopo ovviamente le peggiori serie viste quest'anno, tra sbiadimenti e cedimenti, e quindi al primo in classifica andrà il Saba Serial Razzie Awards 2017.
 
LE DELUSIONI
1. Tra disgusto e genialità la sesta stagione di AHS non convince fino in fondo (6,5) - 2. Minestra riscaldata bella ma non proprio soddisfacente la seconda di Scream Queens (6+)
3. Novità affascinante ma superficiale quella della serie Sky (6,5) - 4. Seconda stagione di Outcast più coinvolgente ma nuovamente per niente paurosa (6)


NON BRUTTE MA SBIADITE
 
10. Dispiace tanto, ma la chiusura è giusta per una serie che anche nella sesta stagione non si evolve. (6-)

9. Rimane sempre un prodotto bello e servibile ai fan, ma la serie non riesce neanche nella tredicesima stagione a discostarsi dalla dimensione televisiva. (6-)

8. Operazione di rilancio nata male e finita non benissimo, adrenalinico ma davvero poco entusiasmante o emotivamente coinvolgente. (6-)

LE SERIE FLOP

7. Intrigante e affascinante ma noiosa, ridicola e prevedibile. (5,5)

6. Chiusura probabilmente giusta, anche perché in questa quarta stagione la serie scende nuovamente di livello, fino alla prevedibilità assoluta. (5,5)

5. Certamente intrigante e geniale, ma scontata, banale e poco carismatica. (5,5)

4. Quando una serie non prende non prende, interessante l'inizio, non soddisfacente nel mezzo e il finale, tanto che, nonostante Eva Green, mi sono annoiato. (5+)

3. L'inutilità di una serie (di uno spin-off) che parte male e finisce peggio. (5)

2. Neanche minimamente paragonabile alla prima straordinaria stagione, questa seconda è lenta, noiosa, ambigua e brutta. (5)

1. Le potenzialità c'erano, ma la serie chiusa solo dopo questa prima stagione, che vince quindi il Saba Serial Razzie Awards 2017, non soddisfa le aspettative, anzi, nonostante le passabili venature horror, lascia davvero perplessi, perché spiazza e delude in negativo. (5)

20 commenti:

  1. Vedo che almeno tu sei riuscito a scampare il pericolo "Inhumans"! ;)
    Di queste per intero ho visto solo Timeless che mi è risultata abbastanza indifferente: alcuni episodi sono curiosi ma l'insieme non funziona molto bene.
    Riviera mi incuriosiva ma vedo che non è proprio il massimo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non l'ho evitata Inhumans, questo è il problema, è solo che siccome non ho avuto tempo di recensirla, al momento rimane in stand-by, altrimenti avrebbe certamente "vinto" quest'anno, ma credo lo sarà per l'anno prossimo :D
      Già, Timeless alcune puntate sono geniali e divertenti, ma altre banali, scontate e prevedibili, nonché "riempititive"..
      Riviera dipende dai gusti, perché visivamente è affascinante, c'è lusso e amenità varie, ma l'intreccio non convince ;)

      Elimina
  2. Sleepy Hollow avevo iniziato a vederlo qualche anno fa..non sono arrivato neppure alla fine della prima serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi la prima stagione era anche la migliore...poi il livello sempre più è sceso, comunque meglio di certe altre per me è stata sicuramente ;)

      Elimina
  3. Penny Dreadful alla fine l'ho lasciato dopo pochi episodi, noioso.
    Ma Riviera mi attirava un sacco, da quando ne parlasti qui tu: amo il trash luxury XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quindi non sono l'unico ad aver mal sopportato Penny Dreadful? mi fa piacere ;)
      E allora perché ancora non l'hai visto? :)

      Elimina
  4. Penny Dreadful stiamo guardando la prima stagione, e dopo una puntata "sobbalzosa" siamo passati ad un'altra soporifera..al momento pensiamo di finirla, tanto sono poche puntate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensavo anch'io così, tanto che ho pensato, ma sì la finisco tanto non credo peggiorerà...e invece..

      Elimina
  5. Pure qui ti sei immolato visto che io la maggior parte me le sono evitate.
    Penny Dreadfull però non te lo perdono, ha i suoi tempi, va preso con il giusto mood, ma mi ha regalato momenti molto emozionanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma dall'anno prossimo cercherò di evitarne alcune che potrebbero non piacermi...
      Non nego che alcuni momenti sono riusciti e che la qualità era comunque alta in Penny Dreadful, ma a me, come anche scritto nella recensione, non mi ha coinvolto o preso, e quando una cosa non prende, non prende...capita purtroppo

      Elimina
  6. """"Fortunatamente"""" ho visto solo l'ultima stagione di 2 Broke Girls tra le dieci che metti in classifica. L'ho detestata come poche cose, le battute sono rimaste sempre le stesse dalla prima stagione - e ammetto che mi avevano divertito fino ad un certo punto della quinta eh - e per fortuna me l'hanno cancellata sennò avrei pure continuato a vederla.

    CIti Roanoke tra le delusioni: beh per me potrebbe invece stare nella top 3 di tutti gli AHS, tant'è che lo scorso anno si era presa l'ottavo posto nella mia top 20.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio per quello che dici che è meglio così per 2 broke girls, anche perché non c'è stata mai una bella sterzata...
      Di certo non è tra i peggiori AHS, questo è sicuro, però ognuno lo sente in modo diverso, ed io nonostante la genialità non ci ho visto granché..

      Elimina
  7. Saba Serial Razzie Awards, molto carina questa idea. Sfortunatamente non posso usare bene le tue critiche in quanto raramente ho tempo per la tv e le serie televisive, accendo la tv solo per sentire un rumore di fondo mentre faccio i mestieri o curo il mio blog. Ho notato però che su Sky pubblicizzano molto il film 2 Broke Girls ma non l'ho ancora visto, spero invece di riuscire a vedere fino alla fine la seconda stagione della serie Victoria, anche se fuori dai momenti in cui va in onda :P Se non sbaglio, quella è una serie che apprezzi, vero?
    P.S: Tanti auguri di Buon e Felice Anno Nuovo!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idea già sfruttata l'anno scorso e riproposta nuovamente ;)
      In verità anch'io accendo spesso la tv come sottofondo, ma quando seguo una serie o un film cerco di vederlo interamente :)
      Victoria sì, è una serie che ho molto apprezzato, e seguirò certamente la seconda stagione che, è cominciata pochi giorni fa ;)
      p.s. Auguri anche a te, ciao :)

      Elimina
  8. Con AHS sono fermo alla quarta mi pare, quella del circo. Mi ha talmente rotto le palle che non riesco a proseguire. La mia ragazza invece continua imperterrita.
    2 Broke Girls ne abbiamo già parlato nell'articolo che linki.
    Tutte le altre penso proprio che le eviterò! 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la quarta è forse la peggiore, o almeno per il momento...
      Certo che le devi evitare, altrimenti a che serve questo post, comunque da stasera Timeless è in chiaro su Paramount Channel, e so che in questa classifica c'è, ma se ti piace il genere, però senza aspettarsi tanto, potresti vederla ;)

      Elimina
    2. Amo i viaggi nel tempo, magari una possibilità gliela do.
      Sul genere fantascientifico sto aspettando quella con protagonista Sawyer di Lost, Colony, ma non si decidono a doppiarla, mi sa che mi butterò sulla versione sottotitolata, cosa che odio.

      Elimina
    3. Sì dagliela, perché alcune puntate sono davvero ottime, mentre altre mediocri, però non ti fermare alla prime due ;)
      Pensa che io, se non è doppiata neanche ci provo :D

      Elimina
  9. alcune le guarderò, altre le lascerò perdere, Penny Dreadfull la guarderò il revival di 24 non lo tocco nemmeno, piuttosto rispolvero la serie originale che mi lasciava col fiato sospeso, altre serie devo decidere se vederle o meno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altronde puoi fare come vuoi, nessuno ti obbliga, anche perché effettivamente meglio aver un ricordo felice dell'originale 24, che vedere la serie nuova, non brutta ma banale ;)

      Elimina