lunedì 23 dicembre 2019

[TAG] il mio Natale ideale

Quando il Moz chiama, si risponde, un po' in ritardo lo so, ma partecipo a questo Tag (in cui comunque sono stato nominato, da Ema certamente e non ricordo da chi altro) per al meglio augurarvi buon Natale. E non importa se molto sul natale passato, presente, futuro (qui) e ancora sui miei natali del passato in versione pop (qui) ho già detto ed ho già idealizzato (seppur diversamente da questo specifico Tag che ho appena completato), parlare del periodo più magico dell'anno fa sempre piacere. Ed è così che mi ritrovo a dover cristallizzare il mio Natale perfetto (che sarebbe poi in parte quello passato da bambino), tramite vari argomenti che Miki (il fruitore dei Tag nostalgici ma non solo) ha fornito. Ovviamente l'ho avvisato del post (ho mandato un messaggio) e soprattutto non nomino nessuno, a poche ore dal momento clou non avrebbe infatti senso farlo. E quindi altro da dire non c'è, si parte!

IL MIO NATALE IDEALE

COLONNA SONORA
Ardua la scelta, diciamo che amandole tutte qualunque canzone va bene.
Tuttavia se dovessi scegliere mi butterei su un canzone, non propriamente natalizia, ma su una ode alla gioia che in 50 anni ha avuto diverse versioni,
e questa è ovviamente, se non l'avete ancora capito, Oh Happy Day

MOOD
Per me il Natale è qualcosa che conserva sempre un fascino particolare, adoro l'atmosfera e quindi di buon umore sono sempre in questo periodo.
E' come essere in una palla di vetro, con neve e in sospensione temporale.

LUOGO
Nessun posto è come casa mia, che però è piccola, meglio sarebbe trasferirsi per una settimana in un chalet in montagna,
e lì festeggiare con tutta la famiglia e gli amici più stretti.

VIAGGIO
I migliori chalet si trovano probabilmente in America, ad Aspen quasi certamente, e quindi vorrei essere lì,
in una casetta addobbata a festa, con mille luci colorate.

PROGRAMMA TV
Uno qualsiasi show a tema natalizio, magari direttamente dagli anni '90.

SERIE TV
Sinceramente non ne vedo l'esigenza dato che a tema natalizio c'è niente, ma una serie rivedrei ed è Ducktales.

CARTOONS
Rigorosamente tutto di produzione Disney, film, cortometraggi e tutto il resto.

FILM
Una maratona lunga un giorno intero, il clou sarebbe Gremlins.

FUMETTO
Ovvio, Topolino con tutte storie di Natale.

LIBRO
Una bella storia di Natale, forse un bel romanzo come Canto di Natale.

RIVISTA
Leggerei un catalogo di giochi, e ordinerei tutto quello che voglio.

SVAGO
Fuori con lo slittino, dentro giocare a Tombola e giochi vari con carte.

CIBO
E' tradizione, da rispettare sempre e comunque, da mangiare con tanta voracità.

GIOCO DA TAVOLO
Se tutti concordano, una bella partita al Monopoly.

ATTIVITÀ
Stare in compagnia e bere, mangiare e divertirsi.

VIDEOGAME
Rigiocherei volentieri a tanti giochi del passato, Pac-Man e Sonic.

E questo è tutto, Buon Natale e Buon Anno Nuovo, poiché ci si rivedrà il 2 gennaio, a presto! ciao!

26 commenti:

  1. Oddio, io ora voglio quel tronco di Natale! :)
    Baita top, mentre Oh happy day (che amo anche io) sai che è una canzone di Pasqua?
    Però noi ormai la associamo al Natale.
    Grazie per aver continuato^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, e so anche per colpa di quale film la associamo, un film con una certa suora :D
      Grazie a te di averlo proposto :)

      Elimina
  2. ma allora esiste chi mangia i tronchi!!

    io panettone tutta la vita :)

    Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangio tronchi ma soprattutto Pandori, panettone solo con gocce di cioccolato ;)
      Buone Feste a te, ciao :)

      Elimina
  3. Ciao Pietro! Meraviglioso post. E le tue scelte che sembrano essere le mie.
    Ti auguro uno splendido Natale. Con la tua famiglia, i tuoi amici e tutto ciò che di meglio desideri. Auguri carissimi Pietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, beh dopotutto chi non vorrebbe passare un Natale così come ho idealizzato io? Comunque lo stesso Auguro anche a te, ideale o meno, di passare un bel Natale ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Anche quello, che fa parte di una gran lista di titoli cult natalizi ;)

      Elimina
  5. Ma povero quel "chi altro" 😆
    Comunque per me, fino al 25 non sei in ritardo 😉
    Che spettacolo gli chalet a Natale! È anche un mio sogno 😍
    Belle le maratone ma qui da me non si fa che mangiare per 3 giorni consecutivi... sarà tanto se riuscirò ad accendere la Play!
    Sarebbe stupendo fare anche a palle di neve prima del mega pranzo ma noi la neve ce la sogniamo ☹️

    Buon Natale anche a te, Pietro! Per me ancora 2 giorni di post e poi chiudo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E siccome sono stati tanti non ho controllato tutti, non credo però che se la dovrebbe prendere ;)
      Si è sempre mangiato anche qui, infatti di maratone mai fatti, al massimo riuscirò a vedere 2 film :D
      Vada come vada basta che ci divertiamo, Auguri :)

      Elimina
  6. No, non sei in ritardo, anzi, direi giorno ideale!
    Caspita, dopo Ema, hai citato anche tu Aspen! Io penso sempre a Vacanze di Natale '95 XD.
    Il Canto di Natale è perfetto, direi di aggiungerlo anche..alle visioni natalizie, nella versione cartone di Topolino (ma quanto era fantastico il doppiaggio di Zio Paperone, che è lo stesso di Ducktales)?
    Non sapevo mica di Happy Day canzone pasquale :D
    Allora tanti auguri caro Pietro! Trascorri delle belle giornate con i tuoi cari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una città spesso citata in tanti film, era più che normale :D
      Tante cose si possono vedere, e il tempo è pure tanto, via di film e di cartoni ;)
      Grazie, lo stesso Auguro a te :)

      Elimina
  7. Hai visto che quest'anno nella mia città hanno ideato un'edizione del Monopoly ambientata a Monipoli?
    Ci sono proprio i nomi delle nostre vie e dei palazzi.
    Se n'è parlato molto sul web, ma non so se la notizia ti è passata da sotto al naso.
    Comunque buon Natale anche a te e buona abbuffata. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano che non c'abbiano pensato prima, forte comunque ;)
      In verità cercherò di mantenermi, comunque grazie e ricambio :)

      Elimina
  8. Passo per lasciarti un augurio sincero di Buon Natale.
    sinforosa

    RispondiElimina
  9. Io non ho fatto in tempo a partecipare al TAG lanciato da Miki, ma sono felice di leggere qui le tue risposte :)
    Stupenda l'immagine dello chalet di Aspen, fa sognare. E condivido la scelta del Canto di Natale di Dickens, che adoro letteralmente. Mi hai anche fatto venire il desiderio di rivedere Gremlins, che credo di aver visto l'ultima volta una ventina di anni fa... e va recuperato, quindi ;)
    Un carissimo saluto e ancora auguri per tutte le Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma comunque potresti anche riproporlo l'anno prossimo se vuoi ;)
      Ecco appunto, nei sogni (ahinoi), e mentre il Canto di Natale in ogni caso non l'ho mai letto ma tante volte "visto", sapere che ti piacciono i Gremlins mi fa davvero piacere :)
      Idem anche a te, Auguri e a presto!

      Elimina
  10. Il Natale quando arriva arriva e anche Mariella.
    Buone Feste caro Pietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se in ritardo, ma non importa perché le feste non sono ancora finite ;)

      Elimina
  11. Mi piace molto il tuo Natale ideale, meglio in un chalet di montagna, però videogames a Natale... per me è no... 😊
    Buone feste e felice Anno Nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' comprensibile, ma ognuno è comunque libero di fare come e quello che vuole ;)
      Tanti Auguri anche a te :)

      Elimina
  12. fav9loso ideale Natale Pietrino caro, non saprei dove incominciare, perchè non amo molto queste festività, ormai lo sapete e non mi ripeto, ma leggere le tue preferenze mi rallegra il cuore...
    Tanta felicità per tutti e il piacere di leggerti spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che la maggior parte rimarranno nei sogni, però una minima l'ho vissuta anche quest'anno ;)

      Elimina