lunedì 19 aprile 2021

Le mie canzoni preferite (Marzo-Aprile 2021)

A Marzo (inizio mese) c'è stato il Festival di Sanremo, di conseguenza ho pubblicato (a fine rassegna) il mio Speciale, di conseguenza le canzoni si son presi tutta la scena musicale del mese (ed oltre), di conseguenza ho raggruppato questo mese e il precedente e pubblico a distanza di due mesi, pensavo quindi che poche sarebbero state le nuove (buone) uscite, ma fortunatamente non è successo, anche se solo sette questa volta le mie canzoni preferite (però sempre meglio che niente). Tornando alle canzoni Sanremesi, a distanza di tempo, ne ho rivalutate alcune, rivalutando così alcuni miei giudizi, cioè semplicemente toglierei una stella (da 3 a 2) a Willie Peyote, ne aggiungerei una (da 2 a 3) ai Coma Cose, Colapesce e Dimartino, ed alla Rappresentante di Lista. Il resto immutato. Detto ciò, ora potete cliccare su Play ai video per conoscere o riconoscere queste mie preferite canzoni, anche da Youtube se volete.

Nessun talent, ha esordito tramite social, su TikTok, ma io l'ho scoperto dalla radio, una bella scoperta!

Una discreta canzone, a dargli quel tocco in più il featuring ad opera della britannica Birdy,
la parte migliore è infatti quella cantata in inglese.

Ai Maroon 5 gli basta il minimo sindacale per avere successo, ed è questo il caso.

Mi sono fermato a sentire per un po', ed ora che l'ho fatto,
i Pinguini (seppur insieme ad Ernia) tornano nella lista.

Sarà ossessione la mia (probabilmente è così), però è indubbio il fatto che Dua Lipa
ci sappia davvero fare, gli basta un tocco ed è subito magia.

Con Stop This Flame la sorprendente Celeste entrò in nomination per la miglior canzone dello scorso anno,
non riuscendo tuttavia a vincere, ci riuscirà anche quest'anno? Possibile sì, ma comunque molto bella è questa nuova Hit.

Al contrario di Celeste, i Purple Disco Machine (insieme ai Sophie And The Giants) quel Mio premio lo vinsero,
ed al contrario della cantante britannica le possibilità di ripetersi sono più alte,
perché quest'ultima mirabolante canzone è fenomenale, ritmo e tanto altro.

E' tutto, alla prossima!

14 commenti:

  1. Carina quella dei Maroon 5. Le altre non mi piacciono. Inclusa quella della tua amica. 😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vorrei che non fosse solo un'amica, ma molto di più :D

      Elimina
  2. Ciao , sai che mi sembra di conoscere solo l’ultima dei Purple Disco Machine!!
    E mi piace un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì è ovunque, così come in radio che in televisione ;)

      Elimina
  3. Tolta la parentesi di Sanremo, la mia regressione dei trent'anni sta continuando inesorabile e ascolto quasi solo thrash metal. Delle nuove canzoni non so quasi nulla e questo articolo mi coglie del tutto impreparato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paradossale che il trash metal sia proprio l'unico genere che non ascolto :D

      Elimina
  4. Poca roba davvero..e i Maaroon 5 anche al di sotto del loro minimo sindacale.. meglio il nuovo Mina/Fossati.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio quando uno dice "nuove generazioni alla ribalta" :D

      Elimina
  5. Magari ti farò inorridire ma a me piace "Pesche" ahahahah

    RispondiElimina
  6. La canzone dei Pinguini l'ho ascoltata così tanto che ora mi scoccia xD
    Bellissima, mi ha conquistata :)
    Poi c'è stato il periodo con il loop Gio Evan ed appena finito quello con "Il bacio di Klimt" di Emanuele Aloia. Vediamo il prossimo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, meglio della precedente dei Pinguini ;)
      Entrambe non mi convincono, avanti un'altra...

      Elimina
  7. Solitamente adoro i pinguini e mi piace molto anche Ernia, ma questa canzone non mi fa impazzire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi aveva convinto l'altra, ma questa sì, e comunque neanche a me fa impazzire, però è meglio di altre ;)

      Elimina