giovedì 22 luglio 2021

Come passa il tempo...6 anni, di Blog!

Nessuna richiesta cinematografica, nessun voto al miglior header banner (come lo scorso anno, qui), nessun nuovo archivio da aprire (come in quello precedente), quest'anno il compleanno del blog lo festeggio in modo più o meno tradizionale, non snocciolando numeri (per quelli basta semplicemente consultare la colonna a destra del blog, tra post pubblicati, visualizzazioni e follower, diciamo solo che sono aumentati, migliorati, com'è ovvio che sia dopo un anno e dopo questi sei lunghi anni), ma solamente dicendo grazie a voi, complimentandomi altresì io di me, che ho resistito (nonostante tutto) tutti questi anni. E tuttavia dopo questo lungo periodo di attività, qualche domanda me la sono fatta e qualche riflessione è bastata, ed ho deciso che dall'anno prossimo qualcosa dovrà per forza di cose (nuovamente) cambiare. Anche perché se dicevo solo due anni fa 1000 di questi 4 anni, quest'anno se arrivo a dieci sarà già tanto, anzi, l'obbiettivo è quello (se posso/riesco e se Dio vuole), arrivare a dieci, diventare "highlander" e poi uscire di scena, a testa alta. Ma per farlo, è assolutamente necessario abbassare ancor di più i ritmi, cosicché rinunciare (dal 2022) a qualcosa devo, ridimensionare qualcosina devo. Infatti niente più Promessa cinematografica e niente più considerazioni Hollywoodiane in merito agli Oscar. Il blog da bi/settimanale (con la frequenza di 6 o 7 post al mese) si trasformerà in una specie di Magazine mensile (seppur ugualmente settimanale), un solo post per le pellicole viste (niente più periodi con libertà annessa di vedere quello che mi pare, paradossalmente qualcosa meno, e forse sarà meglio), uno solo per le serie (come già avviene) ed uno per la musica, un quarto al mese per tutto il resto (quindi frequenza minore), comprendente videogiochi e/o Tag, e/o rassegne cinematografiche, dopotutto non abbandono la mia cricca di blogger cinefili e quella nerdistica, e comunque alcuni speciali certamente non mancheranno. Ma per questi ultimi mesi che ci separano dall'anno nuovo tutto resterà ovviamente immutato. Io programmo e calendarizzo (sono fatto così...preciso), io che nel corso degli anni sono maturato, migliorato nel gestire le cose del blog, io che tuttavia non ho dimenticato il vero (pregnante) motivo del perché faccio (ho cominciato a fare dal 2015) tutto questo, ovvero per farvi partecipe (anche se potevo esimermi tranquillamente nel farlo) di quello che io vedo, sento e gioco (delle mie passioni), e di quello che sono, del mio "diverso" mondo. E mi dispiace se deludo alcuni di voi che delle mie recensioni hanno molta considerazione (non dimenticando che le faccio senza le dovute abilità professionali, ma per diletto e senza formazione, che servirebbe), perché questi/e diverranno d'ora in poi soprattutto commenti, almeno nell'ambito dei "listoni". Diciamo comunque che in ogni caso io rimarrò sempre io, un eterno Peter Pan.

34 commenti:

  1. Allora tanti auguroni per il tuo sesto compliblog!!!🎂🎂🎂🎂🎂🎂
    Giustamente ri-prenditi i tuoi tempi e posta quando più ti conviene e nel modo che preferisci.
    Io ti seguo anche se commento poco.
    Ciao Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anzi seimila :D
      Non è la prima volta che rallento, il modo e il quando, ma purtroppo bisogna sempre fare di necessità virtù ;)
      Lo so e ti ringrazio, ciao Max :)

      Elimina
  2. Rientro momentaneamente dalla mia assenza per farti i miei auguri di comple-blog. Ci risentiamo con più calma a settembre.

    RispondiElimina
  3. In primo luogo tanti auguri!poi ti auguro ancora tanti, tantissimi post!si può benissimo rallentare, dipende dai periodi, tanto non ci insegue nessuno!

    RispondiElimina
  4. Intanto augurissimi! Noi ci conosciamo anche da altre vite, e come ti accennavo da me, potresti mettere su un compendio esaurientissimo.. ovvio e impossibile essere sempre d'accordo tra presunti recensori (almeno io), ma l'amore per il Cinema è indiscutibile e leggerti - quando la passione accomuna - arricchisce a prescindere.. a me piace il mio eclettismo, tu spesso sei bulimico ma se dovessi sentire il bisogno, come accenni, di parcellizzarti e mettere qualche punto, ti capirei. ieri mi sono commosso con Long story short ad esempio..non avrei mai potuto crederlo.. ma avviene.. perché chi è aperto al cinema, non può stupirsi mai del proprio stupore! Daje che a dieci arrivi alla grandissima!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie, e poi che hai ragione, sul cinema, e sul fatto che potrei certamente fare quello che dici, ma preferisco restare umile, infine sorprende anche me di Long story short, che ho scartato...e ci arrivo sì, lo spero ;)

      Elimina
  5. Augurissimi Pietro.
    Io ti ho letto sempre volentieri e se reputi di dover fare cambiamenti fai benissimo, il blog è tuo e solo tuo.
    Un forte smack! Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiamenti solo di programmazione, a me piace così com'è ;)
      Grazie e buona serata a te :)

      Elimina
  6. Buon sesto compleblog.
    Dai che il decimo anno arriverà in un baleno e non avrai nessuna intenzione di uscire di scena, altro che! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne sarei così sicuro ma grazie della fiducia, si vedrà ;)

      Elimina
  7. Congratulazioni, sei anni di blog è un bellissimo traguardo e io continuerò a leggerti, un post al giorno o un post all'anno non fa differenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande sì, sembra passata una vita dal 2015, sei anni davvero intensi, spero di no solo uno all'anno, comunque grazie ;)

      Elimina
  8. 6 anni è un bel traguardo, tanta dedizione, tanto lavoro.
    Purtroppo in molti ci ritroviamo a dover dividere il nostro tempo fra troppe cose e così ci tocca ridimensionare un po' tutto. L'importante è cmq riuscire a fare qualcosa che ci piace. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ed essendo tanto preciso io, anche molta pazienza per imparare a gestire il tutto ;)
      Mi piace sì, ed anche se in verità non è il tempo che mi manca, bisogna fare comunque di necessità virtù :)

      Elimina
  9. Tantissimi auguri Pietro!
    Complimenti per tutto l'impegno che metti nel tuo blog, dall'organizzazione alla stesura dei contenuti :-)
    Anche io, come Claudia, mi auguro che avrai voglia di proseguire anche dopo il decimo anno! Quindi... cento di questi compliblog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, dipenderà da tante cose, ma ci proverò ;)
      Comunque grazie, impegno che spero sia servito, ciao :)

      Elimina
  10. ormai sei in età da intendere e volere, anche più di prima :)

    buon cinema al tuo blog!

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì, quindi ci proverò, grazie e a presto ;)

      Elimina
    2. Ciao Pietro
      Io penso che in questi sei anni tu abbia investito molto in Amore... per il cinema e per la presenza in tanti altri blog dove ho sempre letto i tuoi commenti .I miei Auguri sono davvero fatti con cuore affinche tu possa rimanere la bella persona che sei e che seppur in lontananza mi sei apparso come un piccolo satellite luminoso e illuminante...Quindi a prescindere dai cambiamenti che avverrano nel tuo blog e che deciderai di apportare,restare ciò che di natura rappresenti e sei ,è il mio augurio ...lo ribadisco ancora.

      Intanto ti abbraccio e ti auguro un po di riposo estivo ...ciao

      Elimina
    3. Grazie mille, spero di non cambiare mai :D
      Buone vacanze a te, ciao ;)

      Elimina
    4. Ciao Pietro ,come stai ,la febbre ti è passata?

      Oddio non sono una veggente:)lo
      avevo letto in un tuo commento,so che il caldo non ci rende la situazione migliore però dai un po di frescura la sera arriva bene o male ...facciamoci forza ok?Un abbraccio

      Elimina
    5. Ciao, sto bene, è passata, ma il caldo non molla la presa, possiamo solo portare pazienza ;)

      Elimina
  11. Buon Compliblog Pietro! 🥳🥳 Arriverai oltre i dieci anni di attività, ne sono sicura! 💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero, ma non dipende solo da me, tanti fattori, anche che i blog spariscano, comunque grazie ;)

      Elimina
  12. Tanti auguri al tuo blog, anche se in ritardo!
    La maggior parte dei blogger sono come delle meteore, quindi 6 anni non sono pochi ma sei comunque un "poppante", ​quindi non rompere i coglioni! Rallenta, ridimensiona, cambia modus operandi di interazione tra gli altri blog (guarda io che ho quasi abbandonato del tutto la blogosfera) ma non chiudere mai! A meno che non ti sia completamente stufato di scrivere 😉
    ​Personalmente preferirei tanti piccoli post, uno per ogni film anziché le "ammucchiate" con post chilometrici ma è solo un gusto personale 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre il solito, peli sulla lingua zero, ma hai ragione, però non dipende solo dalla voglia, diciamo che per me vale anche un altro discorso, comunque grazie degli auguri...in ritardissimo ;)
      All'inizio era così, nel corso tutto si è evoluto, di lunghezza e contenuti, ora ho trovato un modo, però non è detto che non cambio..

      Elimina