mercoledì 19 dicembre 2018

I migliori film visti genere per genere del 2018

Esattamente come l'anno scorso (qui), e gli anni prima ancora, eccomi nuovamente stilare la classifica finale dei migliori film per genere cinematografico dell'anno. Una classifica certamente strana (giacché qui vengono escluse, dopotutto fare una classifica con 63 titoli è impensabile, le prime 28 posizioni in "favore" di altri film dello stesso genere, o anche no), ma che evidenzia come non solo abbia visto tanti film, ma che essi siano ugualmente tanto belli da consigliarne, oltre a quelli di ieri, appunto la visione (anche perché in considerazione vengono presi film da 7 di voto). Tuttavia una piccola nota, ben tre categorie (Azione, Film musicale e Film romantico) non riescono a "piazzare" nessuna "altra" pellicola in questa lista (le prime due infatti sono nella Top 28 con alcuni titoli), lista che ne contiene 34 in totale, numero sensibilmente diminuito quest'anno ma tuttavia corposo e da non sottovalutare.

COMMEDIA
FANTASCIENZA
THRILLER - HORROR
DRAMMA
ANIMAZIONE
FILM BIOGRAFICO
AVVENTURA/FANTASY - DOCUMENTARI

16 commenti:

  1. Su molte scelte concordo anch'io :) Yattaman il film vorrei proprio vederlo, così come Paddington 2, il primo mi aveva piacevolmente sorpreso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Bene, perché il sequel di Paddington è anche leggermente migliore, su Yattaman invece devi entrare in modalità bambino per gustartelo al meglio ;)

      Elimina
  2. Yattaman me lo sono perso. Non ti seguivo ancora. Che peccato. Corro a recuperarlo.
    Di questa lista, come ti dissi, mi incuriosisce molto il film su Hitler, ma non solo.
    Hai fatto delle ottime scelte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma non dimenticarti di quelli di ieri, anche più belli ;)

      Elimina
  3. Complimenti, Pietro, sono davvero tantissimi, mi sento così ignorante in materia. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, io dopotutto sono solo un appassionato che vede tanti film, ciao ;)

      Elimina
  4. Negli utlimi anni mi sono persa un bel pò di film al cinema. Diciamo che arrivo sempre un pò in ritardo, quando passa il tempo e li trasmettono in TV.
    Del 2018 tra quelli da te preferiti vorrei vedere "Lui è tornato", "Moonlight", "Io, Daniel Blake"... tanto per cominciare. Chissà, magari ci riesco :)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non che io arrivi tanto in anticipo con i film :D
      Comunque io spero ci riuscirai, perché sono tre film che meritano assolutamente una visione, ciao ;)

      Elimina
  5. non ho visto molto dei film che citi ma tra quelli che conosco per me vince tutto Snowden

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio tutto tutto? Va bene, ma recupera ugualmente un po' di questi film perché non sono affatto male ;)

      Elimina
  6. Buongiorno carissimo Pietro.
    Tra il post precedente e questo mi son resa conto di quanti film devo ancora vedere, quasi tutti direi...😁
    Comunque alcuni credo li vedrò e ti ringrazio delle tue indicazioni sempre interessanti.
    Buon Natale Pietro e ti abbraccio, ciao! 🎄🌟😗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sì sono davvero tanti quelli che ho visto, e spero che le mie indicazioni saranno d'aiuto a veder bei film ;)
      Buon Natale anche a te :)

      Elimina
  7. Tre manifesti a Ebbing Missouri, senza dubbio per me il miglior film visto quest'anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo vedrò a giorni, spero davvero sia di gran livello ;)

      Elimina
  8. Ma che cazzo, ho visto solo The Founder e Yattaman (giustamente tra i migliori)! Quando riprenderò il PC ne dovrò recuperare molti, almeno quelli che fanno per me. Quelli horror sicuramente li recupero tutti perché sto con una appassionata del genere 😉

    RispondiElimina