mercoledì 9 dicembre 2015

Canzoni di 'tendenza' (dicembre 2015)

In questo post vorrei farvi ascoltare delle canzoni (4) sentite ultimamente che mi hanno conquistato e che stanno riscuotendo consensi e che sicuramente avrete già sentito, anche se molto diverse tra di loro, stanno avendo successo per i motivi più disparati. Per cominciare il ritorno di un cantante che con questa nuova performance ha conquistato internet, un fenomeno virale che forse era meglio che non ritornasse, ossia Psy, ma con la sua irriverenza e simpatia ha ri-conquistato il mondo, i suoi video anche se abbastanza demenziali hanno sempre un buon ritmo. L'ultimo successo è questo, Daddy, in cui prende come spunto la figura paterna.


Molto bella ed orecchiabile invece la canzone, l'ultimo singolo del suo nuovo album, di un'artista eclettico, poco convenzionale, con un suo specifico sound e ritmo, ossia Max Gazzè in La vita com'è.


Sta suscitando invece molto scalpore, molta ilarità l'ultima canzone di Adele, anche se alla fine non ho capito quasi niente di cosa parla e non so neanche il vero motivo, certo qualcosa ho visto e letto di questo vortice di battute, di gag e di sarcasmo, ma la canzone di questa artista, dotata di una bellissima voce, non è male.


Infine il ritorno di Luca Carboni con il suo ultimo singolo Luca lo stesso, il video vede protagoniste 4 belle ragazze che suonano, peccato che nessuna sembra che suoni veramente, ma la canzone è ok.

10 commenti:

  1. Psy... se scomparisse dalla faccia della terra non ne sentirebbe la mancanza manco sua nonna XD
    Gazzè bravo come sempre, ma la canzone è identica alla sua hit precedente... Luca Carboni anche lui bravo come sempre, Adele non nelle mie corde.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti...ma ha sempre molto seguito, non durerà tanto psy secondo me...gli invece avranno una lunga carriera ;)

      Elimina
  2. Psy è troppo orecchiabile e i suoi video sono così inguardabili che non puoi fare a meno di guardarli. E' una contraddizione che non so perché funziona xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che volevo far intendere..nonostante faccia parecchio schifo non si riesce a farne a meno, il perché non si sa ;)

      Elimina
  3. Quella di Gazzé mi piace molto... Adele ha già ampiamente rotto le scatole ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si molto bella...non ci libereremo tanto facilmente di Adele ;)

      Elimina
  4. Psy è inutile nel mondo musicale come Brunetta in un campo da basket. Le altre le conosco tutte e le amo una più dell'altra... Carboni in testa. :)


    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente hai ragione..l'unica soluzione è non ascoltarlo ;)
      Le altre sono molto orecchiabili

      Elimina
  5. Adele e Gazzé sono sempre ben accetti anche da queste parti! ;)

    RispondiElimina