martedì 19 gennaio 2016

Noci - Piccola Grande Italia

Piccolagrandeitalia.Tv ha realizzato un reportage sul Comune di Noci, il mio amatissimo e bellissimo paese, dove sono nato e abito, ricco di storia e cultura, soprattutto enogastronomica. Tra feste religiose, sagre e gnostre, spettacoli e tanto altro, non manca proprio niente al mio mite e adorabile paesino. Sul sito Noci24.it l'articolo completo, qui.

"Situato nel cuore della Puglia, sull'altopiano delle Murge, tra Bari e Taranto, l’intrigante comune di Noci sorge a circa 420 metri sul livello del mare, caratterizzato da un clima mite favorito dalla sua vicinanza sia alla costa ionica che a quella adriatica. Vero e proprio ombelico della Puglia, Noci è inserito all'interno di un circuito turistico comprendente le più gettonate località pugliesi, note ad un pubblico nazionale ed estero".

Noci si trova infatti in mezzo e al centro, di famose e variopinte località limitrofe, dai trulli di Alberobello, alle grotte di Castellana, al Carnevale di Putignano. Tanto da vedere, visitare e gustare c'è anche a Noci ed ovviamente nelle vicinanze. Ieri intanto, come ogni anno spesso accade, ha nevicato molto. L'anno scorso (31 dicembre 2014) in occasione di una incredibile nevicata venne realizzato un suggestivo video, veramente bello, che ripropongo, dato che, anche oggi, meglio ieri mattina, lo spettacolo era quasi identico, oggi è tutto ghiacciato. Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento