domenica 13 marzo 2016

Ho fatto 30..facciamo 31!

Oggi come alcuni già sanno o sapranno nel corso della giornata, è il mio compleanno. Solo l'anno scorso ho raggiunto un traguardo importante, perché i Trenta sono anni importanti nella vita di tutti, ma a me sinceramente non ha cambiato prospettive od altro, solo un anno in più (come diceva Max), come quest'anno. E per l'occasione ho deciso di chiamare questo post con un motto particolare, in quanto da noi, ovunque, si usa spesso. Sono infatti arrivato a ben 31 anni (sto invecchiando..), come quasi tutti i miei amici di scuola superiore, con cui ricordo con piacere di aver passato e festeggiato in loro compagnia, i miei 18 anni in pizzeria, i miei 20 anni con una bellissima sorpresa, così come tanti anni fa. L'anno scorso invece i miei cugini mi hanno fatto visita inaspettatamente ed è stata una bella, gioiosa e divertente serata. Quest'anno non pretendo e non voglio niente ma sarà ed è comunque una bella giornata. Non è consuetudine per me festeggiare i compleanni, anche da bambino per esempio, nessuna festa (non siamo mica in America), solo una volta in campagna con i compagni delle medie, tre volte insieme ai parenti (10 e 13), più quella dei miei 18 anni, bellissima festa al Ristorante. In famiglia però la torta non è mai mancata, come oggi. Il tempo, così come gli anni, passano, fortunatamente per noi preziosi ricordi rimangono sospesi nel tempo, nella testa e nel cuore. Quest'anno appena trascorso è stato però indubbiamente importante, non solo per l'apertura di questo blog (l'avrò ripetuto forse mille volte..), ma anche per essermi scrollato di dosso, insicurezze, dubbi e una verità nascosta. E' stato un anno lungo, duro soprattutto fisicamente (tanti piccoli acciacchi e problemini), adesso va abbastanza meglio, ed è stato anche sfuggente e veloce, tanto veloce, ma divertente e soddisfacente nonostante tutto. Non c'è niente di particolare che mi piace fare in questo giorno, io ho sempre vissuto alla giornata, nessuna saga o collezione cinematografica da vedere, nessuno svago, solo vivere serenamente questa emozionante giornata, perché i compleanni sono giorni e avvenimenti, tappe importanti per ognuno di noi, io come sempre la vivo in pace con me stesso, certo sto crescendo, è naturale, ma sono e rimarrò un eterno, vivace, ironico, timido, a volte testardo, impacciato, ma simpatico, educato e cordiale ragazzino.

14 commenti:

  1. Auguri Pietro, il mio è stato tre giorni fa.
    Noi di marzo siamo speciali eh eh
    Festeggia al meglio e come desideri. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..e Auguri passati! ;)
      Marzo pazzerello...già fatto e bene :)

      Elimina
  2. Ti auguro di restare sempre così, "un eterno, vivace, ironico, timido, a volte testardo, impacciato, ma simpatico, educato e cordiale ragazzino".
    Troverai molte persone che ameranno la tua vicinanza.
    Avanti cos'!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...lo spero di rimanere sempre così e di trovare belle persone, alcune già trovate, avanti sempre e comunque ;)

      Elimina
  3. Non lo sapevo ma ora lo so...tanti auguri allora!

    RispondiElimina
  4. Ma dai... Buon compleanno!
    Acciacchi? Su su, che sei un ragazzino ;)

    RispondiElimina
  5. Scusami assolutamente per il ritardo! AUGURI!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema, l'importante è non farli prima XD
      Anche dopo e in ritardo sono comunque ben accetti ;)

      Elimina
  6. In megaaa ritardo ma tantissimi auguri ^.^
    E' stato molto carino questo tuo post in cui hai spaziato un po' tra i tuoi ricordi. Anche io come te non è che abbia chissà quale tradizione per il mio compleanno, la cosa più importante infatti, come hai detto tu, è quella di portarsi dietro la felicità per questo giorno che in fondo celebra noi!
    Spero quindi che tu sia stato felice e bene ^.^
    Un abbraccio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! ;)
      E' questo l'obbiettivo, ricordare bei momenti e cercare di riviverli anche se in modo differente, è stato un giorno bello e tranquillo come volevo ;)

      Elimina