lunedì 23 luglio 2018

3 il numero perfetto

Nella blogosfera ci sono i veterani, quelli che hanno superato o hanno compiuto dieci anni di "attività" (e ne conosco molti), i professionisti, quelli che hanno raggiunto i cinque e hanno davvero parecchia esperienza (meno ovviamente dei veterani), gli esordienti al loro primo anno, e poi ci sono i principianti, la categoria più affollata, quella a cui appartengo da oggi anch'io, io che a tutti gli effetti non sono più un "bimbo sperduto", giacché ormai ho maturato l'esperienza giusta per affrontare senza troppi problemi questo "strano" mondo virtuale. Sì perché si manifestò esattamente tre anni fa il mio assoluto esordio nel mondo dei blog, ed oggi a tre anni di distanza mi sento finalmente integrato in esso, nel suo tessuto gravitazionale, anche grazie all'aiuto di tanti blogger, da cui ho preso altresì ispirazione per la nascita di questo mio spazio personale, quel PSW (Pietro Saba World) che dalla sua apertura mi ha permesso di sviscerare la mia passione per il cinema, la televisione (e quindi serie tv e quant'altro), la musica e tanto altro, compresi ricordi, pensieri ed opinioni personali. Tuttavia non sapendo come festeggiare questo importante momento, dopotutto 3 è il numero perfetto, giacché avevo pensato ad un sondaggio, ma un sondaggio su cosa proprio non sapevo, di bilanci, numeri e progetti futuri ho già dato ad inizio anno (qui, e comunque i numeri servono a poco, l'importante è che vita ci sia), ho deciso solo di aggiornarvi sui miei progetti, sulle mie promesse, le prossime visioni e su come tutto sta procedendo, tra piccoli rallentamenti, intoppi e quant'altro (intanto vi segnalo che da un mese e poco più il blog collabora a scopo di reciproca visibilità con il blog Vivi e scrivi, trovate il banner nella colonna a destra, blog di recensioni cinematografiche, letterarie e di serie televisive gestito dalla simpatica e cordiale Grazia). Per cominciare inizio dicendovi che dopo alcuni problemi di ricezione d'assenza di segnale (risolti dopo tre mesi), ho adesso finalmente la possibilità di vedere i "nuovi" canali Premium Mediaset direttamente da Sky, e quindi la mole di film aumenterà. Di positivo però c'è il fatto che potrei completare prima di quanto pensassi la mia lista di visione, e che ancora più vario sarà l'assortimento dei film che vedrò.
In secondo luogo, anche se dovreste ormai aver visto entrando nel blog (blog che un anno fa veniva quasi stravolto dal cambiamento radicale di tema e layout), che in questa occasione fa ritorno il banner principale del blog, che comparirà per tre mesi prima che venga nuovamente cambiato (cambio che avviene ciclicamente ogni tre mesi) da uno nuovo di mio pugno personalizzato. Per terzo che "La Promessa 2018, ovvero i film che vorrei vedere entro l'anno" sta via via procedendo, sono solo a 3 su 10 sulla promessa vera e propria, ma uno di questi arriverà in settimana e sono sicuro tuttavia di poterla concluderla in tempo, mentre per tutti gli altri sono decisamente a buon punto (quasi a metà). E poi che "The Project Ghibli/Miyazaki e non solo" seppur abbia subito un brusco rallentamento, riprenderà presto con alcuni film d'animazione da recuperare assolutamente entro quest'anno, con altri che con il passare del tempo saranno finalmente visti. Infine, dopo aver partecipato venerdì scorso al "Geekoni Film Festival" con il bellissimo Labyrinth, parteciperò (il 21 agosto) alla Notte Horror 2018 con il film La Mosca di David Cronenberg, cose che dovreste tuttavia già sapere se seguite le mie pagine social (consultabili alla pagina contatti o direttamente sul blog stesso), se no questo è il momento di venire a conoscenza di ciò. Mentre per quello che riguarda Halloween (il film da vedere non ho ancora scelto), Natale (il post natalizio non so se ci sarà), Tag (dipende da quello che trovo in giro) e Serie tv da vedere (come per i film la lista è corposa) dovrete solo aspettare per conoscere, vedere e leggere. Per tutto questo infatti ci sarà tempo, nel frattempo (ci sarà a giorni anche un breve excursus sulla moderna commedia italiana) oggi però mi prendo una bella pausa e mi godo questo bloggeranno in pace e rilassatezza, con la consapevolezza di aver raggiunto oggi un traguardo che difficilmente speravo avrei superato e che invece incredibilmente e con grande orgoglio ho superato e raggiunto, e con le mie sole forze fisiche ma soprattutto mentali, perciò Auguri a me e buona giornata a tutti voi.

42 commenti:

  1. Buon compliblog Pietro 🎊🎉😊 e complimenti per la collaborazione con il blog Vivi e scrivi. 😊 Passa una buona giornata e ancora tanti auguri!🎉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ;)
      Una collaborazione che spero "aiuti" entrambi :)

      Elimina
  2. Ma quindi sei un vecchietto.
    Ahahah
    Scherzo. Buon terzo compleanno al tuo blog. Io rientro nella categoria dei principianti. Chissà se l'entusiasmo verrà a mancare prima di celebrare un traguardo così importante.
    Intanto, auguri a te. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità saresti un'esordiente, ma se resti nella blogosfera a lungo, e spero che ciò accada, potresti certamente arrivarci a qualunque traguardo ;)
      Comunque vecchietto per fortuna non sono e ti ringrazio per gli Auguri :)

      Elimina
  3. Semplicemente Auguriiiiii! Ciao Pietro!

    RispondiElimina
  4. Auguri di Bloggeranno e continua così, ormai sei tra le mie letture fisse, lo so che detta così suona come una minaccia :-P Auguri! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo potrebbe sembrare ma so che non lo è, e comunque anch'io ti seguo da vicino ;)

      Elimina
  5. Auguri per i tuoi primi tre anni :) E ti auguro 100 altri anniversari!

    RispondiElimina
  6. Vero..il 3 è un grande numero! Però devi assolutamente preparare un post natalizio per il prossimo dicembre. Sennò mi tocca inventare un tag! Detto questo, buon bloggeranno. Ti auguro con il cuore di portare avanti questo progetto con passione, ti meriti tante sosdisfazioni anche perché mai ho letto sconforto e voglia di mollare, ma solo tanta voglia di raccontare ciò che ti piace di più. E ciò che leggiamo e guardiamo..fa parte di noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un numero che spero sia ancora l'inizio ;)
      Vedrò se con i miei amici cinefili e/o con la Geek League faremo qualcosa, spero di sì, ma nel frattempo va benissimo così, non rinunciando mai a scrivere, anche se in verità in alcuni momenti volevo lasciare, ma sono ancora qua :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie, da un professionista come te fa piacere ricevere questi auguri ;)

      Elimina
  8. Buon Bloggheanno Pietro!
    E forza con la promessa, vorrai mica cedere al pegno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non sia mai, con calma sicuramente ci riuscirò ;)

      Elimina
  9. Ho letto da qualche parte che la vita media di un blog è di due anni.. e che, una volta passati indenni dalla fatal ricorrenza, tutto diventa in discesa. Buon Compleblog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero sia così, che sopravviva tanto tempo questo blog, la mia "Ancora di salvezza" ;)

      Elimina
  10. Il tre è un gran bel numero...e gli Auguri sono d'obbligo, e ti auguro anche di spettacolarizzare il blog, parlando un po' di tutto, perché proprio come il cinema - che adoriamo entrambi - nulla è precluso in una esperienza cinematografica, e noi bloggers possiamo sceneggiare di tutto e di più!! Auguri ancora Pietro... vai alla grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo numero in effetti e quindi grazie ;)
      Farò quello che posso sempre, e di certo la mia passione non smetterà mai :)

      Elimina
  11. E invece l'hai raggiunto alla grande, e per questo dovrò stuprarti di pizzicotti!
    Buon blogcompleanno, Piter!
    E mica sapevo della tua collaborazione: vado a vedere!

    Continua così, ti auguro però SOLO FILM BELLI! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del sostegno e degli auguri veterano della blogosfera :D
      Una collaborazione comunque soft, niente di che, mentre per i film in verità non dipende del tutto da me ;)

      Elimina
  12. Tantissimi auguri da un semplice lettore ...non commento spesso ma ti seguo sempre.
    Tre anni?
    Sembra ieri.
    Complimenti per la continua evoluzione del tuo blog.
    Massimiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, come passa il tempo, neanche ce ne accorgiamo, ma tre anni son davvero, e incredibilmente, passati ;)
      Ah, e grazie degli Auguri :)

      Elimina
  13. Grande Pietro, buon compleblog, continua così!
    3 anni è davvero un buon risultato, speriamo di arrivarci anche noi, intanto ti auguro di arrivare a dieci anche tu come quei veterani che hai citato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto grazie e che spero davvero di raggiungere quel traguardo, traguardo a cui auguro anche a voi di arrivare ;)

      Elimina
  14. Caro Pietro io ho quasi raggiunto i nove anni di blog. Per cui dovrei essere tra i professionisti ormai. Ma mi sento sempre quasi agli esordi, per fortuna la passione non è ancora mancata.
    Credo di averti seguito fin dall'inizio e sono davvero felice che tu abbia raggiungo questo bel traguardo.
    Ti auguro tanti e tanti anni di blogging e come dice Moz, di film belli.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno vive il blogging come vuole, l'importante è che non manchi la voglia di esserci ;)
      Credo proprio di sì, fosti una dei primi e per questo ti dico grazie, perché senza ognuno di voi probabilmente non ce l'avrei mai fatta ad arrivare a questo punto :)

      Elimina
  15. Tanti auguri e 10000 di questi giorni :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Pietro, buon compli-blog! Anche per me ad aprile sono stati tre anni...e devo dire che sono volati! Blogspot è davvero una "grande famiglia" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, una famiglia felice quasi come quella del Mulino Bianco ;)
      Comunque sì, son volati davvero e grazie :)

      Elimina
  17. Il blog sarà anche un giovanotto ma ormai non se ne può più fare a meno!
    Buon bloggheanno!

    RispondiElimina
  18. Risposte
    1. Grazie, tra poco toccherà a te raggiungere il titolo di veterana ;)

      Elimina
  19. Tantissimi auguri! Ti facevo un po' più anziano sinceramente (prendilo come un complimento).
    Nonostante non ami seguire i cineblog, passo volentieri perché con te è sempre un piacere scambiare opinioni! Ed è un piacere leggerti nonostante i 4 milioni di caratteri usati per ogni post 😝
    Mi sono perso Labyrinth per il Geekoni... domani recupero!
    E passerò sicuramente per Notte Horror dato che porti uno dei miei film preferiti della mia infanzia (sì, lo guardavo già a 6-7 anni!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anziano come blog intendi? No no, comunque grazie ;)
      Dipende dai film o da quello che voglio scrivere, tuttavia mi fa piacere che leggi sempre tutto :)

      Elimina
    2. Sì sì, come blog! La tua età la so su per giù, ci portiamo poca differenza.
      Se hai tanto da dire è giusto che tu lo dica 😉

      Elimina
    3. Ah ecco, comunque sì, l'età è quella ;)
      Vorrei dire poco, ma non voglio altresì puntellare tutti gli aspetti di un film :)

      Elimina
  20. Beh dai, sono in ritardo solo di 8 giorni per gli auguri! XP
    Ti capisco quando dici che non pensavi di raggiungere questo traguardo, è capitato anche a me, ma vedo la passione che ci metti in ogni post (commento poco ma leggo sempre... anche se in ritardo!) e capisco come tu sia arrivato fino a qui.
    Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei orso coccolone oltre che chiacchierone e quindi non fa niente :D
      Sì, non è stato facile senza l'aiuto di nessuno, ma sul web ho imparato tanto, ed ora sono capace di fare come voglio, per esempio non fermarmi ;)

      Elimina