venerdì 22 luglio 2022

Happy Seven Birthday My Blog!

E' come l'anno scorso, è come l'anno prima, in queste occasioni (come nel caso del compleanno del blog) non so mai cosa scrivere. Come quando, ti cantano la canzoncina davanti alla torta e tu imbarazzato, non sai che dire, che fare e come comportarti. In questo caso specifico poi, puoi solo scrivere di questo tuo spazio al massimo snocciolando dei numeri, raccontandone l'andamento, sviscerare i possibili cambiamenti, e quindi questo farò, come sempre dopotutto. Ma innanzitutto devo assolutamente ringraziare, ancora e nuovamente, tutti quelli che mi seguono, leggono e commentano, grazie mille. Come sapete, dallo scorso anno, qualcosa è cambiato, con post unicamente settimanali, e a parte che i numeri sono rimasti invariati, è indubbio che io abbia trovato finalmente la giusta "dimensione", quella definitiva, anche se non so quanto potrà durare, non tanto per questioni tecniche, quanto di necessità, ovvero se ha senso continuare o se ancora voglia ho ed avrò in futuro, giacché in molte occasioni quest'anno ho pensato seriamente e definitivamente (al contrario di altre volte) di chiudere tutto, sarà stata la crisi del settimo anno o no (ho avuto qualche problemino e non sempre ho energie da utilizzare in questo modo), ma potrebbe succedere in qualsiasi momento, siamo tutti nelle mani del destino (o forse di qualcun'altro, che è lassù). Si vedrà, intanto sul versante specificamente del blog, già anticipato sulla soppressione di alcuni post specifici, quello legato agli Oscar o alle "Bellezze", ma probabilmente anche altri lo saranno, quello sulle maestranze (attori, script, suoni ed effetti) cinematografiche e serialtelevisive di fine anno per esempio, una cosa è certa è che ci sarà l'inclusione nei listoni dei film mensili dei film della memoria e di Halloween da adesso in poi. Infine per quanto riguarda il restyling, di cui c'è sempre bisogno, ho sistemato alcune incongruenze logistiche da tempo in attesa, soprattutto la lista dei film annuali e di tutti film è finalmente omogenea, ovvero tolte le distinzioni, e quindi tutti sono stati inseriti nel modo corretto. Ho cominciato anche ad aggiustare anche alcuni post un po' sfasati e necessitari di manutenzione, però ancora c'è tanto da fare, ma pian piano finirò. Questo è tutto, grazie dell'attenzione, a presto.

Aggiornamento ore 12, ATTENZIONE: Per causa di forza maggiore e personale volontà, interrompo ogni attività dai social, nessuna risposta ai commenti, niente giri tra i blog, saranno tuttavia programmati e pubblicati i post già definiti. Tornerò attivo quando mi sarà possibile.

Aggiornamento 30 Luglio 2022: Con questo unico messaggio e/o risposta vorrei semplicemente ringraziare chi mi ha augurato in quest'occasione buon bloggeranno, chi si è preoccupato e cercato di tirarmi su, decisamente è servito, grazie mille. Per quanto riguarda il resto, un po' di pazienza, pian piano ogni cosa sarà rimessa a moto, grazie dell'attenzione e a presto.

13 commenti:

  1. Innanzitutto buon blogcompleanno!
    Spero tutto ok, in merito alla tua ultima frase.
    Quanto al blog, crisi a parte (e ci sta) è sempre tutto in continua trasformazione, quindi è giusto cambiare per trovare nuove quadrature :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno al tuo blog, e torna presto Pietro.
    Un bacio a tuo padre.
    Incrocio le dita per voi. 😘

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno al tuo blog, e spero tu possa tornare presto a pieno regime :)

    RispondiElimina
  4. Capitato qui per caso... non posso che cogliere l’occasione, complimentarmi per la costanza e farti gli auguri!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri!
    Spero che la situazione possa in qualche modo ristabilizzarsi.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Non importa che tu non sappia cosa scrivere in queste occasioni... basta che continui a scrivere ;)

    Buon compleblog, e spero che fuori si sistemi tutto al meglio, qualunque cosa sia.

    RispondiElimina
  7. Buon compleblog mi associo all'augurio che ti fa Jean e prendi tutto il tempo che ti serve.
    Ciao Pietro

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri, ed in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  9. Hai proprio ragione! Nel momento dopo la canzoncina c'è imbarazzo e non sai cosa dire. Per mia fortuna ho smesso dopo il trentesimo compleanno!
    Ti capisco sul voler smettere, ci penso spesso anche io ma non penso che chiuderei mai il blog, nella peggiore delle ipotesi lo userei come bacheca social, nel quale scriverei due righe a mo' di tweet su ciò che ho letto/visto/giocato.
    Chiudo augurandoti un buon blogcompleanno! Io ho smesso di festeggiare, cominciano a essere tanti (14-16) come la mia età. Al massimo potrei fare eccezioni per cifre tonde.

    RispondiElimina
  10. Beh, siamo infatti nelle mani di qualcuno che decide cosa ci tocca vivere. Possiamo ancora prendere pause, cambiare ritmo e immagine, quindi è un dovere verso di noi farlo, quando avvertiamo la necessità.
    Ti aspetteremo qui e per quanto riguarda i social, vabbè, possono attendere sicuramente, il vero lavoro si fa qui...
    Stammi bene e sereno, un abb!

    RispondiElimina
  11. Con un gran ritardo e colpevole di aver mancato spesso di commentare presa dai lunghi post e dal poco tempo, buon bloggeanno Pietro!
    Non mollare, se non di pubblicare, almeno di scrivere, guardare, leggere... si è blogger per sempre, per me :)

    RispondiElimina
  12. Auguri in ritardo e un abbraccio per tutto il resto :)

    RispondiElimina