venerdì 15 settembre 2023

Le mie canzoni preferite (Settembre 2023)

E si torna alla normalità, dopo la corposa classifica dei Tormentoni Estivi annuali, ed a proposito di ciò, come auspicato, in questa lista mensile c'è un brano di quelli "scartati", quello degli altri non facente parte della classifica che più mi ha convinto. Normalità che comunque significa in questo caso anche nessuna grande novità, a parte un artista, famoso per aver vinto premi, tuttavia poco conosciuto da me, gli altri sono conferme, artisti già passati da queste parti. Ma non penso sia un problema, almeno per me non lo è, perché ci sanno fare e meritano di starci. In ogni caso questa è lista, e come sempre la playlist completa trovate su Youtube, qui.

Ho molto apprezzato la sua Se mi vuoi per Diabolik 2, ma apprezzabile è anche questa canzone qua.

La vita da solista dà i suoi frutti, anche se ci son voluti più di dieci anni...
Quest'anno è già la seconda volta da Marzo, complimenti a lui.

A volte basta la scintilla, la scintilla giusta per tornare al Top, e dopo Flowers eccola ancora qui.

Finalmente capisco perché sia riuscito a vincere dei premi, questo artista statunitense ci sa davvero fare.

Che dire? Che questo duo italiano sempre (buona) musica leggerissima fa!

Ogni tanto spuntano, e sempre con gran piacere li ritrovo, spero così continuino.

Con questo è tutto, a presto!

8 commenti:

  1. Bella Diodato.. Miley mi ha distratto un attimo.. devo..risentirla.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, è proprio una bella distrazione...soprattutto ultimamente... ;)

      Elimina
  2. Ascoltando i brani che hai proposto mi sono reso conto che gli anni che ho alle spalle hanno tracciato un percorso musicale difficile da ignorare, infatti a parte Noel Gallagher, di cui non sono fan, non riesco a sentire nulla di interessante. Se appunto Noel fa una "musica" legata al suo tempo, gli altri ci propongono brani già vecchi concettualmente (escludendo forse One Republic).
    Grazie Pietro, il mio pessimismo non toglie nulla al tuo interessante post, anzi.
    PS. Agganciandomi al commento di Franco (di cui colgo l'ironia) riguardo alla distrazione "Cyrus" è la conferma che questa cantante(?) non avendo molto da offrire musicalmente faccia leva su altro, se a vent'anni poteva essere un trampolino di lancio (discutibile per chi fa musica) a trenta è la dimostrazione di una crescita, personale e musicale, inesistente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Percorsi musicali diversi sì, ecco perché per esempio non ci saranno mai brani metal o giù di lì, non fanno parte del mio DNA musicale.
      Comunque no problema, ed hai ragione su Miley, ma i tempi sono questi...

      Elimina
  3. Ciao! Un po' di musica da recuperare, insomma :-) Mi sa che con il cuore sono rimasta ai tormentoni estivi!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io trovo che Miley Cyrus abbia un enorme talento musicale, oltre ad essere una bellissima ragazza. Ho guardato tutto Hanna Montana e l'ho trovata anche molto simpatica come attrice. Mi piacciono molto le sue canzoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella serie ho sempre detestato, nonché evitato, ma le canzoni altra cosa, anche se era da tanto che non azzeccava quelle giuste.

      Elimina