giovedì 23 luglio 2015

Ciak si gira

Un'altra passione che mi tiene sveglio è il cinema, non so voi ma io ricordo dal nome se un film l'ho già visto o no, e questo per dirvi che sono un vero cinemaniaco. Il film di adesso sono pieni di effetti speciali ed altro e si punta soprattutto al profitto, ma prima si che era vero cinema con film che sono entrati nell'immaginario collettivo e come per me sono indelebili nella memoria. I primi film visti da piccolo sono stati del grande Totò (unico e inimitabile) poi dalle grandi coppie Franchi-Ingrassia e Bud-Terence perché anche se sembrano film inutili mi hanno fatto sempre divertire e continuano tuttora. Poi è arrivato prepotentemente il cinema americano con le sue saghe cinematografiche come Rocky, Rambo, Indiana Jones, Ritorno al futuro, Star wars, Lo squalo e ho scoperto gli anni 80. Per me anni d'oro del cinema della mia generazione. Ma il cinema non si è fermato e a continuato a produrre grandi successi e finché ci sarà la possibilità di fare grandi film il cinema non morirà mai. Ogni giorno escono sempre nuovi film che ci fanno paura, ridere ed emozionare e che ci fanno sognare, chi non ha mai voluto essere un attore o essere dentro al film? quasi tutti, anche io. Vedo spesso tanti film grazie al mio mysky. Quando vedrò qualcosa di bello o brutto ve lo scriverò con delle mie piccole recensioni.

3 commenti:

  1. Gli anni ottanta, un periodo mitico.
    E sono felice di notare che, più passa il tempo, più paiono tornare di moda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e nonostante il tempo ogni volta che vedo un film già rivisto e rivisto migliaia di volte come Rocky mi fa ancora emozionare

      Elimina
  2. benvenuto in questo magico mondo, Pietro, spero che troverai la costanza di scrivere e condividere i tuoi pensieri...un bocca al lupo per questa tua creatura e spero ci sentiremo spesso, ora che ho di nuovo finalmente una connessione degna di questo nome...

    RispondiElimina