sabato 1 agosto 2015

Ho sognato l'amore (2014)

Ho sognato l'amore è un film del 2014, una favola romantica originale. Una commedia per la tv in cui a trionfare sono l'amore che vince su ogni cosa. Natalie Russo e Nick Smith sono due cuori solitari, convinti che non troveranno mai la loro dolce metà. Natalie gestisce un tradizionale ristorante italiano di famiglia, ma dopo la morte della madre è rimasta sola ed ora non riesce a mandare avanti il ristorante, pochi clienti e atmosfera un po' datata e non è convinta di riuscire a rialzare la testa mentre Nick è un architetto alla mercè di un capo egoista che non gli lascia molte opportunità e la madre che cerca sempre di trovargli una ragazza. Ma dopo aver gettato entrambi una monetina in una fontana che si dice porti fortuna agli innamorati, le cose sembrano cambiare, infatti in quella stessa notte Natalie e Nick cominciano a fare un sogno in cui si conoscono, il giorno dopo la storia si ripete e anche l'altro ancora, in questi sogni si innamorano ma non credono che sarà possibile nella realtà. Nel frattempo i due cercano di cambiare vita, Natalie ha cambiato il ristorante rendendolo più moderno e assumendo un cuoco italiano.

Nick invece grazie ad un concorso di ingegneria riesce anche con fatica (con la pressione della sua ex che non vorrebbe che si licenziasse) ad allontanarsi dal suo capo e ad andare per la sua strada. I due, curiosi di questa situazione, vengono a sapere che questa leggenda dice che avranno a disposizione solo una settimana di tempo e quindi cercano nei sogni di trovarsi ma in due notti per situazioni diverse non si trovano e cominciano a dubitare di tutto. ma i due sperano che possa succedere veramente e dopo tante peripezie riescono alla fine a trovarsi e a coronare il loro sogno d'amore. E' un film per romantici ma anche per sognatori, chi se non tutti, come me, non vorrebbe fare la stessa cosa, trovare l'anima gemella nei propri sogni? trovare finalmente l'amore della sua vita. Non aspettatevi un filmone ma una storia semplice con un ritmo abbastanza veloce e in certe situazioni anche divertente. Voto: 6

3 commenti:

  1. Buona sera, sono curiosa di sapere se quella fontana esiste davvero e se davvero è il simbolo di quella leggenda ho appena visto il film su sky, ma su Google non riesco a trovarla! Qualcuno sà?

    RispondiElimina
  2. Chi conosce il posto in cui si trova la fontana?

    RispondiElimina