venerdì 7 aprile 2023

Le mie canzoni preferite (Aprile 2023)

Mi aspettavo un'immediata "rinascita" di musica prettamente italiana, e invece niente di tutto ciò, anche questa volta ma peggio della scorsa volta (dove a tenere alto l'onore erano due disc jockey italiani in collaborazione con un artista straniero), nessuna canzone italiana nella lista, nessuna che sia riuscita a convincermi nell'inserirla. Semplicemente (e come spesso e giustamente capita) non mi sono piaciute abbastanza, ma fortunatamente (come sempre giacché ampia è la scelta) tutto il resto... è gioia, "no, non ho detto noia, ma gioia gioia gioia", nell'ascoltare queste nuove ed interessanti melodie. Playlist completa Qui.

E' passato più di un anno da "La Fama", ed ormai se la merita tutta,
anche se il suo ritorno proprio eccezionale non è, ma sufficiente per esserci.

Spruzza anni '80 da tutti i pori, ed è un bene per il film (che devo ancora vedere) e per gli ascoltatori.

Capita spesso di trovare nuovi volti e/o voci, e stavolta è il caso di questa cantautrice statunitense,
con questo bel brano, originale nel sound.

La dedica emoziona, il brano anche e il video altrettanto, ma dopotutto a lui basta poco per conquistare tutti.

Ho scoperto solo ora che era un componente degli One Direction, sconcertante sorpresa,
però diamo "a Cesare quel che è di Cesare", perché bellissima canzone è certamente.

40 anni di successi, eppure è questa la prima volta che ci sono qui da me, poco male,
una canzone così fantastica basta eccome per equilibrare tutto.

E con questo è tutto, alla prossima volta, sperando che sia la volta giusta per la "rinascita" italiana... ma in ogni caso Buona Pasqua!

18 commenti:

  1. I DM al primo posto, posso solo dirti bravo. Li aspetto a Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma dopo questa canzone era abbastanza naturale dopotutto ;)

      Elimina
  2. Conosco solo quella dei Depeche Mode.
    Ciao Pietro e buona Pasqua

    RispondiElimina
  3. Depeche un altro pianeta proprio..e nell'album roba da paura, meno commerciale.. ;) Buona Pasqua Pietro! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'album non l'ho ascoltato, ma questo singolo spacca! Ricambio entrambi ;)

      Elimina
  4. Ed Sheeran non delude mai, è proprio vero.
    Ancora auguri di buona Pasqua. 😘

    RispondiElimina
  5. Nomi nuovi, nomi storici, ognuno si ritroverà nel tuo post in qualche modo.
    Io passo anche per augurarti Buona e serena festa Pasquale a te e famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è voluto sia chiaro, ma probabilmente sarà così ;)
      Grazie mille, lo stesso auguro a te :)

      Elimina
  6. Anch'io conosco solo i Depeche Mode...
    E anzi, questa ignoranza sulle canzoni del momento mi fa capire che sto invecchiando T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invecchiamo tutti, è solo che c'è chi sente la radio e chi no ;)

      Elimina
  7. Wings, più che anni 80 mi sembra anni 70, sembra una sigla di un cartone animato, che sono iniziate negli anni 80, vero, ma le prime avevano ancora quella ritmica del decennio precedente (quelle di Nico Fidenco, ad esempio).
    Sheeran fa molti primi 2000.
    Depeche Modo è no, per me.
    Oggi ne ho sentita una carina in stile anni 80 ma figurati se me la possa ricordare e probabilmente l'avrai trattata già. Carina ma già me la sono dimenticata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o dopo, mi sembra comunque abbastanza azzeccata per D&D..
      Quando ti ricordi dimmelo ;)

      Elimina
  8. Quella dei Depeche non mi aveva convinta al primo ascolto, poi è diventata una delle mie canzoni preferite del periodo!

    RispondiElimina
  9. Ci sono voluti giusto quei 40 anni, ma alla fine i Depeche ce l'hanno fatta a comparire qui! :)
    In effetti pure io non è abbia mai parlato molto spesso di loro, anche perché a dirla tutta da quando ho aperto il blog (nell'ormai lontano 2008) questa è una delle poche nuove canzoni degne di note che hanno pubblicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, praticamente ero rimasto a decenni fa, con le loro famose hit ;)

      Elimina