lunedì 24 luglio 2017

Pietro Saba World 3.0

Come potrete oggi notare, in occasione del secondo anniversario della nascita di questo blog, e quindi all'entrata della mia terza edizione, il suddetto subisce un cambiamento radicale, un cambiamento che rispecchia la mia volontà di migliorare e aumentare la qualità visiva e di scrittura che il mio mondo, il mondo della blogosfera, spero abbia bisogno. Infatti ho deciso di cambiare totalmente faccia al blog, che d'ora poi avrà uno stile unico e visivamente accattivante, almeno credo, perché soprattutto le immagini del post saranno uniche, tutte difatti, a parte in alcuni casi eccezionali, avranno e hanno, dato che tutti i post subiranno un aggiornamento per uniformare il tutto, misure precise e misurate (800x230/370), come potete vedere dall'immagine che apre questo post. Un metodo che dovrebbe, secondo la mia visione, dare insomma unicità ad ogni post, giacché l'immagine ridimensionata e/o ritagliata sarà riadattata da me personalmente, il che porterebbe ad ognuna di esse ad essere accostate solamente al mio blog, se infatti troverete (dalla ricerca Google per esempio) un'immagine di quella misura probabilmente starete cercando me. In più sono stati aggiunti alcuni piccoli accorgimenti, dalle etichette ai cosiddetti "Related posts with thumbnails", ma purtroppo Linkwithin non mi funziona e ho messo un altro. A tal proposito vorrei anche dire che il blog non cambierà più aspetto stilistico, ma quello che potrebbe cambiare spesso è l'header del blog (e su tutte le piattaforme), infatti ciclicamente ogni 3 o 4 mesi, come alcuni bellissimi blog fanno, la cambierò con immagini di film o serie che durante l'anno mi hanno appassionato, divertito o semplicemente interessato.

E quindi dopo aver cambiato in meno due anni aspetto, con annesso l'header, ecco finalmente la versione definitiva, una versione classica (soprattutto nell'impostazione ma anche nell'intestazione) e non una di quelle nuove, comunque carine, che blogger ha messo a disposizione. Una versione un po' vintage, un po' retrò ed anche pop, che proverà comunque ad andare al passo dei tempi, anche se i film che recensisco e vedo non sono propriamente gli ultimi usciti al cinema, ma credo che ormai l'avrete capito. In ogni caso sono passati ben due anni, da quando quel giorno, più precisamente il 22 luglio 2015, decisi di aprire questo blog, che è servito soprattutto a me per uscire dal torpore della quotidianità e della pigrizia di alcuni giorni. Anni infatti in cui ho arricchito il mio bagaglio personale, soprattutto in chiave cinematografica, ma non solo. Anni che, son passati così velocemente, non vedo l'ora di trascorrere insieme a voi e alla blogosfera, che mai spero morirà. Anni che ovviamente spero non passino così presto come il tempo invece più beffardamente fa. Comunque mi attendono tante altre sfide, tantissimi altri post, tanti (spero) bellissimi film da vedere e scoprire, per cui bando alle ciance e benvenuti nell'era del Pietro Saba World 3.0! Un'era, un'edizione che spero continuerete a seguire, perché senza di voi, io e il blog non sarebbe quasi niente. Per cui Grazie.

18 commenti:

  1. Tanti auguri e complimenti per il rinnovamento del blog e per tutti i tuoi buoni propositi!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, questo è infatti il cambiamento che serviva per migliorarmi sempre più ;)

      Elimina
  2. Tantissimi complimenti per l'importante traguardo raggiunto dal blog :) gran veste grafica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è comunque una veste grafica abbastanza semplice ma sì, è davvero bella :D

      Elimina
  3. Mi piace molto come grafica, molto riconoscibile e ben riuscita, complimenti :D

    RispondiElimina
  4. Da grafica ti dico bellissima veste grafica, mi piace molto il logo con la W in primo piano!😊 Tantissimi auguri, complimenti per questo importante traguardo!🎉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? non sapevo fossi una grafica, ma grazie comunque, di tutto ;)

      Elimina
    2. Precisamente sono diplomata in grafica pubblicitaria e mi piacerebbe trovare un lavoro in quel campo anche se è un po' difficile!😊

      Elimina
    3. Non sai quanta fatica ho fatto, potresti anche tornarmi utile in futuro se vorrai ;)
      In ogni caso ti auguro di trovarlo presto un lavoro, te lo meriti :)

      Elimina
  5. Auguri Pietro! Che bello, il blog così fa davvero un figurone, mi piace! L'header è molto figo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, felice che ti piaccia, perché anche a me piace tantissimo :)

      Elimina
  6. Bello!! MI piace.. e auguri.. non smetto di seguirti.. e tu non smettere di scrivere.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero infatti non smetterai mai, come io spero di non smettere frequentemente di scrivere ;)

      Elimina
  7. Buon anno terzo! E per quel po' che ti conosco mi sembra che la nuova grafica ti rappresenti bene.
    Anch'io, dopo il cambio di grafica, sto facendo degli esperimenti con le dimensioni delle immagini nel blog, alternando immagini piccoli a immagini grandi. Per ora vado avanti così, poi si vedrà ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...tu dici? si percepisce davvero così facilmente? beh può essere :D
      Io invece ho finito gli esperimenti, è stato già difficile, anche se divertente, così ;)

      Elimina
  8. Mi piace la nuove versione del blog :)
    Tanti auguri del compleblog!

    RispondiElimina