martedì 13 febbraio 2018

Liebster Award! Glorius Edition & le 'Covate d'oro'

Torna come ogni anno, anche se non ho ancora ben capito se sia questa la versione "annuale" o un estensione, il premio Liebster Award, questa Glorius Edition infatti sembrerebbe essere la seconda "opzione". Tuttavia questo ha poca importanza, l'importante è averlo ricevuto, anche se non è proprio la prima volta. Il gioco difatti (una catena di nomination), che qui è pianta stabile da due anni, non ha cambiato le regole, quelle di rispondere a 11 domande e formulare di altrettante domande per i nominati, e nemmeno lo scopo, quello di conoscerci un po' tutti facendoci gli uni gli affari degli altri su argomenti vari e variegati e far conoscere altri blog. A cambiare semmai, questa volta, sarà la scelta mia e personale di non nominare nessuno e di non formulare nessuna domanda. In quest'occasione vi farete insomma solo i fatti miei, anche se grazie al secondo "premio", anzi, giochino, qualcuno sarà comunque nominato e sarà costretto (ma senza pressioni) a partecipare. Ma andiamo con ordine, comincio prima a ringraziare Riccardo de Il Bazar di Riky per avermi nominato al Liebster Award, non tanto invece per aver formulato undici domande alquanto piccanti, a cui comunque darò risposta, e finisco per citare (obbligatoriamente, anche perché è lei "l'artefice" del gioco successivo) Paola di A chi non è come neve, che ha dato a tutti la possibilità di rispondere alle sue 11 domande. E quindi ecco le mie risposte:

BAD TASTE TEST, LE UNDICI DOMANDE BY RIKY

1. Qual è la parolaccia che dici di più?
Vaffa..
2. Qual è il film più estremo che hai visto, quello che - ad esempio per l'elevata violenza - ti ha fatto stare male quando hai spento la tv?
In verità nessuno mi ha fatto mai quest'effetto, anche se davvero ripugnante è A Serbian Film
3. Qual è il Junk Food a cui non puoi rinunciare?
Le patatine fritte e la Nutella spalmata su qualunque cosa
4. Qual è il personaggio televisivo che quando lo vedi in tv, cambi subito canale? (esclusi i politici di ogni tipo).
Le prime donne, conduttrici, di Canale 5...
5. Qual è il cantante che appena lo senti, cambi schifato stazione radio?
In verità tanti, tra i primi Gigi D'Alessio, Giusy Ferreri e Marco Carta
6. Hai mai colpito qualcuno con uno schiaffo o un pugno? (non vale il ceffone ai figli)
No, ma ne avrei voluto menare tanti
7. Qual è l'anno che vorresti cancellare dalla tua vita?
Il 2007, che ha cambiato per sempre la mia vita
8. Per lui: preferisci indossare boxer o slip? Per lei: preferisci l'uomo che indossa boxer o slip?
Ho indossato sempre gli slip
9. Hai mai fatto il bagno di mezzanotte nudo\nuda?
Alle undici sto già dormendo..
10. Qual è stato il tuo primo sogno erotico? (cioè il personaggio che turbava i tuoi sogni di adolescente, ahhaha) [PRECISAZIONE SULLA 10: per sogno erotico non si intende persona che hai sognato, ma su cui facevi pensieri, più o meno leciti.]
Sembrerà un po' strano ma avevo un debole per Madoka in arte Sabrina di Orange Road, però solo sogni leciti, mentre al contrario, con il cast femminile di Baywatch o con Xena e la sua "socia", decisamente illeciti...
11. Con che attore o attrice ti piacerebbe girare una scena sexy? (non vale la risposta, non giro scene sexy, ahahhahaah)
Con Ambra Angiolini ai tempi di Non è la Rai...e con Sabrina Salerno dei tempi d'oro

Ecco invece le bellissime (secondo i suoi dettami) domande di Paola:

1) Qual è la cosa più cattiva o meno bella che hai pensato del mio blog? (No risposte cucciolose perché io scaverò nel vostro animo finché non me lo direte per sfinimento)
Niente di cattivo, solo che a volte lo sfondo "luccicante" mi fa gli occhi a fiorellini
2) Che cosa scriveresti al tuo io del futuro?
Di essere più socievole e di non pensare troppo al futuro
3) Leggiti con i miei occhi; cosa pensi di vedere?
Una persona altruista che non farebbe del male nemmeno ad una mosca
4) Qual è la parte del tuo corpo che ti rende più orgoglioso/a di te?
Gli occhi, veri e sinceri
5) Che cosa fai per sentirti bello/a, sensuale o piacente?
Assolutamente niente, mi piaccio così come sono
6) Qual è la cattiveria peggiore che hai fatto nella tua vita?
Sono un pezzo di pane, cattivo lo sono mai, comunque niente a parte dire bugie
7) Ti sei mai vantato di cose che in realtà non hai avuto/hai fatto mai?
Non sono per niente un tipo vanitoso, quindi no
8) Hai rubato mai qualcosa di importante/di valore a qualcuno?
Proprio no
9) Un cucciolo abbandonato in mezzo ad una strada, riesci a passarci accanto lasciandolo là da solo?
Dipende dal cucciolo, come faccio se trovo un elefantino?
10) La tua ex/il tuo ex ti chiede come stai dopo anni che non vi sentite. Rispondi civilmente o blocchi, cancelli e segnali alla polizia postale 😁?
Non ho mai avuto una fidanzata figuriamoci una ex, ma se mai dovesse le risponderei civilmente
11) Una persona in un negozio ti chiede come sta con un vestito addosso ma il vestito le sta malissimo. Menti o le dici la verità?
La sincerità è tutto

Ora come da regola dovrei nominare e formulare le domande, ma, come già detto, quest'anno questa parte la salto, anche perché ho già nominato, tra premi, riconoscimenti ed altro, e in questi tre anni praticamente tutti i blog che seguo. E comunque per quei nuovi che seguo da poco, ci saranno certamente altre occasioni in cui dovrò farlo. Per quelli che invece nominerò per il simpaticissimo premio Covate d'oro, con il quale i blogger vengono nominati dai "nostri" molteplici io che più si riconoscono con il prescelto in questione, non c'è scampo, anche se, voi che sarete nominati, avrete la possibilità di decidere liberamente di continuare o meno il gioco. Io ho deciso di farlo, anche perché a nominarmi è stata appunto Paola S, che mi ha nominato tramite il suo animo ottimista, cinefilo (che stava confondendo con cinofilo..), nerd e sensibile, e a ringraziarla è il mio io romantico, dolce e passionale, perché la sua dolcezza e sensibilità fa scaldare il cuore. Ecco invece chi hanno deciso di nominare i miei molteplici io:

Il mio io timido, introverso, gentile e sensibile nomina Vanessa Varini, la gattara-cinefila che ama i gatti e che ha sempre una parola gentile per tutti. Lei che, con le sue parole sempre posate, trasmette tanta positività.

Il mio io nostalgico, professionale e poetico nomina Lisa Costa, una bravissima blogger cinematografica che nelle sue passionali recensioni ci mette tutta se stessa, e ci fa spesso ricordare bei momenti con il suo animo delicato.

Il mio io sognatore, fragile e malinconico nomina Giuseppe Armellini, un arguto amante del cinema che grazie al suo bellissimo blog ci fa conoscere tanti film sconosciuti che nascondono però, come il suo animo sensibile, tanti lati non solo pittoreschi ma emozionanti ed intensi.

Il mio io fanciullesco, cartoonesco e sarcastico nomina quel gran biricchino, molto spesso fumettoso ed indisponente di Miki Moz, un vulcanico e spudorato bambinone che si gode la vita facendo quello che più gli piace, vedere cartoni, leggere fumetti infischiandosene delle regole.

Il mio io simpatico, giovanile, riflessivo e insicuro nomina Riccardo Giannini, un animo buono che quando vuole ti fa sorridere e ti fa riflettere, e che nonostante la sua costante insicurezza riesce a rendere leggera la tua giornata.

Il mio io artistico, lettore, scrittore e curioso nomina Marika Paracchini, una brava ragazza che con la sua sensibilità e argutezza, il suo animo fanciullesco e fantasioso ci fa volare, tra libri e film, con la fantasia. Lei che, non rinuncia mai, in quello che scrive, ad essere sempre se stessa.

Il mio io ironico, iper-attivo, dissoluto e anche un po' cazzeggiatore nomina Michele Borgogni, un bambino nello spirito ma un'uomo di sani principi, che pensa sempre ad una cosa... intrattenere i suoi follower con tanti interessanti post. Perché a lui piace scherzare, divertire e non prendersi mai sul serio.

23 commenti:

  1. Hai più personalità di Tyler Durden ;-) Ottimo post mi sono divertito un sacco a leggere le tue risposte! Cheers

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi sono divertito molto, grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertito certo, e anche imbarazzato con le domande di Riky ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Tu potevi essere il mio lato misterioso, peccato non averci pensato prima ;)

      Elimina
  4. Hai dato delle ottime risposte, altroché! Ma su 'A serbian film' hai scritto qualcosa? Le patatine fritte non sono junk food, a meno che ti riferisca a quelle del Mc Donald :D e a meno di mangiarle tutti i giorni (o forse ti riferisci a quelle in sacchetto?). Comunque siamo in due ad essere a letto alle undici! Baywatch ha ispirato tanti, per non parlare di Pamela Anderson, non invece il sottoscritto (uno dei pochi che non lo guardava), potete dirmi 'buuuuh'.

    Interessanti anche le risposte a Paola: ovviamente al quesito sulla ex abbiamo tutti risposto dicendo comunque di parlare alla ex che ci scrive, mentre lei raderebbe tutto al suolo!

    Grazie per il premio 'covata bis', ma soprattutto per la descrizione: mi fa molto piacere, perché quella è la dimostrazione che a volte si capiscono meglio le persone a un migliaio di km di distanza che a 10 cm...Anche se su 'animo buono' sei stato troppo buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ho riservato il giusto spazio, ovvero due righe perché fa schifo.. https://pietrosabaworld.blogspot.it/2017/12/tutti-gli-altri-film-visti-durante-il.html
      Patatine fritte di tutti i tipi, sacchetto e non sacchetto, tubi o bustine :D
      In verità la Anderson è quella che mi piaceva meno...
      Siamo buoni entrambi ;)

      Elimina
    2. Si, scherzate sulle ex. Quando capirete che significano, mi rimpiangerete ed allora non sarò più disposta a mietere le loro anime per voi xD

      Elimina
  5. Ahahahahah! Scusa la risata, ma dovevo, caro Pietro. La dicitura "Glorious Edition" al Liebster l'ho aggiunta io, ma a mo' di scherzo, nel mio post di partecipazione all'award. Ed era riferita al fatto che nel mio post ho pubblicato undici foto della mia donna ideale, Soledad Miranda. Non mi aspettavo che qualcuno la ripetesse, e non sei stato neanche l'unico ;-D
    Per il resto, belle risposte. E comunque siamo già in tre che andiamo a letto alle 11 ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano perché ho anche letto il tuo post e non ricordavo questo particolare, ma va bene lo stesso ;)
      A mezzanotte solo a Natale e Capodanno, e fa decisamente freddo per fare il bagno :D

      Elimina
  6. Ah... mi dispiace, ma su Giusy Ferreri devo dissentire, a me piace. Devo dire anche che mi fa ridere sapere che la mia eroina preferita negli anni dell'adolescenza abbia fatto fare sogni illeciti a qualcuno :D
    Ho trovato molto interessante e molto rivelatore quest post.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i propri gusti musicali ;)
      Se ti riferisci a Xena, non credo di essere stato l'unico :D
      Ciao :)

      Elimina
    2. Grande Giusy, la mia preferita tra le cantanti oggi in circolazione. Ma è vero, ognuno ha i propri gusti musicali ;)

      Elimina
    3. Già, perché a me quella voce impostata proprio non piace..

      Elimina
  7. Ma non ero quello difficile? XD
    Comunque non per dire, ma secondo me la Nutella la spalmi anche sulle patatine... sono sicuro XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sei ancora comunque, anche perché hai molti lati nascosti :D
      Mi hai dato una bella idea, grazie ;)

      Elimina
  8. Anche io non ho fatto le domande.
    Concordo per le conduttrici e per i cantanti (anche se Carta non lo conosco).
    Per Sabrina anche io ho avuto una cotta. Ahh Xena, che topa! Pure la Salerno. Ambra invece la odiavo.
    Mai fidanzato, eh? Fortunello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carta è uno della scuderia Amici...
      Forse Ambra, ma non credo anche tutte le altre di Non è la Rai :D
      Fortunato non credo, ma di certo mi son tolto da molti impicci ;)

      Elimina
  9. Grazie di aver risposto alle mie domande, Pietro, e della nomina delle covate d'oro. Veramente belle le parole che mi hai dedicato, mi hanno fatto troppo piacere :) :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di aver pensato a me, mi fa piacere ogniqualvolta ricevere e rispondere ad una tua nomina ;)

      Elimina
  10. Grazie per la nomina 😊 risponderò sicuramente alle domande. E grazie per le parole che mi hai dedicato, soprattutto riguardo il trasmettere positività. 😊 Anch'io adoro la nutella e le patatine fritte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, è stato il mio io in questione a pronunciarle :)
      p.s. Credo piacciano a tutti ;)

      Elimina