martedì 6 novembre 2018

[Tag] Serie Tv

Avevo già in mente di fare un ulteriore excursus, però completo, sulle mie serie tv preferite, se vi ricordate infatti 3 anni fa feci il post su I telefilm con cui sono cresciuto (un contenitore dei miei primi telefilm, all'epoca si chiamavano così le attuali serie tv, che vedevo e che mi avevano letteralmente cresciuto), ma grazie (anzi "miao") al salotto del Gatto Librario, ho potuto finalmente farlo, come? Semplice, con questo Tag, un Tag fatto apposta per l'argomento Serie Tv.

La serie TV che a memoria ricordi di aver visto per prima:
La prima in assoluto è stata probabilmente Le simpatiche canaglie, serie americana degli anni '30/'40 che andava in replica costante in Italia negli anni '80. Poi tutti quelli per i bambini dell'epoca, SuperVicky, Zorro e Rex, e poi successivamente Willy principe di Bel Air e i Power Rangers.
Le 3 serie che stai seguendo al momento:
Sono più di tre, comunque dico Sharp Objects, Save Me e The Flash
I 2 personaggi maschili e femminili (con relativa serie) che hai più amato e quelli che hai più odiato:
Personaggi maschili amati: Kevin Sorbo alias Hercules (Hercules) e Chuck Bartowski (Chuck)
Personaggi femminili amati: Buffy (Buffy - L'ammazzavampiri) e Lucy Lawless alias Xena (Xena)
Personaggi maschili odiati: Joffrey Baratheon (Game of Thrones) e Lex Luthor (Smalville)
Personaggi femminili odiati: Lana Lang (Smalville) e Aslaug (Vikings)
La serie TV più romantica che hai visto:
Non mi sono mai piaciute le serie di stampo romantico, per quello ci sono i film, dalle serie voglio azione, tuttavia è impossibile non citare, e dire che sì l'ho vista (anche se l'abbiamo vista praticamente tutti), Beverly Hills 90210.
Quale personaggio di una serie TV avresti voluto essere:
Se devo rimanere ancorato alla realtà direi certamente l'Angus MacGyver (interpretato da Richard Dean Anderson) della serie omonima (il reboot faccio finta che non esista proprio), perché sapeva fare praticamente tutto, se devo invece volare con la fantasia direi ovviamente il Clark Kent/Kal-El/Superman interpretato da Tom Welling in Smalville, il perché è ovvio.
Le due serie famose che tu non guardi proprio:
Con tutto il rispetto per i fan di questi programmi, Doctor Who e Homeland non mi hanno mai interessato, strambo il primo, banale il secondo.
Le 3 serie preferite di sempre:
Friends, Band of Brothers e Chuck
I tre uomini (che in questo caso diventano donne) più belle delle tue serie tv preferite:
Più che elencarli ve le faccio vedere...
Erica Durance - Direttamente da Smallville la miglior Lois Lane di sempre
Così come Chuck anch'io ero innamorato di Sarah Walker, ovvero Yvonne Strahovski
L'unica cosa davvero indimenticabile de La spada della verità è la Depositaria Kahlan interpretata da Bridget Regan
Come dove e quando preferisci guardare le tue serie:
Consumo tanto tempo a vedere film, tuttavia almeno una puntata di una serie ogni giorno io vedo, dove e quando (anche se non è mica un segreto) non ha importanza (praticamente ovunque, al pc, in camera a letto o in tv in cucina), solo so che mi piace sempre di più vederne.
Quale serie ormai finita vorresti che ricominciasse?
Rimasi molto deluso dal finale di Chuck e dalla cancellazione di Smalville, ebbene sceglierei che ricominciassero entrambi, anche se so che non succederà mai.
E questo è tutto, non ci sono nomination, ma se qualcuno vuole riproporlo non c'è nessun problema, solo fatemelo sapere che vi vengo certamente a leggere, perché son curioso di sapere delle vostre serie tv.

38 commenti:

  1. Beh Smallville è durata pure troppo dai, a quante stagioni sono arrivati? :D Io le ultime non ce l'ho fatta più.. comunque concordo su l'attrice che interpretava Lois Lane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì 10 stagioni, però visto i vari Supergirl, Arrow e Flash che dopo un bell'inizio stanno affondando, era meglio se continuava Smallville invece di vedere questi appena citati ;)

      Elimina
  2. Mitico Pietro, tu e Riky siete gli unici che conosco ad apprezzare le catene 😆
    Sai che il tuo post sui telefilm con cui sei cresciuto ce l'ho nei preferiti da svariati mesi? Forse anche un anno 😭
    Super Vicky, quanto ricordi!
    Applauisi per Chuck (ma anche per Hercules e Xena).
    Lex non mi dispiaceva ma mi sono fermato alla quarta stagione, mentre per Lana concordo, diventava odiosa già dalla seconda stagione.
    Ottima scelta per le signorine anche se l'ultima non la conosco.
    Il finale di Chuck non lo ricordo benissimo ma la quarta stagione in generale non mi aveva fatto impazzire (dando troppa importanza all'amico barbuto che era più simpatico senza Intersect, col quale divenne veramente odioso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora però le catene le metto in "ghiacciaia". Poi in futuro se parte bene la sezione "Extra", potrò recuperarle :D

      A questo però avrei fatto fatica a rispondere. Alla prima domanda rispondo facilmente: il mitico telefilm "Due assi per un turbo" (ne parlai da me).

      Sicuramente il mio telefilm preferito (e devo ancora finire di vederlo) è Ash vs Evil Dead :D e l'Ash Williams di Bruce Campbell è il mio personaggio preferito. Mi sono piaciuti due telefilm di secondo piano, Flashpoint (con la mitica Amy Jo Johnson) e Burn Notice (con Bruce Campbell co-protagonista).

      Per il resto non mi sono mai impegnato tanto con i telefilm...

      Elimina
    2. Non che l'apprezzi però se me lo chiedono od ho voglia di farle le catene, le faccio ;)
      Sì, Lana a volte mi dava sui nervi, e poi comunque era abbastanza stronza :D
      In generale non che poi fosse eccezionale Chuck, però l'idea e tutto era geniale :)

      Elimina
    3. Per rispondere a Riccardo dico che credo di ricordare quel post, e che comunque se dovessi prendere ad esame gli ultimi due anni, Ash e Ash sarebbero in cima ;)

      Elimina
  3. Bellissimo questo Tag, lo farò presto!😊 Anch'io guardavo La spade della verità, di Doctor Who, invece, ho guardato solo alcuni episodi perché la serie troppo assurda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che sia finita quella interessantissima serie, mentre felice di constatare che non solo io reputo (troppo) assurda Doctor Who ;)
      Comunque grazie, e ti verrò certamente a leggere :)

      Elimina
  4. Quando sono arrivata alla parte delle nomination, ho temuto il peggio.
    IO ODIO I TAG, ma mi taggano lo stesso, a dispetto. Ihihih
    Comunque, condivido quasi tutte le tue scelte, sebbene la mia serie romantica preferita sia Dawson's Creek. L'avrai vista, spero. Io sì. Almeno tre volte. Ovviamente per tutte le stagioni.
    P.S. Ma le foto delle protagoniste femminili le hai scelte apposta mezze nude?
    Ah sporcaccione.... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, stai tranquilla, non ti nominerò mai :D
      L'ho vista ma ho rimosso comunque, già la sigla mi dava un po' sui nervi..
      p.s. guarda che lo scopo era quello, e poi così non sono meglio? :D

      Elimina
    2. Ma noooooooooooo. Come sui nervi?
      Ma quale? Uonouonowei? (I don't want to wait).
      Sei perfido. Io le ho adorate tutte.
      E quanti pianti ascoltando "Kiss me" e pensando allo stronzo dell'epoca che non mi voleva. Ahahaha

      Elimina
    3. Già proprio quella, perché una volta sì ma cento no! :D
      Puoi adorare quello che vuoi e aver fatto come ti pare con chiunque, ma rimango della mia idea ;)

      Elimina
    4. Oggi sei troppo ostile.
      Che ti ho fatto?
      Meno male che poi in privato mi coccoli.
      Mi sono offesa. Tiè!

      Elimina
    5. Non ce l'ho con te, ma per un uomo è diverso :D

      Elimina
  5. Io non sono tanto da serie tv, ne ho viste non molte e generalmente arrivo in ritardo un po' su tutto (tipo adesso sto recuperando Fargo).
    A questo tag risponderei a quasi tutte le domande con risposte su The Big Bang Theory, quindi sarei monotono😉😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fargo, dovrei recuperarla prima o poi, chissà forse l'anno prossimo ;)
      Già, troppo monotono, meglio così allora :D

      Elimina
  6. ah ecco, Big Bang lo avevo escluso perché è una sitcom :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valgono anche quelle, anche perché sono comunque puntate ad episodi ;)

      Elimina
  7. Vedo dell'amore per Buffy, il che non può che farmi piacerissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopotutto non si è potuto mai fare a meno dei vampiri e dell'horror in generale, e per fortuna che c'era lei e la straordinaria serie ;)

      Elimina
  8. Ma che bravo fantastico mi hai fatto anche scoprire serie che non ho mai visto come Chuck... comunque ti assicuro che Homeland è molto particolare...La prima serie non ha brillato ma dopo...
    Sono contenta che hai fatto il tag bravo sul blog ne trovi un altro oggi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo praticamente promesso e quindi l'ho fatto e mi sono divertito ;)
      Strano perché Chuck ha bazzicato spesso in tv, vabbè :)
      Grazie, e sì ho visto, peccato che di libri sia poco ferrato :D

      Elimina
  9. Un tag che mi piace un sacco e di cui condivido almeno le risposte nostalgiche. Smallville a parte, che ho sempre snobbato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh conoscendoti non c'erano dubbi che non avessi mai visto Smallville ;)

      Elimina
  10. Già la prima domanda mi metterebbe in difficoltà: ricordo vagamente Fame - Saranno Famosi... su Raidue o Raitre, boh! Ma prima ancora sicuramente Visitors! :D

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Quanti ricordi in questo post caro Pietro.
    Molte le ho viste e mi piacevano tanto, ve ne sono tante altre che non hai nominato ma non te le dico...ahahahah...😁
    Bacio e grazie, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma neanch'io comunque le ho dette tutte, non solo per spazio, alcune forse me li sarò dimenticate o probabilmente rimosse :D
      Grazie a te, ciao :)

      Elimina
  12. Bellissimo tag!
    Non so se riuscirò a starci dietro, ultimamente non riesco a fare quasi nulla...
    Ti dico la mia serie preferita in assoluto: Sex and the City il massimo per me.
    Poi ce ne sono altre 3527 che seguo ancora dopo non so quanti anni o che rimpiango ogni giorno.
    Vabbè dai, altre due:
    Grey's anatomy ( in corso)
    Will & Grace ( la prima, la seconda è una minestra riscaldata.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Will & Grace dai, ho visto anche l'ultima...le altre citate invece meglio soprassedere :D
      Comunque probabilmente ne avrò visto anch'io più di 1000, ma chi se li ricorda più tutti ;)

      Elimina
    2. Beh, se ti fosse piaciuta sex and the City, dopo tutte quelle bellezze che hai messo nel post, mi sarei preoccupata😆😆😆😘

      Elimina
    3. Effettivamente è abbastanza chiaro il mio target :D

      Elimina
  13. Per Smallville quando avevo iniziato l'università ero proprio in fissa. Come te detestavo Lana Lang; spacciata per una figa assurda (cosa che non era), quando invece era di un'antipatia imbarazzante. Invece mi piaceva molto Lois, peccato che dalla sua introduzione la serie cominciò a calare progressivamente di qualità.
    Gli altri due telefilm che hanno accompagnato tutto il mio periodo universitario sono stati Malcolm e Dott. House. Poi una volta laureato è stata la volta di The Mentalist, per cui ero fissatissimo e non mi perdevo una puntata.
    Se dovessi dirti le mie serie favorite di sempre dovrei citare Ai confini della realtà, Hitchcock presenta e Tales from the Crypt.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, proprio brutta non era però il suo personaggio era abbastanza detestabile...mentre per quanto riguarda Lois, bastava che c'era per rendere comunque il tutto più sopportabile :D
      Ho visto un po' di puntate di Malcom, House e Mentalist ma non mi hanno mai conquistato, e tuttavia non erano male, mentre per le ultime tre non posso dire niente, perché mai viste ;)

      Elimina
  14. Ma lo sai che Chuck non mi ha mai convinta fino in fondo? Qualche puntata l'ho vista però mancava qualcosa...non so, non l'ho più seguita. Smalville neanche mi piaceva molto, ero piuttosto piccola quando lo mandavano in onda quindi non ero ancora appassionata di serie tv :)
    Xena era bellissimaaaa!

    RispondiElimina
  15. Ho avuto un momento tunnel-serietv ma poi ne sono uscita perché a me manca la costanza!
    Però vorrei iniziare LA casa de Papel... magari con quella rientro nel circolo vizioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo io invece non l'ho mai lasciato, e infatti dovrei recuperare presto La casa di carta ;)

      Elimina