venerdì 29 dicembre 2017

I peggiori film genere per genere e le delusioni del 2017

Dopo i peggiori film in assoluto di ieri, qui, è ora di conoscere i peggiori film genere per genere di quest'anno, ovvero il meglio (si fa per dire) del peggio visto in questo 2017. Ma prima di sapere quali film (dal 5 al 5,5 di voto) faranno parte della lista in questione, e quindi di sapere di quei film che, nel loro genere si sono contraddistinti almeno in parte in negativo (e di cui comunque non consiglio o sconsiglio una visione, fate voi, anche se io vi ho avvisati del "pericolo"), una piccola schiera di pellicole che durante l'anno mi hanno deluso, ovvero tutti quei film da cui mi aspettavo di più e decisamente qualcosa in meglio rispetto alle (mie e non solo) attese. Perché anche se in alcuni casi, essi hanno anche raggiunto la sufficienza (solo la metà) ed in altri l'insufficienza piena (soprattutto gli ultimi quattro, American Pastoral, Focus, Ben-Hur e Gods of Egypt), tutti non sono riusciti a sfruttare il loro potenziale e a lasciare per strada i pezzi, non riuscendo quindi a fare del tutto breccia. Questi nella prima immagine, poi finalmente la lunga lista genere per genere del "meglio del peggio".


COMMEDIA

AZIONE

THRILLER

HORROR

DRAMMA

ROMANTICO/SENTIMENTALE

MUSICALE

ANIMAZIONE

FANTASCIENZA

AVVENTURA/FANTASY

BIOGRAFICO

22 commenti:

  1. Tra questi c'è uno dei peggiori film di fantascienza degli ultimi dieci anni, jupiter ascending...
    Come darti torto! ;-)

    RispondiElimina
  2. PPZ è inguardabile, ma ci sono un sacco di belle porcherie, le hai riassunte molto bene! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità in alcune parti PPZ è anche divertente, ma in altri appunto fa davvero pena ;)
      Grazie, anche perché non è stato un lavoro semplicissimo :)

      Elimina
  3. Di tutti questi ne ho visti 2-3 :D. Mi tengo alla larga da PPZ, come ribattezzato da Cass :D, perché lo volevo recuperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come detto, di questi, ovvero il meglio del peggio, non consiglio o sconsiglio nessuno dal vederlo, però in questo caso fai bene ad ascoltare quello di Cassidy ;)

      Elimina
  4. Il settimo figlio è da domenica pomeriggio su canale 5, Gods of Egipt è divertente e innocuo, Suicide Squad Mah Boh (il bello è che ha incassato comunque più di Justice League!) 50 sfumature di nero è un film comico :D Gli altri non ricordo di averli visti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono perso un commento, oh mamma :D
      Comunque diciamo che siamo in sintonia, anche se Gods of Egypt spero divertente per la sua banalità, non per altro ;)

      Elimina
  5. PPZ e Jupiter devastantemente brutti, anche qui non ne ho visti molti, ma di quelli che ci sono e che ho visto concordo praticamente su tutti.

    Invece sulla primissima immagine non concordo per nulla su Captain Fantastic - per me uno dei migliori dello scorso anno - su The Neon Demon, che vabbeh, è controverso ma a me è piaciuto tanto, e su Crimson Peak che io adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho anche scritto, essi sono state delle mie personali delusioni (non per questo sono brutti film da sconsigliare), ovvero che mi aspettavo tre film eccezionali, e invece leggermente ridicolo il primo, anche se ottimo è Mortensen, visivamente intrigante ma insensato il secondo, altrettanto visivamente interessante ma poco "entusiasmante" il terzo ;)
      Mentre giustamente PPZ e Jupiter è meglio evitare :)

      Elimina
  6. Alice 1 faceva sbroccare, immagino quanto faccia pietà il secondo XD
    Kick Ass 2, per me, progetto sbagliato -considerato il fumetto-

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se a te già non ti piaceva il primo, immagini bene :D
      Sì, ed è un peccato, perché si poteva fare decisamente meglio con quel bellissimo fumetto, speriamo bene per il terzo se ci sarà ;)

      Elimina
  7. Se tra le tue delusioni ci sono invece film che a me han convinto (Capatain Fantastic e American Pastoral, per dirne due), tiro un altro sospiro di sollievo a vedere quante brutte cose mi sono evitata.
    Solo Kill Your Friends -pur arrivando fuori tempo massimo dai pulp anni '90- non mi è affatto dispiaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, saranno state le aspettative alte o le storie che non mi hanno coinvolto, ma per me è stato così...e mi dispiace anche un po' :)
      In verità la prima parte di Kill Your Friends mi è anche particolarmente piaciuta, peccato che poi tutto il buono fatto venga sfilacciato da una seconda parte esagerata ed un finale non proprio piacevole ;)

      Elimina
  8. Tanti film che sono più che felice di non aver visto!

    A Bigger Splash, Kill Your Friends e Mon Roi però a me sono piaciuti decisamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...non si può essere sempre d'accordo, comunque tutti e tre non bocciati ma rimandati, questo è importante specificare ;)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Già, infatti sarebbe stato meglio averlo saputo prima, soprattutto in certi casi...e quindi non averli visti..

      Elimina
  10. A me Natale All'Improvviso è piaciuto, sarà che mi piacciono molto le commedie con famiglie numerose. Non tutte le storie dei protagonisti sono accattivanti ma nell'insieme fila. La mia ragazza invece lo ha trovato tremendamente lento (ha odiato la parte della cleptomane e il poliziotto ma infatti è la più debole quella).
    Dead Rising l'ho iniziato 12 volte ma non ho mai superato i primi 10 minuti, fa schifo io film come fa schifo il gioco!
    Pan invece mi è piaciuto tantissimo, nonostante non impazzisca per le modernizzazioni (vedi le canzoni che cantano, prese da famosi brani).
    Il seguito di Alice lo devo vedere, quello prima mi era piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me anche piacciono le commedie con famiglie numerose, ma questa l'ho trovata davvero banale e superficiale...di Dead Rising mai giocato, e ho visto il film solo perché "assomigliava" a Left 4 Dead, quello sì grande gioco...Pan infatti, proprio per quello che mi ha infastidito...infine di Alice, certamente meglio il primo, questo secondo fa quasi pena..

      Elimina