sabato 25 luglio 2015

Il mio mondo 2.0

Ho scritto in generale delle mie passioni e hobby ma di certo non racchiude altro che non è stato ancora espresso. Di certo non sono un appassionato lettore di libri, qualcuno l'ho letto, a scuola per esempio bisognava leggere un libro e il piccolo principe ed il vecchio e il mare sono stati i più rappresentativi. Di leggere leggevo, ma non libri, fumetti...si proprio quello, Topolino. Andavo bene in matematica e mi piaceva molto la storia, le lingue le ho trascurate, sbagliando. Non ero un nerd, perché non è che studiavo tanto ma il minimo indispensabile, anche se alla fine la maturità l'ho presa con un buon punteggio. Solo una volta diplomato ho avuto internet disponibile a casa, certo il computer l'ho usato a scuola d'altronde ho studiato informatica ed economia per diventare ragioniere, ma successivamente si è aperto un mondo nuovo. Una cosa che ho scoperto dalla televisione sono stati i documentari e tuttora seguo qualcuno su discovery channel. Infine ho viaggiato tanto, ho girato l'Italia tra gite e vacanze ma mai all'estero, fuori dal mio adorato paese. Per concludere parliamo di me (anche se non ho fatto altro fino ad adesso), descrivendomi caratterialmente, come da profilo sono umile e poco estroverso anzi proprio timido è la parola giusta, ed essere qui è già qualcosa per uscire dal mio guscio, poi sono sensibile e simpatico, almeno credo di esserlo. Detto questo da ora comincia il vero lavoro nella blogosfera, d'altronde si è qui per scrivere ciò che non si può o non si riesce a dire. Mi frullano in testa tante cose che cercherò di condividere con voi, recensioni di film, pensieri, programmi o canali televisivi da seguire, le nuove mode in generale, personaggi famosi, musica e sport e tanto altro che mi verrà in mente o che vedrò e sentirò. Anche voi se volete potete scrivermi per dei suggerimenti o argomenti da trattare. A presto!

2 commenti:

  1. ciao Pietro, ho visto un tuo commento su un altro blog e vorrei darti una dritta per sfruttare al meglio la tua esperienza di socializzazione nella blogosfera: commentare gli altri blog con un invito esplicito a visitare il proprio blog non è visto di buon occhio, suona un po' egocentrico.
    il metodo migliore per interessare gli altri è, innanzitutto, dimostrare sincero interesse per gli altri. poi l'affinità farà il resto.
    quando anche io tenevo un blog, effettivamente mi aiutò ad "uscire dal mio guscio", come dici tu, a conoscere delle persone simpatiche e soprattutto a capire delle cose su me stesso.
    per cui non posso che incoraggiarti e augurare una buona esperienza di blog anche a te.
    ciao

    RispondiElimina
  2. ok, grazie del consiglio, in effetti ha funzionato per qualcuno altri no...devo ancora entrare nei meccanismi, cambierò modo ;)

    RispondiElimina