lunedì 7 marzo 2022

Le mie canzoni preferite (Febbraio/Marzo 2022)

Speravo, anzi credevo, che l'ultimo Sanremo, peraltro già finito da un mese, non inglobasse (almeno per questa volta, e per una volta) tutta la musica italiana dell'ultimo periodo, invece è successo proprio questo. A ciclo continuo, che qualcuna più sentire si può, alcune che invece con piacere si riascoltano (alcune anche tra quelle non giudicate positivamente), ma così facendo nessuna altra canzone italiana ha fatto seriamente capolino, trovandomi nella situazione (almeno nel mio caso) di dover inserire in questa mia lista (l'unica bimensile) delle mie canzoni preferite, solamente musica straniera e/o internazionale. Fa strano certamente, ma niente di cui lamentarsi, personalmente almeno, che tutte queste canzoni (a modo loro) fantastiche sono (la Playlist completa trovate Qui).

 
 Ogni tanto un po' di elettronica ci sta tutta.
 
 Batti le mani, muovi i piedi, e ciao ciao! Siamo giovani, siamo giovani, fottitene e balla, tra i rottami, balla!
 
 Semplicemente troppo bella per non piacere (a tutti), una canzoncina pop melodica semplice ed orecchiabile.
Ne sentiremo parlare ancora, ne son sicuro, di questo ragazzone britannico.
 
 Le loro collaborazioni si sono sempre rivelate fruttuose, ed anche questa volta,
pur non essendo la canzone al livello delle fantastiche altre, è ugualmente riuscita.
 
 Lo svedese alla riscossa, alla conquista dell'Italia, e non è Ibrahimovic, ma questo ragazzo qui.
 
 Tralasciando il testo, ma soprattutto le parolacce, che gran ritmo questa canzone!
Nella schiera delle giovani promesse ora c'è anche lei.
 
 Il ritorno qui, ed ai massimi livelli, della grande Katy, che torna a distanza di anni (Settembre 2020) dall'ultima volta.
 
 Non ci sono più parole per descriverlo, è semplicemente e letteralmente un mostro...di bravura.
 
 Con questo è tutto, vi do appuntamento a domenica per un post speciale!

20 commenti:

  1. Diciamo che ogni anno le radio ci tartassano con i brani di Sanremo, è vero.
    A parte che per "Brividi" ho sviluppato un astio verso La rappresentante di lista e la sua odiosa canzonetta.
    Queste straniere, comunque, non le conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no perché? Almeno è originale, che di originalità ne è rimasta poca...

      Elimina
  2. Guarda, le tue scelte del mese scorso mi piacciono parecchio, soprattutto George Ezra (ho sempre avuto un debole per la sua voce). Non vedo l'ora di far ascoltare alcune di queste canzoni anche a mio marito perché sono sicuro li piaceranno, soprattutto la prima ;)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscevi già George Ezra? Ed io neanche lo conoscevo prima di questa canzone...
      Lo penso anch'io, buona serata a te ;)

      Elimina
  3. In questo periodo Gayle è molto nelle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero non per il testo, ma per altro :D

      Elimina
    2. Nella vita qualcuno da "mandare" c'è sempre! :p
      Cmq mi piace molto il ritmo e il modo in cui è cantata.

      Elimina
    3. Questo è vero, sempre c'è :D
      Anche a me per quel motivo ;)

      Elimina
  4. Tamarrissima quella di Lunghezza 😅🤣

    E che 😍🤤 Gayle ~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunghezza? Cioè?
      Una ragazzetta niente male Gayle sì ;)

      Elimina
  5. Scusa se ti correggo ma "bimensile" significa due volte al mese. Si dice "bimestrale" ma è un errore comune, anche io lo feci tanti anni fa in un forum.

    Come al solito, non ascoltando radio (salvo talk show dove non mettono la musica) o non guardando canali di video musicali, le conosco TUTTE solo grazie a te.

    Bella la prima, elettronica e tunz tunz come piace a me... che ballerei volentieri se potessi entrare in discoteca 😝
    Mentre la seconda la trovo troppo commerciale, sembra una di quelle che quando le mettevano nei locali mi sedevo imbronciato. Ma il coro lo hanno fatto fare a una classe di scuola elementare?
    Concordo con te per la terza! Molto bella!
    L'inizio della quarta è molto anni 80 ma poi diventa più dance anni 90. Non male per queste caratteristiche ma tutto sommato non mi piace.
    Quella dello svedese sembra roba già sentita, nulla di nuovo. Anche quella dopo, sembra un po' Gwen Stefany quando stava coi No Doubt, sembra uscita da un episodio di Dawson's Creek 😆
    Ma che cazzo di nome è Alesso? 🤣 Il maschile di Alessa Gillespie di Silent Hill...
    Per l'ultima non discuto la bravura ma non mi piace manco un po'... e non avevo mai sentito parlare di questo Il Finesettimana... altro nome strambo, anche se d'arte o di un gruppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero hai ragione, non ci avevo pensato :D
      Le hai sentite per la prima volta quindi, ci sta, anche perché la prima impressione conta, succede anche a me, tuttavia alcune di queste poi rivalutate/riascoltate, tranne la prima che io adoro, l'artista soprattutto ;)

      Elimina
  6. Credo di conoscere solo quella di Gayle, che canto con forza al lavoro ogni volta che la passano, dedicandola ai miei simpaticissimi capi <3

    RispondiElimina
  7. Potrei tralasciare il testo della canzone di Gayle...
    Nah, è la cosa migliore! :)

    George Ezra ha fatto un pezzo che un tempo sarebbe stato perfetto per il Festivalbar, peccato non ci sia più.

    The Weeknd sempre al top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè era tanto per dire...Gayle ha talento e ne sentiremo ancora parlare ;)
      Sarebbe bello che ritornasse, ma forse è meglio così, sono tempi diversi.
      Già, ed ogni sua canzone è un successo :)

      Elimina