mercoledì 23 gennaio 2019

Premio Sunshine Blogger Award

Mi capita spesso di ricevere premi (fittizi s'intende, quelli della blogosfera) e per questo ringrazio sempre chi mi nomina, stavolta però mando un ringraziamento speciale a Vanessa la Gattaracinefila, perché il suddetto riconoscimento (il Sunshine Blogger Award) è qualcosa che mi rende felice, felice di sapere che il mio blog (che non parla solo di cinema) riesca a trasmettere serenità e positività. E quindi con gioia rispondo alle 11 domande che il regolamento prevede, ovvero questo qui:  1 - Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito; 2 - Rispondere alle 11 domande; 3 - Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre 11 domande; 4 - Informare gli 11 candidati commentando un loro post sui Social/ blog o taggandoli; 5 - Elencare le regole del premio e mostrare il logo del sole. Solo che come già capitato in molte occasioni (l'ennesimo strappo alla regola), anche questa volta eviterò le nomination, quindi tranquilli.

Ecco le Domande.
1- Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?
Nel mio Blog "Pietro Saba World" recensisco prevalentemente film, ma anche serie tv, scrivo di musica (più precisamente personali selezioni musicali) ed ovviamente come titolo del blog scrivo di me tramite Tag, Ricordi e quant'altro (ed anche tanto altro). Con gli anni il cinema ha preso il sopravvento, ma il blog rimane e sarà sempre il mio diario online, il diario che parla di me e di quello che vedo, sento e faccio nelle mie giornate.
2 - Passione vuol dire...?
Metterci tutto noi stessi per proseguire un obiettivo o più semplicemente fare quello che ci fa stare bene (Caparezza docet).
3 - Cosa fate per rilassarvi?
Guardo film alla tv (anzi, alla tv via cavo), leggo fumetti e so che sembra strano gioco ai videogame.
4 - Qual'è stato l'ultimo viaggio che avete fatto per piacere? 
L'ultima vacanza estiva in famiglia di 13 anni fa in Romagna.
5 - Di solito viaggiate da soli o in gruppo?
Solo praticamente mai, a gite e vacanze sempre con la famiglia.
6 - Qual è il posto che sognate di visitare da sempre? 
Ne ho parlato un po' di tempo fa dei miei cinque viaggi sempre desiderati, qui, ed erano Giappone, Parigi, Australia e Nuova Zelanda, Egitto e gli USA.
7 - Parliamo di libri: qual è l'ultimo libro che avete letto?
Nota dolente perché leggo davvero pochissimo, comunque l'ultimo è stato Chisciottimista.
8 - Qual è il vostro genere di libri preferito? 
Non ne ho uno in particolare, però senza dubbio il giallo e l'avventura.
9 - Quanto e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?
Essendo un tipo abbastanza riservato condivido solo i post che pubblico.
10 - Che rapporto avete con il luogo in cui vivete? 
Un bellissimo rapporto, io adoro il mio paesino, anche se a volte vorrei abitare da qualche altra parte.
11 - Cosa vi piacerebbe che venisse valorizzato?
L'onestà e la sincerità, troppe volte detronizzati.
E con questo è tutto, grazie ancora Vanessa!

18 commenti:

  1. Dove vorresti abitare? Sentiamo....
    A Monopoli? Così potrei venire a trovarti tutti i pomeriggi e la povera Angela impazzirebbe... ;)
    Finalmente sono tornata a leggere un po' di blog. Sono stati giorni super frenetici e lo sai bene.
    Ma non mi sposto più. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abitare in un posto in cui le case costano meno, ecco dove, e a Monopoli costano tanto lo stesso, quindi no :D
      Lo so benissimo, e finalmente ora ci sei nuovamente ;)

      Elimina
  2. Complimenti, Pietro, per il Premio e per le risposte che parlano un po' di te. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di me e del blog, anche se poi non ho detto cose nuove, in ogni caso grazie ;)

      Elimina
  3. Ti condivido Giappone e Usa :)
    W Caparezza ed è vero: dobbiamo fare solo quello che ci fa stare bene :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta la citazione ;)
      Tu potresti farcela, provaci ad andarci :)

      Elimina
  4. La risposta alla n.2 non posso che "rubarla" e applaudirti :)
    Perché hai detto "so che sembra strano ma gioco ai videogame?"
    Diamine, chiunque gioca ai videogame XD, quello è veramente un hobby trasversale.
    Chisciottimista mi stuzzica...
    Bravo Pietro, belle risposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non sempre i videogame fanno rilassare, ecco perché ho detto così ;)
      Di Chisciottimista ne parlai due anni fa credo, sì libricino interessante :)

      Elimina
  5. Fare quello che ci fa stare bene a volte diventa complicato, ma è un fine che va perseguito, questo si.. sfidando ogni contrarietà... ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver risposto alle domande! 😊 Il Giappone é un luogo da visitare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie nuovamente a te del Premio, e il Giappone ti auguro di visitarlo ;)

      Elimina
  7. Il Giappone è il sogno di molti!
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Il tuo è uno dei blog più eternamente sereni che conosco, quindi l'assegnazione del premio direi che ci sta tutta! 😃

    RispondiElimina
  9. Più fumetti e videogiochi dato che leggi e videogiocheggi! 😝
    Giappone anche per me, USA solo per andarci a vivere, se andassi solo in vacanza, cadrei in depressione al rientro, in Egitto invece sono destinato ad andarci, la mia lei ha tutti i parenti al Cairo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo dicesti già al post che ho citato, e chissà potrebbe anche piacerti ;)
      Indubbiamente ci proverò, poi non so :)

      Elimina