sabato 17 dicembre 2016

To do list per le feste e l'anno nuovo

Mancano ormai pochi giorni alla fine di questo infausto 2016, soprattutto per quanto riguarda gli angeli volati in cielo, cinematograficamente, televisivamente e personalmente parlando, molti di meno a Natale, che quest'anno arriverà in modo un po' più sottomesso, perciò è arrivato il momento di tirare le somme e cominciare a programmare l'anno che verrà, e la lista (To do list) è particolarmente lunga. Prima di tutto vorrei augurare a tutti, followers e non, amici e visitatori, i migliori auguri di un felice Natale e un sereno anno nuovo. Anno che spero sarà migliore di questo che sta per terminare, anno in cui personalmente ci potrebbero essere alcuni piccoli cambiamenti (al momento riservati), al contrario dei pochi o nessuno per quanto riguarda il blog, difatti nel 2017 aumenterò in modo esponenziale non tanto le recensioni (quest'anno davvero tantissime fatte), quanto il modo di approcciarmi al mondo dei social, sia la pagina Facebook che Twitter (a proposito nei contatti il modo per aggiungermi), a cui si potrebbe aggiungerne un altro 'network', saranno molto più attive, ci saranno notizie, trailer, link e tanto altro, insomma più movimento. Un movimento che sarà quasi programmato, come nel caso delle mie pubblicazioni, 4 sicure, ma solo dal lunedì al venerdì, il sabato c'è poco 'traffico' e la domenica il riposo è d'obbligo. Ovviamente la qualità, anche se non eccelsa, sarà garantita, in più spero seriamente (dato che quest'anno per un motivo o per un altro non è stato possibile) di fare qualche collaborazione, anche se non ho idea di come, di cosa e soprattutto con chi. Infine preannuncio già da adesso che il blog subirà un restyling in occasione del suo biennio, previsto a luglio. Intanto prima che il 2016 termini, soprattutto settimana prossima, durante le feste e i primi giorni dell'anno ci saranno tanti post diversi e alcuni interessanti, come per esempio le immancabili classifiche di fine anno, sia cinematograficamente che serialmente parlando.

Ci sarà da lunedì, la recensione di WestworldStranger Things e il classico post gli altri film del mese, tutti in tempo per entrare nelle classifiche (sicuramente le due serie) finali. In più giovedì 22 ci sarà uno speciale post (la data non è comunque sicura, non è facile mettersi d'accordo), insieme ad alcuni blogger, delle mie scene preferite dei film. Subito dopo il 27 o il 22 se la data sarà il 29, c'è Il Franken-meme di Nocturnia (famoso nella blogosfera), ovvero la lista dei blog più meritevoli o più semplicemente visitati, commentati da me. Una specie di riconoscimento per far conoscere i blog che seguo e quelli più belli, anche se tutti i blog da me seguiti sono belli perché scritti da bravissime persone, simpatici compagni di viaggio. Ma soprattutto per 12 giorni, ininterrottamente dal 28 all'11 gennaio (almeno spero), escluso il 7 in cui cade il compleanno di Nicolas Cage e una piccola cricca di blogger (gli stessi che organizzano l'altro probabile post 'scenico') tra cui ovviamente io, omaggeremo questo incredibile attore, interprete di tantissime pellicole, con un film suo a mia scelta, ci saranno le mie personali speciali classifiche, dove nel mentre aggiusterò l'archivio che necessita di un miglioramento. Questa volta infatti al contrario dello scorso anno le classifiche saranno molto più sofisticate e più dettagliate (e per l'occasione il premio sarà chiamato Saba Awards), con la classifica di tutti i film visti durante l'anno, che comprenderà i 10 migliori film in assoluto più la colonna sonora, i migliori film per genere, i migliori attori e attrici, i peggiori film in assoluto e per genere e i peggiori attori-attrici. Stessa cosa per le serie tv, la migliore serie, la migliore colonna sonora e sigla, i migliori attori e attrici ed ovviamente le peggiori serie e i peggiori interpreti. In più forse, a fine classifica, le 10 migliori donne (gnoccamente parlando) viste durante il 2016 ed ovviamente a fine 'progetto' i film visti a e di Natale e durante le feste. Insomma vi aspetta, mi aspetta soprattutto un gran lavoro che son contento però di fare, anche se ci vorrà tanto tempo, tanta pazienza (e io come forse saprete non ne ho molta), ma spero potrete apprezzare il mio sforzo. In ogni caso, a presto e ancora Auguri!

10 commenti:

  1. Bene bene bene.
    Un ottimo programma, caro Piter.
    Pure il Saba Award, non ti fai mancare niente.
    Per le collaborazioni, pensa a qualcosa che la facciamo insieme, core a core <3

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sì, quest'anno non mancherà niente :)
      Il problema è proprio l'argomento, non mi viene in mente mai niente, ma proverò a pensarci meglio e poi ti farò sapere ;)

      Elimina
  2. Ma quante belle novità mio caro Pietro e soprattutto quanta voglia di fare.
    Una fucina di idee curiose, interessanti, stimolanti..
    L'unica pecca mia come sempre è che mi sono tolta da tutti i social possibili e non ti potrò seguire lì..so che perderò qualcosa di buono..Perdonami, ho avuto qualche problema serio con questi ultimi, soprattutto Facebook.
    Ancora complimenti Pietro, aspetto con ansia tutto questo restyling e ti stringo forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna sempre rinnovarsi e migliorarsi e spero in questo modo di riuscirci, anche se non sarà una passeggiata ;)
      Non è una grandissima pecca comunque, perché qui sarò sempre attivo e ci sarò sempre, un abbraccio :)

      Elimina
  3. Ottimo programma. E poi adoro le liste, se mi parli di cinema poi... Ti seguirò certamente. Un abbraccio Pietro. Per gli auguri di Natale aspetto che arrivi ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sì e quest'anno poi le liste saranno molte ;)
      Ti aspetto quindi, anche per gli auguri :)

      Elimina
  4. Passa delle belle feste Pietro, tanti auguri!

    Maira

    RispondiElimina
  5. Intanto ti auguro di passare delle belle feste natalizie 😊 ottimo il programma per il 2017, io sono sempre aperta per delle collaborazioni!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo stesso auguro anche a te, comunque sì bel programma e sì lo so che potresti ma non trovo mai l'argomento giusto da proporti, in ogni caso anch'io sono disponibile se vuoi ;)

      Elimina