venerdì 24 luglio 2015

Musica Maestro!

Una passione condivisa da tutti è la musica. Come dice Nietzsche senza musica la vita sarebbe un errore, ha perfettamente ragione, la musica esprime ciò che non vorresti dire, ti fa tornare indietro con la memoria, rende meno noiosa la giornata e ti trasporta in un mondo pieno di colori. Senza dubbio i migliori sono stati i ruggenti anni ottanta, dove il rock e il pop hanno scandito i ritmi di una vita più frenetica a caotica. Anche negli anni sessanta e settanta e soprattutto in Italia la musica è diventata fonte d'ispirazione per molti grazie a cantanti che ancora adesso sono ascoltati con interesse, da Dalla e Battisti a la Pavone e Pravo e moltissimi altri cantautori italiani, senza dimenticare i Beatles e i Rolling Stones. Io li sento e mi fanno pensare a come fosse bella la vita a quei tempi. Poi come un uragano dall'America sono arrivati gli Ac/Dc, Abba, Bee Gees, The Police e i vari Michael Jackson, Madonna, gli U2 e soprattutto i Queen e Pink Floyd e tutto è cambiato per la discografia mondiale. Essendo nato a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, ho scoperto dopo cosa mi stavo perdendo, ma fortunatamente la musica non si è fermata, per caso da piccolo ho comprato una cassetta degli 883 e non ho smesso più, è rimasto il mio gruppo preferito insieme a Max ovviamente. Di certo non disdegno Vasco Rossi, il rocker italiano per eccellenza. Mi piace tutta la musica a parte la classica e il rock duro. Quando mi sento un po giù basta accendere la radio, alzare il volume, mettere le cuffie e la giornata si risolleva e lo stato d'animo si rasserena.

6 commenti:

  1. Saggio Pietro mio, la musica ci accompagna in ogni momento, ci conduce, ci fa volare , ci porta..e tu sei arrivato a me!
    Grazie musica per questo caro nuovo amico, grazie di tutto Pietro , aspetto una tua scheda followers per iscrivermi!
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore, sono appena entrato in questo mondo e devo capire ancora tante cose, grazie del sostegno, a presto

    RispondiElimina
  3. Qual'e la canzone che ti piace di piu' degli 883 o di Max?
    Curioso che io in questo momento sto cercando di imparare a strimpellare con la chitarra "Nessun rimpianto" mentre su Hanno ucciso spidey son abbastanza bravetto!
    Va ben Pietro ho trovato un post dove scriverti qualcosa (cavolate?)di sincero e per augurarti tante belle cose.
    Massi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai è la mia preferita in assoluto, ma tutte a loro modo mi piacciono ;)

      Elimina
  4. Buona Pasqua a te e alla tua famiglia.
    Max

    RispondiElimina