Questi ultimi due mesi sono stati molto proficui per quanto riguarda la musica, nuove e vecchie canzoni, un mix di suoni e colori diversi. Cominciando da David Bowie e alle sue tante meravigliose canzoni che nel mese di gennaio hanno invaso radio e mp3 (o altri lettori musicali-multimediali) per ricordare e riascoltare un mito eccezionale, un eccentrico artista di grande talento. Non è stato l'unico, altri cantanti sono venuti a mancare, soprattutto nel rock, e quindi anche le loro canzoni non potevano non essere riascoltate. Febbraio invece è il mese di Sanremo, ma le canzoni sono troppo fresche per essere già amate e conosciute, al contrario di quelle cantate, sul palco dell'Ariston, da Cristina D'Avena, indimenticabili. Come detto, tante belle canzoni ultimamente, in questo post le più suonate e ascoltate in radio, ma soprattutto da me.
Partiamo da due canzoni francesi che stanno riscuotendo un grande successo, erano da anni che i francesi non facevano delle canzoni così orecchiabili, la loro lingua non si sposa granché con la musica, l'ultima che ricordo avesse buon ritmo è stata Moi Lolita di Alizee.
Ora due artisti italiani che ultimamente mi hanno conquistato, una cantante con una bellissima canzone ma in inglese, e un gruppo emergente con una bella canzone rap-pop
Ora una lista molto lunga di tante stupende canzoni, dal ritmo incalzante, un suono ritmato in un mix di grande effetto.
Infine altre tre canzoni di tre artisti-cantanti più 'conosciuti' rispetto ai precedenti...buon ascolto, a presto!
Ottime scelte caro Pietro..alcune ti confesso non le conoscevo..Elisa quando canta in inglese mi affascina, i Coldplay si sentono sempre volentieri, il grande David .mi mancherà per tutta la vita..Buoni gli altri, compresi i francesi che non mi hanno mai convinto!
RispondiEliminaBacissimo
Grazie...alcune sono nuove altre 'vecchie' di mesi, in effetti i Coldplay sono sempre ben accetti, i francesi hanno forse capito come aver successo...vedremo...a presto ;)
EliminaMi piace moltissimo la canzone di Gims e quella dei Lost Frequencies.
RispondiEliminaPer quanto riguarda i Coldplay, invece, propongo al posto di quella postata da te "Hymn for the weekend", che mi ha fatto innamorare ^.^
Tante molto belle, e' abbastanza recente quella nuova dei Coldplay, contento per te ma i gusti sono gusti ;)
EliminaSi, non intendevo nel senso di sostituirla nei tuoi gusti xD ma nella mia personalissima playlist ^.^
EliminaSi ho capito, ero solo contento per te che ti ha fatto innamorare quella nuova, comunque ascoltata ed effettivamente è bella ;)
Elimina