lunedì 13 settembre 2021

Le mie canzoni preferite (Agosto/Settembre 2021)

Spero abbiate ascoltato la mia Compilation Anni 2000 dello scorso mese, anche perché non è stato un lavoro semplicissimo e qualche giorno ho impiegato per farla, ma se così non fosse, occasione di ascoltarla c'è e ci sarà sempre, e in questo caso ecco il link della Compilation. Ma intanto torniamo a lavori recenti, anzi recentissimi, degli ultimi due mesi, che ci e mi hanno tenuto compagnia in quest'ultimo periodo, periodo di tormentoni che in verità ha visto poco e niente, di buono s'intende, nel suddetto genere, personalmente vince Friday e i Kungs, che già in Giugno avevo "pronosticato" vincenti, e tuttavia al di fuori di ciò, a cavallo di Ferragosto musicalmente parlando tanto altro è uscito ed ho ascoltato, con piacere nel caso di queste canzoni di questa lista, di questa playlist che trovate anche Qui.

Continua il mio momento positivo con Lei, è nuovamente qui, sarà stata la sua pugliesità ad abbindolami ancora?

Capita spesso che alcuni brani rivivano (anche a distanza di anni) grazie a dei remix o a nuove riedizioni, è il caso di questa canzone, uscita nel 2017.
La sua edit quest'estate ha spopolato, credo giustamente e meritatamente, comunque a cantare sono gli australiani Shouse.

Semplicemente carina, senza essere di nulla di che. Una canzone tormentone che non troppo tormento da,
che segna la prima collaborazione tra due artisti italiani di buone prospettive, con Noemi che grande è già.

Poveri i britannici, ma almeno in campo musicale qualcosa combinano ogni tanto,
per esempio in questo caso i Jungle nel loro stile particolare se ne escono con questo particolare ed interessante pezzo.

Non è propriamente un principiante, è in attività dal 2012 questo rapper italiano, ma questa è la prima volta che lo incrocio,
almeno penso sia così, comunque complimenti a Rkomi per questo primo grande, meritato, successo.

Continua a starmi sulle scatole Justin Bieber, eppure ogni tanto qui c'è, anche se ci è nuovamente grazie all'ennesima collaborazione,
in coppia probabilmente rende meglio, quindi continua così che è meglio per te e per tutti.

E' sempre bella Camila, ultimamente l'incursione nel Cinema con la nuova "Cenerentola", ma nel suo campo, la musica, ancora c'è,
e per fortuna direi, altrimenti ci saremmo persi questo simpatico e brillante pezzo.

Non al livello delle precedenti, ma è pur sempre una gran bella canzone, e lui è sempre un gran figo, merita di starci.

Con questo è tutto, a presto! E buon "l'estate sta finendo".

16 commenti:

  1. Ciao Pietro! "Makumba" si è sentita ovunque, direi :-)
    The Weeknd non sbaglia un colpo, non sono proprio una fan ma in un modo o nell'altro mi piace sempre. Anche la Amoroso e la Cabello... sono curiosissima di vedere Cenerentola! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovunque sì, ma stranamente non dispiace. Piacciono sempre anche a me i The Weeknd. Non curioso io, ma il ritorno della Cabello apprezzo molto ;)

      Elimina
  2. Non mi dispiaccio Noemi e la Amoroso, anche se la seconda grida un po' troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è il suo gran difetto, mi ha convinto infatti più il brano ;)

      Elimina
  3. Mi sono persa la compilation dello scorso mese ma recupererò. Ho cantato tutta l'estate Makumba e mi piace. Tra le altre mi piace quella della Cabello, di cui ho appena visto Cenerentola. Non dico nulla in proposito e aspetto tua rece😜😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo dovrò deludere le tue aspettative, perché non credo che vedrò mai Cenerentola...
      Bene invece sulle canzoni, e spero ti piaccia la compilation ;)

      Elimina
    2. Potresti vederla perché è piena di belle canzonette, vecchie e nuove ma interpretate con brio.. :)

      Elimina
  4. Tutto bene ma ALESSANDRA AMOROSO PROPRIO NO!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi sa che non ne conosco nemmeno una, è grave? XD

    RispondiElimina
  6. Guarda, Camila Cabello sta molto simpatica a mio marito e comprendo l'inclinazione dei maschietti ad apprezzare una figura minuta, viso sorridente e una voce soave (per fortuna!) e sta simpatica pure a me ma nonostante ascolti volentieri le sue canzoni, non mi fanno impazzire. Sono comunque gusti,ricorderai che amo le stravaganze.
    Super The Weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente sono in equilibrio tra Lei e la sua musica, lo ammetto, ma che ci vuoi fare? ;)

      Elimina