lunedì 22 luglio 2019

1000 di questi 4 anni

Vista così sembrerebbe una minaccia la mia, la durata di un Reich tanto sognato da un certo tedesco supponente, probabilmente è invece il miglior augurio possibile, anche se superare Matusalemme non è impresa semplice, però no, niente di tutto questo, all'alba del mio quinto anno cominciato e quindi il quarto appena finito, il blog semplicemente raggiunge un traguardo numerico ben poco immaginabile da una persona che aveva aperto un po' per gioco (quasi per scherzo) questo blog/diario esattamente quattro anni fa, ovvero il raggiungimento del Millesimo post pubblicato. Non contento di questo doppio traguardo però, come vi avevo accennato e comunicato in precedenza (quasi sei mesi fa), ho voluto farmi e farvi un regalo, e sempre che ciò non deluda le vostre aspettative, è quello che ho fatto. Infatti dopo una lunga programmazione volta a non intaccare la mia settimanale pubblicazione, sono riuscito finalmente (perché era l'unica cosa che era rimasta da sistemare in modo adeguato) a regalarmi/vi l'archivio completo e dettagliato, tramite varie "categorie", dei post più "popolari" pubblicati negli anni. Come? Non semplicemente facendo una lista, ma aprendo dei veri e propri blog "esterni", ma comunque interni, perché direttamente collegati al blog "principale", che saranno aggiornati periodicamente (una o due volte al mese) in concomitanza con la pubblicazione originaria. Ed ecco quindi nel dettaglio quali sono questi nuovi blog, che potete anche non seguire direttamente, tanto non ci sono visualizzazioni o follower da tener conto, ma che vi suggerisco di consultare se cercate un post in particolare (che riguardi il cinema, la televisione e le serie tv, la musica, i videogiochi e fumetti e simili), mentre per tutti gli altri temi ed argomenti (quelli classici e i rimanenti) non cambia il metodo di fruizione, ovvero tramite le pagine di questo blog.

L'angolo del Cinema è l'archivio completo e dettagliato (con le etichette visibili) di tutti i film visti e recensiti in questi ultimi quattro anni, ogni film infatti, a parte alcuni film (al momento stipati in un post annuale, ma prossimamente anche questi avranno il loro singolo spazio) non presenti nell'archivio di isnotTV, sito che mi permette di farvi visionare il trailer, farvi leggere dettagli compresa la trama e il giudizio complessivo di chi vota la pellicola, ma anche consigliare film simili e quando disponibile proporvi un sito per veder legalmente il film in questione, avrà una sua "pagina" personale. Sì perché non ci sarà nessuna distinzione come invece accade nel vecchio archivio (che sarà tuttavia disponibile qui tra le pagine del blog "principale"), tra i film finiti nei listoni dei peggiori e degli altri film del mese (e di quelli dove c'erano più film). In più ci saranno in questo nuovo spazio tutti i post riguardanti il cinema in generale, ovvero anteprime, classifiche finali, rassegne, retrospettive e tanto altro, tutti ovviamente collocati in ordine temporale originale. Non vi resta quindi che farvi un giro.

L'angolo delle Serie Tv è l'archivio completo e dettagliato (con le etichette visibili) di tutte le serie viste e recensite in questi ultimi quattro anni, ogni serie infatti, stagione per stagione, avrà un suo spazio singolo. In più ci saranno in questo nuovo spazio tutti i post riguardanti la televisione e il mondo serial, ovvero classifiche finali, retrospettive, ricordi, guide tv e tanto altro, tutti ovviamente collocati in ordine temporale originale nella pagina Speciali TV & Series.

L'angolo della Musica è l'archivio completo e dettagliato (con le etichette visibili) di tutti i post a tema musica pubblicati in questi ultimi quattro anni, ovvero tutte le selezioni di brani preferiti dal 2015 ad oggi e tutto il resto, compresi classifiche finali, omaggi, ricordi, compilation, Top Ten ed altro.

Il Nerd Point è l'archivio completo e dettagliato (con le etichette visibili) di tutti i post a tema appunto Nerd pubblicati in questi ultimi quattro anni, ovvero tutte le recensioni (che saranno singole) di tutti i videogiochi giocati dalla A alla Z, ma anche tutti i post della Geek League (nella pagina apposita) e tutti i post riguardanti il mondo dei videogiochi (le classifiche finali ma non solo), dei fumetti, del Pop (per gentile "concessione" del Moz inventore) ed altro.

Insomma ce n'è per tutti i gusti, davvero tutti, a parte alcuni, dato che non tratto certi temi o argomenti, la moda per esempio. In ogni caso parecchia e buona roba, che in questi 4 anni e in questi 1000 post non è mai mancata, c'è per tanti. Comunque ecco alcune precisazioni, innanzitutto che i commenti nei blog appena presentati non saranno moderati, però prego tutti di non andare fuori tema, di commentare specificamente del film (serie ed altro) in questione, poi che portare a termine questo progetto è stato stimolante, e spero lo sia anche per voi che mi seguite, e che quest'ultimo è servito anche per aggiustare qualcosina e rigenerare i link o video non funzionanti, sia in origine che no, perciò a qualcosa è tuttavia servito, e può andar bene così. Infine, come ciclicamente già sapete, il banner è cambiato, ed è tornato quello primario. Per il prossimo, tra tre mesi, vi anticipo che sarà scelto tramite sondaggio, dovrete infatti sceglierlo tra i film o serie che proporrò io. Ma di questo ne riparlerò prossimamente, anche perché prima c'è parecchia roba da postare, soprattutto film, da questa settimana comincerò a vedere e recensire i film della Promessa, ci sarà la seconda edizione del Geekoni Film Festival e parteciperò anche quest'anno all'annuale Notte Horror. Quindi il bello comincia adesso, ed io sono al "quarto" cielo, con mille motivi in più per soddisfare voi ed appagare la mia principale passione.

44 commenti:

  1. Un cinque altissimo per il risultato raggiunto, continua così! Bro-fist ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e di sicuro farò quello che potrò per continuare in questo modo ;)

      Elimina
  2. Grandissimo risultato..e ti auguro (minimo) altri 1000 post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e comunque dopo tutto questo progetto spero davvero di farne altri mille, altrimenti a che sarà servito? ;)

      Elimina
  3. Non ho ben capito lo scopo di questo lavoraccio di non poco conto, ma ti faccio i doppi auguri per il compleblog e per il millesimo post. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopo è soprattutto personale, d'altronde sono un tipo abbastanza preciso, e comunque ho avuto tanto tempo a disposizione per farlo e non mi è pesato, in ogni caso grazie ;)

      Elimina
  4. Innanzitutto buon blogcompleanno, poi complimenti per il traguardo!
    Ammazza hai aperto altri blog! Cioè, è una cosa folle, da gestire, anche se ti servono solo come serbatoi di quello che metti qui! Complimenti per l'impresa XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche se in confronto a te è niente :D
      Sì è folle, ma io non sono un tipo tanto normale, in tutti i sensi, e comunque posso gestirla ;)

      Elimina
    2. E comunque devo ancora sistemare qualcosina, ma ho tempo per farcela ;)

      Elimina
  5. Con la tua simpatia e il tuo impegno hai raggiunto due bei traguardi come blogger!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non saranno di certo gli ultimi, tanti altri ne vorrei raggiungere, e son certo che anche con il tuo, il vostro appoggio, ci riuscirò ;)

      Elimina
  6. 1000 e ancor più 1000 di questi post!
    E complimenti per il lavoraccio sui nuovi blog/archivio! Io che dimentico per mesi di aggiornare la pagina della lista dei film, non posso che ammirare l'impegno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando faccio una cosa la voglio fare bene, e mi impegno sempre al "1000%", ecco il perché di questo "lavoro", difficile ma esaltante ;)

      Elimina
  7. Buon compliblog Pietro 🎉🎊 e complimenti per il traguardo raggiunto dei 1000 post! :) Ora vado a fare un giro nei tuoi archivi! 👋

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Solo angurie? E le mele, le banane e le pere? Vabbè grazie ;)

      Elimina
  9. Auguri! 1000 è un bel traguardo.
    ...e complimenti per il tuo super lavoraccio; sistemare così le categorie non è semplice! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non affatto semplice, ma fattibile, e infatti ecco qui ;)

      Elimina
  10. Auguri Pietro! 1000 post in quattro anni sono davvero tanti secondo me :D E ti vedo ancora più prolifico con questi nuovi blog! Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Effettivamente sì, che sono tanti, che sono sempre attivo e che non mi fermerò ;)

      Elimina
  11. Auguroni e complimenti per la costanza!

    RispondiElimina
  12. Auguri e complimenti anche per il nuovo layout... mi piace l'idea di poter suddividere in comparti meno dispersivi... appena trovo un po' di tempo... e certo, come ben sai, non è questo il periodo adatto, mi ci metterò anche io.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è il tempo perfetto per te visto il trasloco, ma se ci riuscirai son contento di essere io il motivatore ;)

      Elimina
  13. Augurissimi per il compleblog e per il traguardo dei 1000 post. Mi piace un sacco l'idea dei blog a tema anche se immagino quando sarà complicato gestirli. Ma con la tua passione ce la farai. Molto belli i banner nuovi e che altro dire: ti seguo dell'alba dei quattro anni e lo farò ancora e ancora e ancora😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e anch'io continuerò a seguirti ancora e ancora ;)
      Sì è complicato ma non è impossibile, e perciò fattibile :)

      Elimina
  14. Semplicemente tanti auguri e complimenti per l'impegno che ci metti.
    Un abbraccio Pietro. Ciao.

    RispondiElimina
  15. Innanzitutto complimenti per il doppio traguardo (io sto ancora a quota 759 nonostante gli 11 anni di blog 😝
    Secondo, complimenti per il lavoraccio che hai compiuto. A me hai fatto un gran favore dato che con la funzione cerca spesso per un titolo mi capitavano più post ed ero costretto a romperti in privato. Così sarà tutto più semplice e chiaro.
    Sono contento che ti senta così stimolato, è sempre bello ripartire carichi. Guarda me che mi sono messo a fare anche doppi post giornalieri 😁
    Il "quarto" cielo sarebbe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, gran bella differenza, e anche se non l'ho fatto solo per te, grazie ;)
      Era per dire, generalmente si dice settimo cielo, sono quattro e quindi ho scritto in quel modo :)
      Carico sì, anche se oggi per forza maggiore ho fatto una falsa ripartenza..

      Elimina
  16. Mille complimenti allora per te e il tuo blog.
    Spesso scrivo che dietro questi traguardi c’è un grande lavoro e tanta passione .
    La seconda per me che sono un lettore traspare subito leggendoti.
    Il primo, la gran mole di lavoro che ci sta dietro lo puoi sapere solo te.
    E questi altri blog che hai aperto possono solo dimostrarlo tutto questo impegno che ci metti oltre alla passione.
    Complimenti ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e sì, ci metto sempre il massimo in quello che faccio ;)

      Elimina
  17. Grande lavoro e grande maestria Pietro i miei complimenti. Trovo le tue idee stupefacenti come sempre e ti seguirò con ancora più interesse( se è possibile averne di più di adesso)
    Auguri anche per il compleanno del tuo blog che io non saprò mai per quanto riguarda il mio lasciatomi da una signora con la quale prima collaboravo solo per la musica rock e poi l'ho adottato. Ma penso abbia molti anni ma non voglio fare un conto numerico anche perchè con la matematica non andiamo d'accordo. Ancora grazie e a prestissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, e non sono importanti gli anni e l'adozione, anch'io ti seguirò sempre con piacere ;)

      Elimina
  18. Uao! Mi piacciono le quattro macro-categorie, i relativi banner, soprattutto il NERD POINT :D.
    Complimenti per il traguardo di bloggin'...Continua a coltivare la tua passione e a divertirti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un banner fantastico quello, l'essenza del mio essere geek/nerd ed un cinefilo ;)

      Elimina