mercoledì 22 luglio 2015

Calcio che passione

La mia prima passione, il calcio...uno sport di squadra che fa emozionare grandi e piccini, da piccoli tutti sognano di diventare calciatori ma spesso la realtà è ben diversa, come dice Gianni solo 1 su mille c'è la fa...chi ci riesce è fortunato. Il calcio è cambiato ma una cosa non è cambiata, la voglia dei bambini a giocare a pallone ovunque, come anch'io ho fatto da piccolo, in strada con gli altri bambini del quartiere. Mi posso definire un esperto di ruoli, formazioni e giocatori ma a dir la verità in Italia lo sono tutti. Da tifoso è diverso, chi definisce il calcio inutile, non sa la passione e il cuore che si mette a tifare una squadra che ti rappresenta, che ti fa soffrire e gioire, ma prima di essere tifoso bisogna essere sportivi e portare rispetto verso una fede diversa. Lo sport in generale lo seguo comunque quasi tutto e quando sento in tv l'inno nazionale in qualunque sport sono contento. Credo che dire la mia squadra del cuore sia superfluo, se siete curiosi vedete il mio profilo. A domani..

Nessun commento:

Posta un commento