Oggi non è solo il giorno in cui Jason Voorhees può finalmente sfogare la sua rabbia e vendicarsi, ma è anche il giorno del mio compleanno, 35° compleanno. Se infatti non mi seguite su Twitter ma soprattutto su Facebook, potevate non saperlo (su Instagram poi è quasi impossibile sapere la data del compleanno di qualcuno), ma ve lo dico io adesso con questo post, post che scrivo in un momento non proprio felicissimo. Oddio, felice oggi devo e voglio esserlo, ma sono momenti che non tolgono dalla mente preoccupazioni e delusioni. C'è difatti amarezza e timore mista a paura in me. Amarezza per l'improvvisa rottura della relazione tra mio fratello ed ora la sua ex fidanzata (è stata lei a lasciarlo, per motivi non del tutto precisati), e timore mista a paura per la situazione attuale del coronavirus, giacché essendo io un soggetto a rischio, c'è molta preoccupazione. La mia famiglia è attenta, però non si può mai sapere chi puoi incontrare (nelle ormai comunque poche occasioni, si esce solo se necessario) al supermercato, in farmacia o da qualunque altra parte, soprattutto dopo quello che è successo, dopo le fughe di gente incosciente e le nuove disposizioni. In ogni caso la vita va avanti, come sempre va, e se oggi potrebbe bastare un pezzo di torta, della mia torta (non quella desiderata ma quella che è stata possibile procurarsi, e se è una crostata al cioccolato va bene lo stesso), a risollevare la giornata, domani il resto (non del dolce, quello probabilmente sarà già finito, in generale intendo) dovrà comunque bastare, e sicuramente basterà, perché è bastato fino ad ora. Detto questo di me, altro non ho da dire, anche se potrei qualcosa accennare al fatto che il blog ha finalmente raggiunto i 100 follower e che a distanza di quasi due mesi il mio nuovo corso mi piace sempre di più, perché riesco adesso a fare tutto con più calma, dopotutto senza troppo stress è meglio. Voi invece non mi avete ancora detto se questo nuovo corso vi piace o meno, o se davvero utile è la pagina dell'Angolo del Cinema. Va detto però che nolente o volente tutto continuerà nel modo e nei tempi che ora seguo, almeno fino a quando vorrò e potrò. Comunque se avete qualche domanda da pormi, che esse siano anche non inerenti al nuovo metodo o agli archivi (in generale insomma), sarò ben felice di rispondervi, ovviamente nei commenti. In ogni caso domande o non domande, tante belle cose a me, e pure a voi.
Tanti cari auguri, sperando che questo momentaccio passi per tutti!!!
RispondiEliminaGrazie, speriamo molto presto ;)
EliminaTanti auguri, Pietro! Ti auguro una giornata serena e futuri compleanni più belli ;)
RispondiEliminaRiguardo al nuovo corso del tuo blog, devo ammettere di doverlo ancora esplorare per bene (già prima ero molto discontinuo nella lettura, per tacere dei commenti). Se riesci a viverlo meglio, è stata sicuramente la scelta giusta ;)
Ancora auguri, e che l'umore migliori sempre più, per te e per i tuoi cari!
Grazie, e lo spero anch'io sia così in futuro ;)
EliminaDiciamo che adesso ho più tempo da gestire, e lo sfrutto meglio :)
Augurissimi amico mio! Buon compleanno!Sono giorni difficili ma ne verremo fuori!
RispondiEliminaLa speranza è quella per tutti, grazie degli Auguri ;)
EliminaTanti auguri Pietro! La torta -quella desiderata- arriverà, e questo corso più snello e con meno stress mi piace :)
RispondiEliminaGrazie, e sì son sicuro che arriverà, e adesso più incisività è meglio ;)
EliminaMi dispiace molto per la fine della storia tra tuo fratello e quella che per te era una cognata a tutti gli effetti. Spero che potranno tornare assieme.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la torta, lo sappiamo bene che l'importante è che ci sia il cioccolato. Quindi tuo padre avrà comprato quella giusta.
Per il resto, la quarantena passerà prima o poi, e tutti potremo tornare alla normalità.
Sì, il nuovo stile del blog mi piace.
Ancora buon compleanno.
Un bacio.
Non so, ma le probabilità sono poche.
EliminaL'ha fatta mia madre, la crostata però, non è stato possibile comprare altro.
Prima o poi finirà, bene che ti piace, e grazie ancora ;)
Supereremo tutto vedrai. Tanti auguri, buon compleanno Pietro!
RispondiEliminaSemplicemente grazie ;)
EliminaAnch'io, che come sai ho compiuto gli anni a marzo, ho passato un compleanno un po' diverso dal solito, ma l'importante è superare questo periodo buio! Buona la crostata al cioccolato! Il nuovo stile delle recensioni mi piace e anche l'angolo del cinema! :)
RispondiEliminaMolto insolito come periodo e momento, che speriamo di superare presto.
EliminaSì, se non la torta, almeno quella ;)
L'importante è che sia utile :)
Tanti, tanti auguri Pietro! ^_^
RispondiEliminaPer la torta, la prossima volta al supermercato comprate il necessario e fatela in casa! Noi ce ne inventiamo di cotte e di crude, in questi giorni! :)
Peccato che non le sappiamo fare le torte, ma le crostate benissimo ;)
EliminaComunque grazie degli Auguri :)
Tantissimi auguri Pietro, mi spiace non sia il migliore dei compleanni, ma spero riuscirai a goderti la tua torta non perfetta e queste giornate un po' così, ma spero comunque sarà una bella festa casalinga.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona fortuna a tuo fratello, spero riesca a chiarire con la ex :)
Ma sì, nonostante tutto è una buona giornata, che non è ancora finita ;)
EliminaChissà, tutto può succedere, grazie :)
Inizio dalla fine: ora come ora sono molto poco presente sui blog per giudicare in modo preciso, ma il tuo nuovo corso non mi dispiace! Hai saputo sfruttare le giornate in cui hai deciso di pubblicare, bene.
RispondiEliminaPassiamo ad altro: AUGURONI! :)
Un compleanno che ricorderai sicuramente, perché capitato in occasioni quantomeno assurde.
Riguardati, andrà tutto alla grande. Mi spiace per la rottura della relazione che citi, spero si possa aggiustare...
Moz-
Sì, credo di aver fatto la scelta giusta per quanto riguarda il blog, anche se è solo l'inizio ;)
EliminaUna situazione che farà storia, una pandemia non è cosa di tutti i giorni in effetti..
Comunque grazie per gli Auguri, andrà tutto bene speriamo davvero :)
Buon compleanno Pietro!
RispondiEliminaGrazie ;)
EliminaMa auguri belli, bellissimi. Sei poco più giovane del mio primo figlio è un poco più grande del mio secondo figlio, insomma sei un giovane uomo a cui auguro tutto il bene e il meglio possibile.
RispondiEliminaMi dispiace tanto per la rottura della relazione fra tuo fratello e la sua ragazza, come mamma ogni rottura di questo genere mi fa tremendamente soffrire perché mi affeziono molto alle persone. Speriamo che si chiariscano. Ancora tanti cari auguri.
sinforosa
Grazie mille ;)
EliminaBuon compleanno Pietro !
RispondiEliminaE in bocca al lupo per tutto.
Un grande abbraccio
Grazie, e crepi...il lupo ;)
EliminaCaro Pietro, tantissimi auguri! Non rattristarti troppo per la torta, vedrai che il prossimo anno sarà specialissima. Immagino che anche i tuoi si siano dispiaciuti per non essere riusciti a farti trovare la torta che desideravi. Ma è un periodo non facile, sarebbe stato complicato.
RispondiEliminaIl nuovo corso del tuo blog mi ha convinto. l'idea delle schede specifiche a cui ci riconduci ogni volta che recensisci un film è perfetta. Così ognuno può farsi un'idea più precisa di quello che gli piace e non gli piace. Continua così.
Abbi cura di te e un abbraccio speciale alla tua famiglia.
Sì lo sono, ma tutto sommato è andata abbastanza bene anche senza ;)
EliminaC'è voluto un po' affinché mi rispondessi, ma la tua risposta m'ispira fiducia nel continuare, grazie, di tutto :)
Scusa se ci ho messo tanto nel risponderti, mi spiace averti fatto aspettare.
EliminaMa no che scusa, era per dire visto il commento di un mese fa ;)
EliminaBuongiorno e tanti auguri con un po’ di ritardo! :-)
RispondiEliminaBeh, alla fine anche la crostata è una torta, no? XP
Mi dispiace per tutto ciò che stai passando, almeno per quanto riguarda il virus ci vuole attenzione e pazienza ma tutto passerà... un abbraccio (in questo caso ancor più virtuale del solito)!
Grazie, un giorno si perdona ;)
EliminaSì, soprattutto era buona ugualmente :D
Paradossalmente in questo momento la virtualità sempre messa in croce può salvare delle vite, sperando che passi presto.
Se tra tuo fratello e la sua (ex) morosa è finita significa solo che qualcosa si è rotto. Capita anche dopo anni di matrimonio. Non serve nemmeno cercarne di capire il motivo, se mai ce n'é uno. In fondo costringersi in un rapporto non è molto diverso dal rimanere in casa in quarantena quando fuori c'è il sole. Per un po' riesci a farlo serenamente ma a un certo punti inizi a sentirti in trappola.
RispondiEliminaBuon compleanno in ritardo e vai così con il nuovo corso del blog!
Ho capito cosa vuoi dire, e ti do ragione, anche se di rapporti amorosi io conosco zero :D
EliminaGrazie e continuerò di certo ;)
Tanti auguri, anche se un po' in ritardo. Siamo dello stesso anno!
RispondiEliminaGrazie, meglio tardi che mai ;)
EliminaAh sì? Ok, comunque il tuo sito/blog è interessante :)
Grazie mille, l'ho ripreso in mano dopo anni di inattività e ho riscoperto una passione che avevo un po' perso :)
EliminaL'unico problema è che i film di cui tratti ne ho visti nessuno, non per adesso almeno, ma ti leggo ;)
EliminaOvviamente non lo sapevo, anche se ci seguiamo su Twitter, 'sto social non te lo ricorda (pure io faccio post appositi nel giorno del mio compleanno).
RispondiEliminaTantissimi auguri con 2 giorni di ritardo ma, come sai, non sono stato molto dietro il blogging. Da domani torno fisso (e recupero i tuoi post che ho saltato) 😎 Qualcosa di positivo c'è con 'sto cazzo di vairus!
Non avevo idea che avessi un fratello e vaffanculo alla sua ex!
Complimenti per i 100 follower.
A me piace il nuovo corso, anche se ti ho seguito poco. Però proprio grazie a questo tuo nuovo MO, potrò recuperare i vecchi post nel giro di una settimana, senza troppo sforzo.
Comunque, detto à la romana, statte sereno! È vero che stai più a rischio (un minimo anche io, da asmatico) ma tocca continuare a vivere e, soprattutto, a bloggare!
Di nuovo tantissimi auguri! Ricordo come fosse ieri quando ero giovane come te (effettivamente non è passato poi così tanto 😆).
Appunto ho fatto questo post su blogger e su Twitter, per ricevere tutti questi Auguri :D
EliminaGrazie comunque (degli Auguri e del traguardo), e non ti preoccupare dei post, quando e se vuoi passi ;)
Sì sì sono calmo, continuo a bloggare, ma la pazienza non è per sempre, speriamo passi presto :)
I miei auguri! Tutto passerà ma ci sarà da riflettere su quanto è successo. E saremo tutti un po' cambiati, chi più chi meno. Un abbraccio, Pietro.
RispondiEliminaGrazie, e sì, è comunque un'esperienza che non dimenticheremo.
EliminaArrivo tardissimo: buon compleanno comunque!
RispondiEliminaPer il coronavirus, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo. I tuoi cari sapranno prendere tutte le precauzioni possibili per tutelarti, sperando che gli italiani abbiano messo un po' di sale in zucca (anche se le tante denunce nella mia provincia per violazioni del decreto sembrano smentire subito questa mia speranza).
Crepi il lupo, sono cauti certo ma se gli altri non fanno così c'è da preoccuparsi...
EliminaComunque grazie degli Auguri ;)
Buon compleanno Pietro...immagino tutte le preoccupazioni che hai al momento ma cerca di sorridere e di mangiare più torta che puoi ;D
RispondiEliminaLa torta/crostata è già finita, ma a giorni me la faccio rifare :D
EliminaComunque grazie, ed immagini bene, però il sorriso mai perso ;)
Buon compleanno coscritto!
RispondiEliminae, scusami se sono indiscreta, quale torta avresti voluto per questo compleanno?
Grazie...ma quella della foto no? Una Sacher ;)
Elimina