martedì 10 luglio 2018

[Tag] Conosciamoci un po' meglio!

Come dovreste forse aver capito, a me piacciono le domande, non so, forse perché è più "facile" in modo diretto e senza preamboli rispondere e farvi così conoscere qualcosa in più su di me, ma non contento di aver risposto quest'anno a già tantissime (nel precedente anche tante), prima nel Liebster Award, poi addirittura nelle 100 domande che nessuno farebbe, e infine in altri tre Tag, in Le cose che mi piaccionoLe cose che NON mi piacciono e La prima volta non si scorda mai (non dimenticando quello sui viaggi e quella delle estati "pop"), eccomi nuovamente (e in modo del tutto autonomo) partecipare all'ennesimo Tag, che non sarà di certo l'ultimo, quello a cui ha partecipato Silvia e poi Riccardo, per l'appunto intitolato Conosciamoci un po' meglio. E quindi ecco ancora qualcosa su di me di cui spero non sappiate già (giacché per casualità ad alcune delle 20 domande a qualcuno ho già risposto in altri post), ma in ogni caso partiamo dalle regole, che ovviamente hanno subito un ribaltamento importante, perché 1: seguire il blog che ti ha nominato, non mi hanno nominato ma seguo comunque entrambi i blog; 2: rispondere alle sue 10 domande, è quello che farò; 3: nominare a tua volta altri 10 blogger e formulare altre 10 domande (che possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO) per i blogger nominati, come sopra, e quindi eviterò di formulare domande; 4: informare i blogger della nomination, come prima, tuttavia ho già informato i due blog che avrei risposto alle loro domande; 5: taggare il blog che ti ha nominato nelle risposte, il link che rimanda ad entrambi i blog li trovate nelle rispettive immagini dei loro blog. Ebbene, puntualizzato il tutto, si parte.
Le 10 domande di Silvia:
1) Hai mai incontrato degli scrittori? Se sì, chi?
No, al massimo qualche Vip, e non credo abbiano scritto un libro.
2) C'è un film che hai dovuto bocciare al 100%?
Sì, A Serbian Film, un film del tutto inutile.
3) Qual è la tua pietanza estiva preferita?
Senza dubbio il gelato e la frutta di stagione.
4) C'è una vacanza che ricordi con particolare piacere?
Non una ma tante, quelle per esempio a Misano Adriatico, di cui ho già scritto un ricordo.
5) Di quale cantante o gruppo conosci tutte (o quasi) le canzoni a memoria?
Facile, quelle degli 883/Max Pezzali, praticamente tutte.
6) C'è una serie tv, italiana o straniera, che ti ha tenuto incollato/a allo schermo?
Nel corso degli anni tante, per cui un titolo non mi sento di citare, una dozzina forse potrei, ma non oggi e non in questa sede.
7) Hai animali domestici? Quali?
No, ma mi piacerebbe averne uno se solo mia madre non avesse paura e se avessi un bel giardino.
8) Per ora qual è stato il momento più bello del 2018?
Se dico che deve ancora arrivare è così tanto banale?
9) Hai in mente uno o più libri che quest'estate vorresti assolutamente leggere?
Vorrei tornare a leggere fumetti, perché ultimamente ne leggo davvero pochissimi.
10) Qual è il tuo fiore preferito?
I tulipani, fiori tanto semplici quanto belli soprattutto da vedere.

Le 10 domande (differenti) di Riccardo:
1 CIBO: chef Rubio ti invita a mangiare con lui e in compagnia di un camionista, in trattoria. Quale primo scegli tra pasta cacio e pepe, pasta e fagioli, pasta alla carbonara e pasta con ragù alla romagnola? (Ovviamente porzioni abbondanti!).
Pasta con ragù alla romagnola (bolognese), non disdegnando la pasta alla carbonara.
2 CIBO: qual è il ripieno preferito per la tua piadina? (Se non hai mai mangiato la piadina, qual è il tuo panino preferito?).
Di piadine ne ho mangiate poche, di quelle poche prosciutto crudo. Di panini invece in quantità industriale, soprattutto mortadella o salame con la provola.
3 CIBO: ho parlato prima di tartufo, nelle risposte a Silvia. A te piace? In particolare abbinato a cosa? (pasta, frittata, carne).
No, non mi piace quasi per niente, anche se una volta mangiai degli gnocchi ripieni al tartufo e rimasi estasiato per quanto erano buoni.
4 LIBRI: qual è il libro o fumetto più 'hot' che hai letto? (io 'Viaggio a Roma' di Moravia).
Al massimo ho letto Diabolik, tuttavia alcuni manga così pudici non sono..
5 LIBRI: quale libro o fumetto mi regaleresti?
Un Topolino d'annata.
6 MUSICA: se ci fosse il Festivalbar, chi sarebbe per te il vincitore dell'edizione 2018?
Tra gli stranieri direi One Kiss o Make Me Feel, tra gli italiani Elisa o Thegiornalisti.
7 CINEMA\SERIE TV: in quale film o serie tv mi vedresti bene tra i personaggi? O quale personaggio sembra il mio gemello? (Big Bang Theory non vale come risposta!).
Non vale TBBT come risposta, ma è l'unica che mi viene in mente, anche se ripensandoci direi praticamente in tutti quei film o serie dove c'è bisogno di un nerd (e tra questi ci metterei anche me). In ogni caso nessuno ti hai mai detto che assomigli a Salvatore Aranzulla?
8 VITA PRIVATA: il luogo del primo appuntamento con la tua attuale metà del tuo cuore (o con quella che lo è stata per ultima).
Purtroppo solo nei miei sogni.
9 VITA PRIVATA: se tu fossi un giornalista, di cosa ti piacerebbe occuparti? (suggerimenti: sport, calcio, cronaca nera, interviste a personaggi famosi, spettacolo, ambiente, cinema, musica, politica, produzione di fake news).
Senza dubbio sport, anche se ultimamente virerei per il cinema.
10 VITA PRIVATA: scrivi un motivo per cui ti piacerebbe conoscermi dal vivo.
Per vedere una partita di calcio insieme, meglio se non fosse però Juventus-Milan...

E' stato tutto alquanto interessante e divertente, spero abbiate conosciuto qualcosa in più, ciao.

49 commenti:

  1. Sto morendooooo SALVATORE ARANZULLA... ahgahahahaa!
    Pietro, hai fatto la mia giornata, oggi **

    P.s. w gli gnocchi al tartufo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora dipende da cosa ne penserà l'interessato di questo accostamento :D
      p.s. peccato che quella fu l'unica e l'ultima volta..

      Elimina
    2. Ma Aranzulla esiste davvero?!? Io pensavo fosse un algoritmo 3.0!!!

      Elimina
    3. Sì esiste, l'ho visto anche da Alessandro Cattelan dopo averlo visto in Emigratis ;)

      Elimina
    4. ahahaha, adesso il Moz mi perculerà a vita! Fortuna che Claudia non legge qua XD.

      Elimina
    5. Dovrebbe invece farlo, ma non solo per questo post, un nuovo follower è sempre ben accetto :D

      Elimina
    6. Mo' glielo dico di fare un salto... ahahah

      Elimina
    7. Perché "Tu la conosci Claudia?" :D

      Elimina
    8. Una delle poche con le quali ogni tanto ci scriviamo in contemporanea sul blog e su facebook...poi dice l'interattività... ahah

      Elimina
    9. E tu lo sei con me insieme ad un altro esattamente come te ;)

      Elimina
    10. Ehi voiiii!!
      Mi fischiavano le orecchie..
      Fortuna che c'è un infiltrato tra voi. Ahahah
      Vediamo un po' di conoscere anche questo blog.
      Piacere Pietro, io sono la Claudia delle nomination.
      Volevi una lettrice in più.
      Vabbè, ti accontento. Ma puoi pure ricambiare, eh? 😜😜😈

      Elimina
    11. ahhahaha saluti da Rikinzulla o Riccaranzulla XD

      Elimina
    12. Ciao Claudia piacere di conoscerti ;)
      Solo adesso ho capito che anche tu hai un blog....e quindi certo che ricambio :)

      Elimina
    13. Questo è molto grave.
      Dovresti darmi almeno un bacino per farti perdonare.. 😈😈

      Elimina
    14. Sì lo so, ma meglio tardi che mai ;)
      Solo un bacino? anche due o tre, quanti ne vuoi :)

      Elimina
    15. Ahahah
      Colpita e affondata.
      Devi sapere, caro Pietro, che mi diverto ad estorcere baci virtuali ai blogger tutti d'un pezzo, e poi sfotto Riccardo.
      Stavolta, però, ne ho beccato uno ben più audace di me, quindi mi arrendo. 😅

      Elimina
    16. A battaglia navale perdo sempre, come ho fatto a vincere non so :D
      Interessante tuttavia questo giochino, e comunque gentile e cortese lo sono sempre ;)

      Elimina
  2. Avere i soldi di Aranzulla!!! :D Che sei juventino per caso Pietro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai nascosto di esserlo, anzi, l'ho più volte detto ;)
      Beh non credo che ne abbia proprio tanti, di certo ha grande notorietà in rete :)

      Elimina
    2. Mi sembra che fatturi milioni di euro ora con il suo sito.. Ecco della tua juventinità proprio non lo ricordavo :D sarai in fibrillazione come me allora in questi giorni per l'arrivo di CR7 ;)

      Elimina
    3. Fabrizio non ha ragione. Di più. Aranzulla con tutti quei banner e video avrà un conto in banca decisamente abbondante :D

      Oh, Ronaldo è arrivato XD

      Elimina
    4. Se guadagna milioni proprio non saprei, di certo ora è più ricco di 10 anni fa ;)

      Elimina
    5. Quasi non ci credo che sia davvero un nuovo giocatore della Juve!

      Elimina
  3. Non ho mai mangiato gli gnocchi al tartufo, ora sono curiosa di provarli!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accadde in un ristorante abbastanza "importante" tanti anni fa e quindi proprio non so come prepararli o dove ritrovarli, ma se li assaggi fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
    2. adesso faccio lo sborone: mia mamma in passato li ha preparati spesso XD.

      Elimina
    3. Allora eri ricco e lo sei ancora, altro che Aranzulla :D

      Elimina
    4. No, era mio babbo un discreto cavatore di tartufi con i cani :D

      Elimina
    5. Ah ecco, non lo sapevo, bel lavoro o hobby tuo padre ;)

      Elimina
  4. Belle risposte, sono sempre molto belli questi giochini tra blogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se poi non piacciono proprio a tutti, a me però sì ;)

      Elimina
  5. Sono Juventino anch'io, c'è di peggio nella vita. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con CR7 poi... diventerete ancora più odiosi... che è già difficile!! ;)

      Elimina
    2. Ma certamente diventeremo ancora più forti, che era già difficile :D

      Elimina
    3. ...questo è da vedersi.. ci saranno invidie e malcontenti da gestire... Allegri lo terrà in panchina per ambientarsi, come ha fatto con Dybala... ahahah

      Elimina
    4. Indubbiamente invidie e quant'altro ci potranno essere, ma nella Juve non è questa la prima volta, e tutto si è sempre gestito in modo praticamente perfetto, quindi non credo sarà un problema ;)

      Elimina
  6. La tua difficoltà nel citare una serie tv preferita io l'avrei con i fiori... ce ne sono una dozzina almeno tra cui non saprei decidermi.

    RispondiElimina
  7. Hai fatto benissimo a rispondere alle domande di entrambi e ti ringrazio anche per aver sponsorizzato il mio bannerone :).

    Partiamo delle domande di Silvia: "A Serbian Film" è l'unico film che mi ha disgustato senza vederlo e devo dire che sono quei casi in cui il fine artistico non giustifica il mezzo con il quale il regista ha tentato di raggiungerlo (perché infatti quale fine può avere tal film? Poteva benissimo fare a meno di ciò che sai). Sul momento più bello del 2018 siamo appunto in due, speriamo arrivi al più presto per entrambi :). E dai, è il momento di leggere qualche fumetto in più :).

    Veniamo alle mie domande: il ragù ha riscosso successo, aspetto le risposte degli altri nominati! Comunque piadina con prosciutto è perfetta! Il tartufo come condimento può andare se è affidato a uno chef che sa coniugare il suo odore (forte) e sapore con il resto degli odori e sapori del piatto! Topolino direi sempre bene, come regalo è graditissimo! Hai ragione sul Festivalbar, "One Kiss" come hit straniera e anche Thegiornalisti (io appunto ho scelto Cremonini. Ma felicità puttana è irresistibile. Matilda è irresistibile). Aranzulla: ohibò, sai che nella parte inferiore del viso c'è somiglianza? Per il resto..se avessi il suo conto in banca (visti i copiosi e munifici banner che sommergono il suo sito) direi che ne sarei felice, f**a* a palate XD. Per la risposta n.8 spero tanto che arrivi anche quel momento! Te lo dice uno che dal punto di vista amoroso è maestro di sfigataggine (non in senso di sfortuna ahahah). Vada per la partita, va benissimo anche Juventus Milan! Non sono tifoso da fare il muso se perdo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che l'ho fatto gratis :D
      Esattamente per quello che hai sottolineato tu che A Serbian Film mi ha fatto parecchio ribrezzo!
      Spero arrivi presto quel momento e che proverò a leggere di più ;)
      Hai ragione sul tartufo, bene sul Topolino e Festivalbar, mentre per quanto riguarda Aranzulla l'unica differenza sono i capelli, infine sulla partita io se perdo invece sono per un po' triste :)

      Elimina
  8. Siamo agli antipodi, io maledico che mi nomina e tu fai le tag anche se non ti hanno nominato 😝
    Io non ho paura degli animali ma non li voglio comunque, non sopporto averli in casa e non sopporto neanche chi ce li tiene (come quella cafona di mia madre che prima di farselo la pensava tale e quale a me e criticava chi li portava a casa altrui e lei lo fa).
    Non colgo la somiglianza tra Riky e Aranzulla se non per gli occhiali, lui è pelato e senza barba 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente per quanto riguarda i Tag è proprio così :D
      Anch'io sono convinto che gli animali dovrebbero avere uno spazio verde e che in casa non dovrebbero starci, ma ognuno è libero di fare come gli pare :)
      Ma la somiglianza non è solo fisica ma intellettuale ;)

      Elimina
  9. Le regole del tag non mi sono proprio chiarissime su chi nomina chi, comunque le risposte alle domande sono state interessanti per sapere qualcosa di più di te. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì le regole ho stravolte leggermente ma non è poi tanto importante, mentre per le risposte dopotutto era quello che volevo ;)

      Elimina
  10. Anche io sono stata incastrata da Riccardo con questo tag xD Comunque la somiglianza con Aranzulla mi mancava, eppure io di solito sono un asso con queste cose....xD
    Riccaranzullaaaa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? ma non hai ancora partecipato però :D
      Sì, la somiglianza mi è venuta così, e credo di aver fatto centro ;)

      Elimina
    2. ha risposto Paola, ha risposto :D

      Elimina
    3. Sì? vuol dire che non ho ancora letto, ma passerò presto ;)

      Elimina